annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

troppe schede di controllo :-)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • troppe schede di controllo :-)

    Ciao ragazzuoli...
    Vorrei una schedozza da mettere nel quadri con possibilità di RTH .. e volo autonomo con waypoint settabili

    la conf:
    telaio X666
    esc 30 amp afro
    motori turnigy D2830-11
    eliche 11*4.7

    qual'è la soluzione migliore ? naza v2 o c'è di meglio, magari a prezzi inferiori?

    scusate ma ci sono troppi topic con troppe schede e mi son perso completamente...

    avevo prima la naza lite, venduta perchè non mi è piaciuta per l'assenza di firmware rilasciati, per il problema del drift laterale in fase iniziale, per il non controllo in fase di perdita di un elica/motore e per la mancanza di waypoint

    non ho problemi nel maneggiare sorgenti ecc.

    inoltre vorrei spendere il meno possibile.

    al momento ho preso una KK2.1.5 giusto per farlo funzionare.

    Se poi la soluzione è la NAZA v2 allora prendo quella che ho visto su jonathan costa 220 euro mi pare..

    Massimo
    Ultima modifica di Maxym77; 09 ottobre 14, 17:19.

  • #2
    APM e vai sul sicuro
    Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
    Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

    Commenta


    • #3
      Loris hobbyking ce l'ha?

      mi faresti la lista della spesa (inteso come centralina, gps, barometro, insomma tutto quello che mi serve)

      Commenta


      • #4
        questo kit?

        HKPilot Mega 2.7 Master Set With OSD, LEA-6H GPS, Power module, Telemetry Radio (915Mhz) (XT-60)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
          Loris hobbyking ce l'ha?

          mi faresti la lista della spesa (inteso come centralina, gps, barometro, insomma tutto quello che mi serve)
          Ciao mi permetto di risponderti io, c'è una bellissima discussione

          http://www.baronerosso.it/forum/mode...erificare.html

          con un sacco di configurazioni e liste della spesa, troverai sicuramente quella che più ti aggrada.
          Prova li

          Ciao

          Commenta


          • #6
            vulcan io ho già tutto, ho solo un dubbio sulla fc da utilizzare...
            vengo da una naza lite che , si stabile, ma un pò pallosa!
            vorrei una scheda che dia le stesse prestazioni ma piu smanettabile..
            che mi permetta di usare il gps, con sensore di pressione

            adesso vedo tanti topic erti e tante liste della spesa ma non vedo paragoni diretti, ecco

            la mia domanda è: qual'è la schedina più innovativa, stabile, e ad un prezzo basso?

            Commenta


            • #7
              VRBRAIN della virtualrobotix, tutta italiana... è decisamente superiore alle altre!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
                vulcan io ho già tutto, ho solo un dubbio sulla fc da utilizzare...
                vengo da una naza lite che , si stabile, ma un pò pallosa!
                vorrei una scheda che dia le stesse prestazioni ma piu smanettabile..
                che mi permetta di usare il gps, con sensore di pressione

                adesso vedo tanti topic erti e tante liste della spesa ma non vedo paragoni diretti, ecco

                la mia domanda è: qual'è la schedina più innovativa, stabile, e ad un prezzo basso?
                Beh allora MegapirateNG V2, molto smanettabile ci attacchi di tutto ad un prezzo veramente competitivo e stracollaudata in tutte le salse.
                Io ne ho personalmente tre e mi ci trovo splendidamente, sia il volato, acro e volo assistito.
                Prodotto qualità prezzo vantaggiosissimo, ma quoto anche il mio omonimo, dicendoti VRBrain, prodotto eccellente ed ITALIANO, unica pecca il prezzo, ma la qualità si paga.
                Ora vedi tu...

