annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema sync esc o cosa?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema sync esc o cosa?

    Stasera ho provato il quad con la Naze.....primo volo in garage, visto che fuori diluvia

    Pero' mi ha fatto uno strano scherzo. Non penso dipenda dalla Naze....pero'....
    Praticamente, ad un certo punto, e' come se un motore ha rallentato ed ha ceduto perdendo quota.....
    Mai successa una cosa simile
    Quando l'ho ripreso e' tornato in hovering tranquillamente....

    Poi, un'altro problema, quando do' gas non sale dritto.... si inclina....sembra che ci sia meno potenza sul motore ant. destro.....sempre lui

    Fuori sincrono gli esc?

    Configurazione:
    Frame 450
    motori T-Motor 3110-15 780kv + eliche cippalippa ma bilanciate 1045
    esc Afro 20 A
    Naze32

    video col problema:

    Ultima modifica di Aduken; 11 ottobre 14, 02:07.
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

  • #2
    hai provato a invertire il motore e a vedere se fa ancora cosi?
    solo il motore non il blocco esc motore
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
      hai provato a invertire il motore e a vedere se fa ancora cosi?
      solo il motore non il blocco esc motore
      Non ancora....ha fatto il primo volo giusto 2 ore fa'
      Che palle....i cavi sono tutti saldati.... mi viene da star male al pensiero di dover risaldare
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #4
        Ho avuto flashback....
        Prima, su questo frame, avevo montato la naza ed altri motori, ma gli esc (riguardando le foto) erano gia' questi che avevo messo al posto degli afro slim....
        Pensavo di non averli mai usati, di averli messi insieme ai motori nuovi.

        Adesso mi e' tornato in mente che, la seconda ed ultima volta che l'ho usato (mesi fa'), mi aveva dato questo problema anche con i motori vecchi!!!

        Mi viene da dubitare seriamente su quell'esc....
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #5
          ho un problema molto simile su un afro da 30a, non ci ho mai capito la causa, è che a volte compare e scompare da solo

          Commenta


          • #6
            Ciao Adunken difficile ma non impossibile stabilire se sia un Eac o un motore ma è necessario invertirli e provarli come già suggerito da Pipp.
            Se vuoi riprodurre il problema prendi in mano il quadri anche senza eliche motore a metà gas e poi inizi a scossarlo molto velocemente in tutte le direzioni pitch a roll lo yaw non serve. Se é un problema serio si verificherà presto e non romperai nulla.
            Questo consiglio é stato dato perché sei un utente esperto i niubbi dovranno eseguirlo soko SENZA ELICHE anche se non avemdole e non producendo inerzia sarà piú difficile riprodurre l'errrore.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
              Ho avuto flashback....
              Prima, su questo frame, avevo montato la naza ed altri motori, ma gli esc (riguardando le foto) erano gia' questi che avevo messo al posto degli afro slim....
              Pensavo di non averli mai usati, di averli messi insieme ai motori nuovi.

              Adesso mi e' tornato in mente che, la seconda ed ultima volta che l'ho usato (mesi fa'), mi aveva dato questo problema anche con i motori vecchi!!!

              Mi viene da dubitare seriamente su quell'esc....
              Verificato se su gli Afro, l'etichette indicano tutti la stessa data (lotto di produzione e quindi stesso firmware?? si spera).

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                Verificato se su gli Afro, l'etichette indicano tutti la stessa data (lotto di produzione e quindi stesso firmware?? si spera).
                li avevo flashati con l'ultimo fw...
                Oggi provo a riflasharli...
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • #9
                  Niente....scambiato i motori ma non è cambiato nulla....
                  Ho riflashato tutti e 4 gli esc alla stessa versione ma niente miglioramenti....
                  Sembra che a momenti perde potenza e poi si ripiglia....
                  Anche con accelerate improvvise sembra addormentato e fa inclinare il quad...
                  Per sicurezza ho ripassato anche tutte le saldature....

                  Finisce in spazzatura....
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • #10
                    Giusto per capire se si tratta di un motore, il problema si manifesta sempre sullo stesso lato?

                    Commenta


                    • #11
                      Si sempre dove c'è l'esc incriminato....
                      I motori vanno alla grande (ci mancherebbe....45 euro a motore....)
                      Oggi dovrebbero arrivarmi 4 kiss da 18 A.... quasi quasi...
                      Ache se su sto quad, che non farà mai acro, mi sembrano sprecati
                      Originariamente inviato da uno sbruffone
                      Modellisticamente sei zero
                      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                      Commenta


                      • #12
                        Rispolvero questa discussione, per chiederti come hai risolto il problema, perche mi sta capitando la stessa cosa su un quaddino con esc kiss e motori da 2300kv, i kiss sono 3 da 12a e uno da 18a.
                        Ho fatto varie prove, ho cambiato tutti e quattro i motori 4 RCX 1804 e 4 micro titan 2204( tra l'altro un micro titan ha sfumacchiato ed ha bruciato gli avvolgimenti), ma niente da fare, ho cambiato posto agli esc, ma il problema lo fa sempre sul motore anteriore destro, che tra l'altro diventa molto caldo, ho cambiato la CC3D con un'altra CC3D e il problema rimane, sara sicuramente il fatto di usare 1 esc diverso dagli altri come amperaggio, ma mi pareva di aver letto che c'è chi li usa senza problemi...

                        adesso ordino un paio di esc da 12a e vediamo.... ho ordinato anche 4 bearhugesc da 18...
                        I miei video

                        Commenta


                        • #13
                          Non ho mai risolto....
                          Anzi sto risolvendo ora cambiando frame (passo da un X quad con schifosissimi bracci dji in plasticaccia ad un H Aliencopter in carbonio)
                          e cambiando fc (da naze32 a Eagletree Vector)....

                          E penso proprio che gli afroesc prenderanno il volo anche loro, visto che ho in arrivo 4 Bearhug da 18A
                          Originariamente inviato da uno sbruffone
                          Modellisticamente sei zero
                          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie lo stesso, oggi ho provato a cambiare eliche, ho messo delle 5030 al posto delle 5045 sempre HQ, e il problema si è ridotto moltissimo, quasi sparito, ma logicamente qualcosa che non va c'è, speriamo di risolvere con gli esc nuovi...
                            I miei video

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X