annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quadricottero

    Ciao ragazzi,
    sono nuovo sia nel forum "BaroneRosso" ma anche nell'ambiente dell'aereomodellismo.
    Ho avuto intenzione di realizzare un quadricottero, prendendo come esempio ed in esame consigli sulla scelta dei materiali, dell'hardware e del software. A primo impatto mi è sembrato un lavoro semplice ma poi mi sono accorto che con la cozzaglia di informazioni che ho appreso,in poco tempo, tutto è diventato un pò più complesso.
    NTM Prop Drive Series 28-30S 900kv / 270w (short shaft version) 4x(motori)
    NTM Prop Drive 28 Series Accessory Pack 4
    Hobbyking SS Series 25-30A ESC (card programmable) 4x(esc)
    On-Board Lipoly Low Voltage Alarm 2s~3s 1
    Carbon Fiber Propellers 12X6 LH and RH Rotation Pair 2 4x(eliche 12inches)
    Hobby King Quadcopter Power Distribution Board Lite. 1
    TURNIGY BESC Programming Card 1
    Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) 1
    MultiWii 328P Flight Controller w/FTDI & DSM2 Port 1
    Charge Cable w/ Male XT60 <-> 4mm Banana plug 1
    ZIPPY Compact 5000mAh 3S 25C Lipo Pack 1
    Arduino Uno R3 Microcontroller - Atmel ATmega328 1
    Arduino 9V Battery Power Lead 1 US$1.44
    IMAX B6 50W 5A Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE) 1

    il telaio l'ho realizzato io in legno e non dovrebbe essere un problema, robusto ma anche relativamente leggero, infatti il peso stimato con tutte le componenti elettroniche è di 1,950Kg.
    voi pensate che tale peso possa essere sostenuto senza problemi dai motori?la scheda tecnica sostiene che con le eliche da 12 pollici ad una tensione di 11 volt e una corrente di 17 Ampere, ciascuno può esercitare una spinta di 1Kg. Tale spinta è adeguata per il peso del quadri. ?

    voi cosa ne dite a riguardo dei pezzi che ho comprato?possono andare bene?

    fatto ciò, ho dato un occhiata su internet a diversi schemi di collegamento delle componenti elettroniche, però io non so quale possa essere la più consona a quelle da me acquistate. Cosa ne dite?

    Adesso vi chiedo, come posso collegare tutte queste componenti elettroniche tra loro?potreste farmi uno schema dettagliato?sono tutte indispensabili le componenti o se ne può fare almeno di qualcuna di esse?

    queste sono le mie prime perplessità, aiutatemi .vi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di Anto94; 20 settembre 14, 17:19.

  • #2
    Originariamente inviato da Anto94 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    sono nuovo sia nel forum "BaroneRosso" ma anche nell'ambiente dell'aereomodellismo.
    Ho avuto intenzione di realizzare un quadricottero, prendendo come esempio ed in esame consigli sulla scelta dei materiali, dell'hardware e del software. A primo impatto mi è sembrato un lavoro semplice ma poi mi sono accorto che con la cozzaglia di informazioni che ho appreso,in poco tempo, tutto è diventato un pò più complesso.
    NTM Prop Drive Series 28-30S 900kv / 270w (short shaft version) 4x(motori)
    NTM Prop Drive 28 Series Accessory Pack 4
    Hobbyking SS Series 25-30A ESC (card programmable) 4x(esc)
    On-Board Lipoly Low Voltage Alarm 2s~3s 1
    Carbon Fiber Propellers 12X6 LH and RH Rotation Pair 2 4x(eliche 12inches)
    Hobby King Quadcopter Power Distribution Board Lite. 1
    TURNIGY BESC Programming Card 1
    Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) 1
    MultiWii 328P Flight Controller w/FTDI & DSM2 Port 1
    Charge Cable w/ Male XT60 <-> 4mm Banana plug 1
    ZIPPY Compact 5000mAh 3S 25C Lipo Pack 1
    Arduino Uno R3 Microcontroller - Atmel ATmega328 1
    Arduino 9V Battery Power Lead 1 US$1.44
    IMAX B6 50W 5A Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE) 1

    il telaio l'ho realizzato io in legno e non dovrebbe essere un problema, robusto ma anche relativamente leggero, infatti il peso stimato con tutte le componenti elettroniche è di 1,950Kg.
    voi pensate che tale peso possa essere sostenuto senza problemi dai motori?la scheda tecnica sostiene che con le eliche da 12 pollici ad una tensione di 11 volt e una corrente di 17 Ampere, ciascuno può esercitare una spinta di 1Kg. Tale spinta è adeguata per il peso del quadri. ?

    voi cosa ne dite a riguardo dei pezzi che ho comprato?possono andare bene?

    fatto ciò, ho dato un occhiata su internet a diversi schemi di collegamento delle componenti elettroniche, però io non so quale possa essere la più consona a quelle da me acquistate. Cosa ne dite?

    Adesso vi chiedo, come posso collegare tutte queste componenti elettroniche tra loro?potreste farmi uno schema dettagliato?sono tutte indispensabili le componenti o se ne può fare almeno di qualcuna di esse?

    queste sono le mie prime perplessità, aiutatemi .vi ringrazio in anticipo
    Troppe sono le cose che bisognerebbe dire.....
    Ti consiglio di leggerti le guide in rilievo e poi se qualcosa di specifico non riesci ad interpretarla, chiedi pure, qualcuno che ti aiuta volentieri c'è sempre.
    Vai sempre su discussioni già aperte se possibile.
    Diversamente te le chiudono.
    FUTABA T14SG

    Commenta

    Sto operando...
    X