                Saluti

                Commenta


                • #9
                  se non hai problemi con i codici e non ti impressionano una marea di funzioni e di settaggi sicuramente la VRbrain potrebbe essere la scheda che fa x te, costo inferiore del naza 2 e una valanga di funzioni (che funzionano!!!), tutt' altro mondo ...ora poi con il mode hybrid si vola in loiter come quasi in acro ma con la stabilità del loiter.. i naza se lo sognano di volare così...
                  my 2 cents


                  Ultima modifica di REfuso; 09 ottobre 14, 20:57.
                  -----------------------------------
                  http://limax.altervista.org/
                  -----------------------------------

                  Commenta


                  • #10
                    Vai su rctimer ti prendi il kit
                    http://rctimer.com/product-838.html
                    Crius v2
                    Gps
                    Telemetria a 433 MHz
                    Ad un prezzo ottimo
                    Ci metti su megapirate e ci fai quello che vuoi
                    Una volta settato bene la naza wookong puoi mandarla affan..lo



                    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                    Commenta


                    • #11
                      megapirate ng, crius, vrbrain...
                      tre risposte tre schede! anche se ho ben capito tutte montano megapirate

                      Quindi fatemi capire (scusate ma provengo da schede già pronte all'uso).

                      Per me che non ho problemi a smanettare con il codice (sono uno sviluppatore Java in azienda):

                      Come "software" consigliate Megapirate
                      Come "hardware" i 3 sopra elencati

                      Dico bene?
                      La cui migliore è la vrbrain?

                      Commenta


                      • #12
                        P!PP! ma a livello di documentazione com'è messa?
                        Cioè supponiamo che l'ho appena comprata da dove comincio?
                        Immagino mi serva una guida per la Crius e una guida per Megapirate


                        Invece per quanto riguarda la vrbrain:
                        Lista della spesa:
                        la v5:
                        Autopilota : VR Brain 5
                        GPS:
                        Accessori : VR GPS uBlox 8
                        telemetria:
                        Accessori : 3DR Radio Telemetry Kit - 915 Mhz (Europe)

                        mi serve altro? cavi?
                        Ultima modifica di Maxym77; 10 ottobre 14, 10:43.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
                          megapirate ng, crius, vrbrain...
                          tre risposte tre schede! anche se ho ben capito tutte montano megapirate

                          Quindi fatemi capire (scusate ma provengo da schede già pronte all'uso).

                          Per me che non ho problemi a smanettare con il codice (sono uno sviluppatore Java in azienda):

                          Come "software" consigliate Megapirate
                          Come "hardware" i 3 sopra elencati

                          Dico bene?
                          La cui migliore è la vrbrain?
                          Megapirate, per quello che riguarda le schede con processori ad 8 bit, è al termine del suo ciclo di vita e non ci saranno più sviluppi nel futuro.
                          Stesso discorso per le APM:Copter con processori ad 8 bit per le quali si prevedono alcune ulteriori versioni di firmware che inseriranno poche funzioni nuove (sicuramente il Pos Hold in precedenza chiamato Hybrid mode). Poi fine; la memoria flash è insufficiente e la MCU non è in grado di accettare ulteriori carichi di lavoro.
                          La scelta di schede a 32 bit lascia invece ampio spazio per sviluppi futuri, ma già al presente hanno funzionalità non implementabili in MCU ad 8 bit come, ad esempio, l'algoritmo predittivo Extendend Kalman Filter che si affianca o sostituisce l'algoritmo Direction Cosine Matrix attualmente impiegato sulle MCU ad 8.
                          Certamente un scheda di controllo a 32 bit costa significativamente di più di quelle ad 8 bit, per cui la scelta è tra spendere meno ed accontentarsi di quello che c'è, o spendere di più ad avere ampi margini di crescita futura.
                          Giovanni

                          Commenta


                          • #14
                            assolutamente 32 bit.
                            se no tra qualche mese fa la fine della naza, a fare polvere.

                            che dici? VR BRain 5?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
                              assolutamente 32 bit.
                              se no tra qualche mese fa la fine della naza, a fare polvere.

                              che dici? VR BRain 5?
                              Io, personalmente, non avrei dubbi su VRBrain che già possiedo nelle versioni 4.0, 4.5 e uBrain 5.1
                              Giovanni

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X