annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione drone fatto in casa

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alimentazione drone fatto in casa

    Salve a tutti, sono un nuovo utente
    Da poco entrato nell ambito del modellismo, dopo essermi appassionato di droni
    Ho immediatamente cercando di costruirne uno tutto mio
    Le mie domande saranno molto semplici, l unica difficoltà sarà soltanto mia, nel rendermi comprensibile, data la mia poca preparazione in tutti gli argomenti inerenti

    Premetto, ho acquistato un piccolo drone a poco prezzo per ottenere una rx ed una tx 2.4ghz
    esso si presenta con un cip (3x3 centimetri) a forma di X dove ad ogni estremità vi erano alloggiati i piccoli motori, e sopra il tasto on\off una piccola batteria lipo 3.7v 100mah

    Le mie domande sono le seguenti, ve le presento sotto forma di piccolo questionario ;

    1- Posso collegare una batteria al cip rx superiore a 3.7v \ 100 mah (ovvero quella che ho trovato dentro) ?
    2- Incide sulla durata?
    3- Se no, cosa posso fare per aumentare la durata della trasmissione?

    4- Le batterie vengono utilizzate sia per alimentare il cip del drone e dei motori contemporaneamente? ( temo di no, ma è solo per sicurezza)

    5- Oppure ognuno ha un alimentazione con una propria batteria, quindi una batteria per motore ed una per il cip?

    6- Se la risposta alla n5 è si.
    Dal cip dove erano alloggiati direttamente il motore alle estremità, collegando una batteria ed ad essa ovviamente il motore, funziona quindi, con la batteria tra motore e cip?


    Spero d essere stato chiaro nonostante la mia crudezza nell esprimermi, ma come anticipato, sono molto incuriosito e vorrei farne una vera passione
    Spero anche di non aver sbagliato a postare, ed essere nella sezione corretta
    Grazie in anticipo

  • #2
    Originariamente inviato da lucaNSH Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono un nuovo utente
    Da poco entrato nell ambito del modellismo, dopo essermi appassionato di droni
    Ho immediatamente cercando di costruirne uno tutto mio
    Le mie domande saranno molto semplici, l unica difficoltà sarà soltanto mia, nel rendermi comprensibile, data la mia poca preparazione in tutti gli argomenti inerenti

    Premetto, ho acquistato un piccolo drone a poco prezzo per ottenere una rx ed una tx 2.4ghz
    esso si presenta con un cip (3x3 centimetri) a forma di X dove ad ogni estremità vi erano alloggiati i piccoli motori, e sopra il tasto on\off una piccola batteria lipo 3.7v 100mah

    Le mie domande sono le seguenti, ve le presento sotto forma di piccolo questionario ;

    1- Posso collegare una batteria al cip rx superiore a 3.7v \ 100 mah (ovvero quella che ho trovato dentro) ?
    2- Incide sulla durata?
    3- Se no, cosa posso fare per aumentare la durata della trasmissione?

    4- Le batterie vengono utilizzate sia per alimentare il cip del drone e dei motori contemporaneamente? ( temo di no, ma è solo per sicurezza)

    5- Oppure ognuno ha un alimentazione con una propria batteria, quindi una batteria per motore ed una per il cip?

    6- Se la risposta alla n5 è si.
    Dal cip dove erano alloggiati direttamente il motore alle estremità, collegando una batteria ed ad essa ovviamente il motore, funziona quindi, con la batteria tra motore e cip?


    Spero d essere stato chiaro nonostante la mia crudezza nell esprimermi, ma come anticipato, sono molto incuriosito e vorrei farne una vera passione
    Spero anche di non aver sbagliato a postare, ed essere nella sezione corretta
    Grazie in anticipo
    La batteria alimenta contemporaneamente sia i motori che tutto l'apparato elettronico, quindi esc, f.c., rx .
    La corrente che alimenta la f.c. e la rx è trasformata dal bec se necessario.
    Per avere una maggior autonomia puoi solo aumentare i mAh e non i volt.
    Rimani con una cella (3,7V.) e sali con la capacita (mAm).
    Tieni presente che la batteria aumenta di peso e dimensioni.
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • #3
      Ringrazio per la risposta!
      Un altro piccolo quesito
      Mi sono imbattuto in un problema, delle batterie hanno ovviamente 2 cavi, uno solitamente più corto, ma con più di due fili, tre o quattro
      ex 3 grigi - 1 bianco
      Corrispondono quindi alle rispettive cariche?
      I tre fili grigi possono essere uniti tra loro per ottenerne uno singolo?
      E' presente il neutro? se si, come devo comportarmi?

      Ringrazio ancora per la pazienza, e per la risposta già data alla mia stupida domanda

      Commenta


      • #4
        Foto della batteria? Modello?
        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

        Commenta


        • #5
          Batteria Lipo Quadricottero DJI Phantom 1 2200 mAh 11.1V 20C | eBay

          Commenta

          Sto operando...
          X