annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MULTIWII 328P - Problemi ALT

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MULTIWII 328P - Problemi ALT

    Ciao a tutti metto qui le caratteristiche del mio quad:
    Frame X550 alluminio/carbonio
    Multiwii 328P flight control programmata con Multiwii V2.1
    Esc 25A max (bec 5V 2A)
    Motori brushless Turnigy DST 1200Kv
    Ricevente Orange 6ch R620
    Modulo Bluetooth

    Dopo questa premessa, ho provato a farlo volare un paio di volte dopo averlo ritirato da chi lo ha assemblato ed ho fatto due crash su due....
    A quel punto ho deciso di dare un'occhiata alla parametrizzazione della multiwii che è stata programmata da chi mi ha venduto il drone.
    ho iniziato guardando qua e là su internet quali fossero i parametri tipici e come modificarli...
    Qualcosa però non torna perché anche dopo qualche aggiustamento (non ancora testato..) rimane la variazione del segnale dell'altimetro.
    questo segnale arriva dal barometro?
    questo segnale influenza il volo normale anche con modalità BARO esclusa?
    c'è modo di verificare se il problema è hardware?
    c'è modo di filtrare/aggiustare/calibrare questo segnale?
    Grazie mille
    Massimo
    File allegati

  • #2
    Originariamente inviato da mjairmax Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti metto qui le caratteristiche del mio quad:
    Frame X550 alluminio/carbonio
    Multiwii 328P flight control programmata con Multiwii V2.1
    Esc 25A max (bec 5V 2A)
    Motori brushless Turnigy DST 1200Kv
    Ricevente Orange 6ch R620
    Modulo Bluetooth

    Dopo questa premessa, ho provato a farlo volare un paio di volte dopo averlo ritirato da chi lo ha assemblato ed ho fatto due crash su due....
    A quel punto ho deciso di dare un'occhiata alla parametrizzazione della multiwii che è stata programmata da chi mi ha venduto il drone.
    ho iniziato guardando qua e là su internet quali fossero i parametri tipici e come modificarli...
    Qualcosa però non torna perché anche dopo qualche aggiustamento (non ancora testato..) rimane la variazione del segnale dell'altimetro.
    questo segnale arriva dal barometro?
    questo segnale influenza il volo normale anche con modalità BARO esclusa?
    c'è modo di verificare se il problema è hardware?
    c'è modo di filtrare/aggiustare/calibrare questo segnale?
    Grazie mille
    Massimo

    Ciao,
    si quel segnale viene dal barometro e non influenza il volo se la modalità BARO è esclusa.
    Per capire cosa non va nel tuo sistema temo però che i dati che ci hai fornito siano insufficienti.
    Tuttavia, se sei in prov. di BG posso sicuramente aiutarti; se porti il tutto al campo di volo di Osio (loc. Rasica), vedrai che lo facciamo volare bene. E' importante comunque che non abbia troppe vibrazioni perchè se sono eccessive Multiwii va in crisi e non ci sono santi se non abbassare i PID fino a terra ed avere quindi un volo scadente e difficile da mantenere, per un non esperto. Dato che il quad ha già preso delle botte te lo dico che è fondamentale prima di tutto ripristinare un livello di vibrazioni accettabile. Se non sarà possibile fare ciò sul posto dovrai ritornare almeno 1 altra volta.
    Ciao

    Perry
    http://perry-piermaria.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      Grazie mille per la risposta!
      si qualche botta l'ha presa e tra l'altro credo di dover ordinare un paio di motori di scorta ma prima vorrei capire se sto investendo a buon fine o no.
      ho altre cose da sistemare e da solo sto cercando di approfondire ma credo ci voglia molto meno tempo con qualcuno di esperto.sentiamoci x trovarci.
      Grazie mille
      Massimo


      Sent from my iPhone using Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mjairmax Visualizza il messaggio
        Grazie mille per la risposta!
        si qualche botta l'ha presa e tra l'altro credo di dover ordinare un paio di motori di scorta ma prima vorrei capire se sto investendo a buon fine o no.
        ho altre cose da sistemare e da solo sto cercando di approfondire ma credo ci voglia molto meno tempo con qualcuno di esperto.sentiamoci x trovarci.
        Grazie mille
        Massimo


        Sent from my iPhone using Tapatalk
        Ok, se vieni al campo di Osio sabato pomeriggio o domenica pomeriggio vedrai qualche multirotore, Multiwii e non, ti farai un'idea sullo stato dell'arte, così potrai decidere prima di fare altre spese.
        Magari mandami prima un messaggio privato qui su Baronerosso.

        Ciao
        http://perry-piermaria.blogspot.com/

        Commenta


        • #5
          Potrebbero essere i motori troppo veloci x quel frame


          Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

          Commenta


          • #6
            in riferimento a quale problema P!PP! ?


            Sent from my iPhone using Tapatalk

            Commenta

            Sto operando...
            X