annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini droni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mini droni

    Buongiorno a tutti, mi sarebbe molto d'aiuto un cristiano che si mettesse li e mi spiegasse con pazienza. Navigando su internet mi sono imbattuto nei mini droni. Qualcuno potrebbe dirmi ad esempio le gare sono così e si svolgono cosá, ci sono droni come questo qui o come quello li ecc. ecc.
    Chiedo questo perché vorrei iniziare ad avvicinarmi a questo mondo. Grazie in anticipo a chi mi risponderá.

  • #2
    Se mussulmano, buddista o ortodosso va bene lo stesso?
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      pure le guide in evidenza sono utili, anche se mi pare di capire che non hai proprio intenzioni da modellista, o sbaglio?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
        pure le guide in evidenza sono utili, anche se mi pare di capire che non hai proprio intenzioni da modellista, o sbaglio?
        ma da quando i droni sono modelli?
        †se capisci che non ce capisci, allora non capisci†

        Commenta


        • #5
          da quando uno si sbatte per costruirli e configurarli..

          ahhh no ma aspetta, voi parlate di DRONI..tipo quelli che usano in afghanistan, belli, li ho visti una volta al telegiornale..noi comuni modellisti invece giochiamo con i MULTIROTORI, una roba ben diversa..

          ormai non sò più che inventarmi..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
            da quando uno si sbatte per costruirli e configurarli..

            ahhh no ma aspetta, voi parlate di DRONI..tipo quelli che usano in afghanistan, belli, li ho visti una volta al telegiornale..noi comuni modellisti invece giochiamo con i MULTIROTORI, una roba ben diversa..

            ormai non sò più che inventarmi..
            Eeee ma la gente vuole il drrrrrrone che fa figo soprattutto se si può pilotare con l'ifone meglio se 6 plus cosi fa ancora è ancora più trendy e in, chi se li incula i multirotori giocateci voi

            Ps. Sbrigatevi con sti record di velocità che magari mi torna la voglia di frullini
            Master of Ciarpame
            Bite my shiny metal ass

            Commenta


            • #7
              HAHAHAHAHA grande

              Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
              da quando uno si sbatte per costruirli e configurarli..

              ahhh no ma aspetta, voi parlate di DRONI..tipo quelli che usano in afghanistan, belli, li ho visti una volta al telegiornale..noi comuni modellisti invece giochiamo con i MULTIROTORI, una roba ben diversa..

              ormai non sò più che inventarmi..
              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

              Commenta


              • #8
                Pero la colpa non e solo di newbie ma anche di veterani che sfruttano questa terminologia perche "tira di piu" . I newbie non fanno altro che ripetere il termine che viene loro propinato. Non parliamo dei media poi.. quindi forse e meglio istruire ed essere propositivi verso una corretta sensibilizzazione che prendere sempre in giro le persone che ignorano come stanno realmente le cose. Solo un consiglio,una mia considerazione su come vedo la situazione.

                Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
                  Pero la colpa non e solo di newbie ma anche di veterani che sfruttano questa terminologia perche "tira di piu" . I newbie non fanno altro che ripetere il termine che viene loro propinato. Non parliamo dei media poi.. quindi forse e meglio istruire ed essere propositivi verso una corretta sensibilizzazione che prendere sempre in giro le persone che ignorano come stanno realmente le cose. Solo un consiglio,una mia considerazione su come vedo la situazione.

                  Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
                  e i giornalisti da strapazzo?
                  droni di qua,droni di la.
                  manco i giornalisti sanno fare.
                  Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                  Commenta


                  • #10
                    C'e' sempre chi prova a dare alle parole il significato che piu' gli pare per giustificare lo sfotto' del nuovo utente o la chiusura di una discussione sulla quale non ci si puo' mai appellare.

                    Originariamente inviato da Treccani
                    Drone

                    drone ‹dróun› s. ingl. (propr. «fuco, pecchione; ronzio»; pl. drones ‹dróun∫›), usato in ital. al masch. – Nel linguaggio militare:

                    1. Velivolo privo di pilota e comandato a distanza, usato generalmente per operazioni di ricognizione e sorveglianza, oltre che di disturbo e inganno nella guerra elettronica; è indicato anche con la sigla RPV, dalle lettere iniziali dell’ingl. Remotely Piloted Vehicle «veicolo guidato a distanza».

                    2. Bersaglio telecomandato, costituito da un simulacro di nave o di aereo, utilizzato nelle esercitazioni di tiro.
                    Originariamente inviato da WikiPedia
                    Un aeromobile a pilotaggio remoto[1] o APR, comunemente noto come drone[2], è un velivolo caratterizzato dall'assenza del pilota umano a bordo. Il suo volo è controllato dal computer a bordo del velivolo, sotto il controllo remoto di un navigatore o pilota, sul terreno o in un altro veicolo.

                    L'inclusione del termine aeromobile sottolinea che, indipendentemente dalla posizione del pilota e/o dell'equipaggio di volo, le operazioni devono rispettare le stesse regole e le procedure degli aerei con pilota ed equipaggio di volo a bordo.

                    Il loro utilizzo è ormai consolidato per usi militari e crescente anche per applicazioni civili, ad esempio in operazioni di prevenzione e intervento in emergenza incendi, per usi di sicurezza non militari, per sorveglianza di oleodotti, con finalità di telerilevamento e ricerca e, più in generale, in tutti i casi in cui tali sistemi possano consentire l'esecuzione di missioni "noiose, sporche e pericolose" (dull, dirty and dangerous) spesso con costi minori rispetto ai velivoli tradizionali.

