annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo Dead Cat ... e un motore che parte molto dopo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo Dead Cat ... e un motore che parte molto dopo

    Ciao a Tutti,
    grazie per tutte le info che si trovano su questo forum ma da bravo principiante ho un problema:
    Hardware
    MT2213-935KV MultiStar Motor and Propeller Combo 10-4.5
    MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module
    Afro ESC 20Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
    Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

    in breve, dopo aver montato tutto, monitorato con Multiwiiconf (linux) l'andamento degli stick, calibrato accelerometri e magnetometro nonchè gli ESC con la procedura "define esc calib cannot fly"

    ho armato la multiwii e ho provato a dare gas. a questo punto mi accorgo che il motore "REAR L" a minimi regimi (mentre gli altri già sono ben avviati) resta fermo finchè non raggiungo circa metà del THROT.

    ho fatto qualche prova incorciata per escludere motore o esc difettosi ma il problema persiste sullo stesso canale D6.
    oltrettuto anche sul Multiwiiconf il powermeter che fa riferimento al motore in questione resta basso. Mi sembra che sia la multiwii che non gli dia potenza

    ho fatto qualche cambiamento PID ma probabilmente a causa dell'inesperienza non ho ottenuto risultati.

    infine, ho tentato di farlo alzare di qualche cm e decolla sempre traslando in un sinistra o indietro... trimmando un po la radio migliora ma non c'è verso di ottenere un decollo verticale.

    Spero che dopo questa spigazione qualcuno di voi sappia dirmi dove sbattere la testa

    Grazie
    Andrea

  • #2
    Rieccomi,
    non c'è prorpio nessuno che saprebbe darmi una dritta su questo problema???
    sono infangato qui

    Commenta


    • #3
      Non ti preoccupare
      Su multiwii è normale che succeda così
      http://youtu.be/J1B5_hiRV6E
      Qualcosa di simile?


      Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

      Commenta


      • #4
        Grazie x la risposta,
        SI circa cosi anche se devo dire che i miei valori sono piu stabili.
        è possibile che debba attivare un filtro sugli accelerometri a 42 Hz?
        ciao
        andrea

        Commenta


        • #5
          Se fa così allora è normale
          Prova ad alzarlo e vedrai che poi va tutto bene
          Fa così perché essendo a terra non ha possibilità di correggere e tenere la correzione ma quando sarai in volo vedrai che andrà bene
          Io ho fatto così ed andava bene
          Poi sono passato a Megapirate.


          Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

          Commenta


          • #6
            Ciao ... Ho provato ad alzare, senza toccare nulla tranne il throt... Ma mi aspetterei che salga in verticale invece si muove per i fatti suoi... Ho cercato di compensare con leggeri comandi ma non c'è modo di tenerlo fermo... Ovviamente già rischiato qualche lieve crash... Ora é tornato ai box anche perché mi si è dissaldato un esc dalla batteria e prima di ripristinare il tutto attendo il modulo bt per evitare di strappare cavi usb x sbaglio... A proposito x il bt basta collegarlo ai Pin vicino alla usb previo aver impostato la 115200 o devo intervenire anche sul config dall ide di Arduino?....
            Terrore 😰 di fare danni

            Commenta

            Sto operando...
            X