annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

opinione su problema naza v2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • opinione su problema naza v2

    Salve a tutti, attualmente ho una naza v2 su un tbs discovery con tx video tbs boss 5.8 ghz.... stamani, per la seconda volta, (la prima successe tempo fa ma provando a terra, in quell'occasione non gli detti tanto peso...) facendo un voletto in campagna da un amico con i fat shark, ho avuto questo problema.... improvvisamente tutti e 4 i motori si spengono, facendo venire giù il modello senza speranza... fortunatamente ero a non + di 20 metri, ed ho rotto soltanto le eliche.... fatto prima altro voletto con tx spento, tutto ok. Acceso il tx, tempo 5 minuti successo il fattaccio... in passato ho avuto esperienze di disturbi poco piacevoli proprio dai tx video (ma ad 1.2 ghz) a causa di ignoranza e mia voglia di fare prove che già in partenza sapevo essere sbagliate, ma adesso non credo... rc 2.4 multiplex royal pro 9 e ricevetne multiplex rx-7-dr light... forse la light è più delicata!?!? Ma non pareva essere un disturbo radio, ripeto, non ho perso il controllo o visto scatti improvvisi, non ha provato ad entrare neanche il fail safe... comunque, arrivato a terra il modello, noto il led della naza rosso, corso a collegare al pc, e con l'assistant, nonostante la batteria carica, mi segnalava LOW VOLTAGE... provato anche con alimentatore stabilizzato da banco, con tensione 14,8, a video mi segnalava LOW VOLTAGE... ora, secondo voi, è solo una combinazione il fatto che sia successo con tx acceso o è proprio un problema della naza? Premetto anche che senza tx a bordo tempo fa ho avuto problemi di rotte "casuali" con la modalità GPS accesa... in pratica questa naza sono più le volte che mi fa caxxxre sotto che quelle in cui volo tranquillo.... ancora in garanzia, proverò a farla cambiare, nel frattempo sarei lieto di sentire qualche vostro parere a riguardo, grazie!!!

  • #2
    Originariamente inviato da nytro81 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, attualmente ho una naza v2 su un tbs discovery con tx video tbs boss 5.8 ghz.... stamani, per la seconda volta, (la prima successe tempo fa ma provando a terra, in quell'occasione non gli detti tanto peso...) facendo un voletto in campagna da un amico con i fat shark, ho avuto questo problema.... improvvisamente tutti e 4 i motori si spengono, facendo venire giù il modello senza speranza... fortunatamente ero a non + di 20 metri, ed ho rotto soltanto le eliche.... fatto prima altro voletto con tx spento, tutto ok. Acceso il tx, tempo 5 minuti successo il fattaccio... in passato ho avuto esperienze di disturbi poco piacevoli proprio dai tx video (ma ad 1.2 ghz) a causa di ignoranza e mia voglia di fare prove che già in partenza sapevo essere sbagliate, ma adesso non credo... rc 2.4 multiplex royal pro 9 e ricevetne multiplex rx-7-dr light... forse la light è più delicata!?!? Ma non pareva essere un disturbo radio, ripeto, non ho perso il controllo o visto scatti improvvisi, non ha provato ad entrare neanche il fail safe... comunque, arrivato a terra il modello, noto il led della naza rosso, corso a collegare al pc, e con l'assistant, nonostante la batteria carica, mi segnalava LOW VOLTAGE... provato anche con alimentatore stabilizzato da banco, con tensione 14,8, a video mi segnalava LOW VOLTAGE... ora, secondo voi, è solo una combinazione il fatto che sia successo con tx acceso o è proprio un problema della naza? Premetto anche che senza tx a bordo tempo fa ho avuto problemi di rotte "casuali" con la modalità GPS accesa... in pratica questa naza sono più le volte che mi fa caxxxre sotto che quelle in cui volo tranquillo.... ancora in garanzia, proverò a farla cambiare, nel frattempo sarei lieto di sentire qualche vostro parere a riguardo, grazie!!!
    Prova ad escludere il controllo voltaggio della Naza ed usa un cicalino.
    Nulla di strano che ci fossero impostati i limiti troppo alti.
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
      Prova ad escludere il controllo voltaggio della Naza ed usa un cicalino.
      Nulla di strano che ci fossero impostati i limiti troppo alti.
      Grazie x la risposta velocissima!!! Cmq dubito che anche se fosse un problema di limiti, possa far arrestare immediatamente tutti i motori!!! Anche se raggiungesse il secondo livello di allerta dovrebbe discendere più o meno lentamente, ma mica stoppare tutto! E cmq anche se fosse che i limiti erano troppo alti, quindi non sarebbero scattati correttamente le segnalazioni dei 2 livelli, la batteria era ok, sia come tensioni che come corrente erogata, controllata tramite visualizzazione assorbimento dall'osd.... e cmq anche dal tempo, pochi minuti di volo....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da nytro81 Visualizza il messaggio
        Grazie x la risposta velocissima!!! Cmq dubito che anche se fosse un problema di limiti, possa far arrestare immediatamente tutti i motori!!! Anche se raggiungesse il secondo livello di allerta dovrebbe discendere più o meno lentamente, ma mica stoppare tutto! E cmq anche se fosse che i limiti erano troppo alti, quindi non sarebbero scattati correttamente le segnalazioni dei 2 livelli, la batteria era ok, sia come tensioni che come corrente erogata, controllata tramite visualizzazione assorbimento dall'osd.... e cmq anche dal tempo, pochi minuti di volo....
        Si d'accordo, ma a prescindere dal fatto che non entra in ballo il discorso spegnimento motori, il concetto è questo:
        Se il valore di primo allarme, per esempio, è impostato a 3,9 per cella, quando la Naza legge 3,9 volt il led rosso s'accende.
        Ora, la batteria è carica, ma la Naza capisce che è scarica.
        Poi se i motori si sono spenti dipende da vari fattori.
        Bisogna capire che manovre hai fatto, magari anche involontarie, non so....
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • #5
          Ho capito cosa intendi, e mi torna alla perfezione... Comunque i valori erano ben più bassi, dentro i limiti.... Ho pensato anche io ad eventuali manovre che potessero aver causato assorbimenti improvvisi e cali di tensione, ma ero in lento volato in avanti, nessuno scatto... Ho sempre meno fiducia nella naza, anche leggendo in rete è pieno di casistiche di failure di vario genere, imprevedibili ed inspiegabili.... Ora come ora volo meglio e più tranquillo con la kk2 LCD ed una crius lite con multiwii!!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta

          Sto operando...
          X