                    Sono noti anche attraverso altri acronimi, molti dei quali di derivazione anglosassone: oltre a RPA (Remotely piloted aircraft) possono essere indicati come UAV (Unmanned aerial vehicle), RPV (Remotely piloted vehicle), ROA (Remotely operated aircraft) o UVS (Unmanned vehicle system), ecc.
                    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                    Commenta


                    • #11
                      in ogni caso i multirotori si possono suddividere spannometricamente in:

                      micro commerciali pronti al volo, solitamente si tratta di quadricotteri; un ottimo esempio è l'Hubsan H107. Sono ottimi per iniziare a prendere confidenza e sono venduti già con il loro radiocomando. Alcune versioni hanno telecamera e monitor nel radiocomando.
                      Non sono dotati delle funzioni piu' evolute come gps o guida automatica.

                      mini artigianali o da assemblare sono la moda del momento, solitamente si parla fin alla classe 250 o poco piu' per questa categoria. Uniscono maneggevolezza, prestazioni, completezza di dotazione per FPV e possono avere anche funzioni evolute come GPS o guida autonoma se la FC lo consente. Ci sono 3D appositi anche per questi modelli e possono essere considerati tra i migliori per fare gare di agilità e velocità. Superano i 100 km/h e sono solitamente quad anche se iniziano ad affacciarsi esa o addirittura progetti un po' estremi come gli X8

                      mini e medi commerciali pronti al volo solitamente dalla classe 330 alla 450 o poco oltre. Il re incontrastato per facilità d'suo e caratteristiche complessive ed accessori è il DJI Phantom. Sono usciti anche vari modelli simili piu' economici e basati su sistemi open source.

                      medi artigianali o da assemblare classe 450-550.. solitamente o si prende un telaio o un kit da montare. La soluzione piu' semplice sono i kit DJI F450 oppure soluzioni simili o uguali al TBS Discovery. Possono avere funzioni evolute e possono portare piccole camere per videoriprese e gimbal su cui montare go-pro e simili. Si puo' spaziare da soluzioni semplici a progetti degni della NASA. Alla fine sono molto simili per certi versi ai mini artigianali ma piu' pesanti, con maggiore autonomia e migliori per il volo in spazi liberi anche in condizioni di vento ecc. Solitamente si è sui quad, esa ed in alcuni casi estremi X8. Molto carini i tricotteri che permettono una guida un po' particolare, anche i vtail che hanno le eliche posteriori inclinate e offrono alcune migliorie in fatto di reattività a scapito di efficienza.

                      medio/grandi e grandi - adatti per per trasportare grossi payload ( alcuni kg ) sono solitamente dalla classe 800 in su... servono solitamente per alzare grosse fotocamere o telecamere o altri strumenti pesanti. Puoi osservare modelli come DJI S900 o S1000, prodotti come i Cinestar8 o telai Kraken 1300 tanto per dirne uno grandino. Ovviamente qua anche solo per la dimensione di motori e accumulatori i costi si fanno piu' elevati.

                      Adesso ho fatto una separazione molto spannometrica, a grandi linee ma direi che puo' esserti utile come base per goooglare e o cercare sul forum gli argomenti di tuo interesse e poter approfondire, anche perchè si potrebbe stare a scrivere per giorni e non si riuscirebbe ugualmente a dipanare completamente l'argomento.

                      Commenta


                      • #12
                        dopo questa premessa su tipologia siccome hai accennato ai minidroni e alle competizioni probabilmente la categoria a cui sei piu' interessato sono i quad o esa di classe 250, potenti e maneggevoli.

                        Per quanto riguarda gare non mi risulta ci sia nulla di ufficiale e organizzato, la scorsa domenica abbiamo simulato una specie di competizione ( in realtà un incontro tra appassionati ) dove si è abbozzata una gara di slalom in FPV e non.

                        questo il 3D

                        http://www.baronerosso.it/forum/mode...r-novegro.html


                        per modelli racing ti consiglio di sbirciare qua

                        http://www.baronerosso.it/forum/mode...r-contest.html

                        e qua

                        http://www.baronerosso.it/forum/mode...-quad-fpv.html

                        Commenta


                        • #13
                          se sei proprio a zero inizia con la categoria che ho chiamato microdroni commerciali che con poche decine di euro ti permettono di volare e allenare i pollici. Non avendo sistemi di gestione alla guida evoluti ti permettono di formare delle capacità che di potrebbero essere utili per il passaggio a mezzi piu' performanti.
                          Un mezzo pronto al volo che dovrebbe uscire a breve con prestazioni elevate in fatto di velocità e agilità puo' essere il TBS Gemini , ovviamente con costi che iniziano ad essere piu' corposi.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
                            ovviamente con costi che iniziano ad essere piu' corposi.
                            Dì pure proibitivi....

                            Ottimo riassunto, non avrei saputo fare di meglio ;)



                            P.S.: ora basta perdere tempo.....ti ricordo che hai sotto minaccia reflex e pc......
                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • #15
                              purtroppo in questo mondo proibitivo è molto relativo... ma molto..

                              per la Fatwa che mi pende sulla testa vedro' di risolvere prima possibile

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X