annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una volta per tutte...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Una volta per tutte...

    ... e vediamo se in testa vi entra, dato che non passa giorno senza che esca fuori il pirlotto che apre thread allarmistici sulle "tempeste solari", quelle che qualcuno ha giustamente definito "La nuova frontiera dell'interferenza cervello-pollice". Il gonzo di oggi deve avere qualche poltergeist in casa o semplicemente la batteria del telecomando del cancello scarica perché si è affrettato a consultare non so quale app miracolosa che gli ha confermato che il sole sta facendo sfracelli. Niet! Tutte balle, bufale per gonzi.
    Quelle app buttatele, non servono a nulla, sono fregnacce totalmente inattendibili. L'unica fonte degna di credito è il sito del NOAA e in particolare la pagina dedicata all'attività solare. Qualche giorno fa, durante l'ultimo allarme lanciato dal fesso di turno che aveva fatto cadere il quad per la sua incompetenza e che invece se la prendeva col sole birichino, c'era in effetti una certa attività solare. Peccato per lui che interessasse solo le latitudini che andavano dalla Finlandia al Circolo polare artico...
    E oggi? Ecco qui lo screenshot: NONE, NONE NONE, NONE, ecc. Tradotto in italiano, NESSUNA attività solare, neppure nelle 24 ore precedenti. Che sfiga, eh? Anche oggi le scuse non reggono... Tocca proprio imparare a pilotare senza GPS e altri fregni salvaculo!
    File allegati
    -----------


    "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
    Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


    (Siddharta Gautama, il Buddha)


  • #2
    Cat ...... sei il migliore !!! ben detto

    Test portata radio ?? vedi qui :

    Commenta


    • #3
      Al di là dei termini più o meno offensivi che si potevano risparmiare o dire in modo più ironico e meno offensivo, trovo il post utile ed informativo !


      Tocca proprio imparare a pilotare senza GPS e altri fregni salvaculo!
      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

      Commenta


      • #4
        Tra poco si chiude, mi sa...

        Peccato, perché, offese e polemiche a parte, era tutto interessante ed informativo.
        Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
          Tra poco si chiude, mi sa...

          Peccato, perché, offese e polemiche a parte, era tutto interessante ed informativo.
          Va bene. Allora, prima che chiudano, questo è l'indirizzo:

          NOAA / NWS Space Weather Prediction Center

          Nel caso in cui venisse indicata una certa attività solare, leggete bene tutte le avvertenze, i dettagli e soprattutto a quali latitudini si prevedono effetti e di che tipo.
          -----------


          "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
          Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


          (Siddharta Gautama, il Buddha)

          Commenta


          • #6
            Così va meglio.

            Le cose si possono dire con ironia, evitando le offese.
            Sui forum bisogna andarci sempre coi piedi di piombo. Non potendosi guardare in faccia è facilissimo equivocare.
            Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

            Commenta


            • #7
              Kat già ti adoro! Sono assolutissimamente d'accordo con ogni tua parola, non potrebbe essere altrimenti

              Bombardiere vai a sfogarti e fare il troll altrove per favore
              Sant'Ilario! °L°

              Commenta


              • #8
                Anzichè usare le app e il GPS usate i siti che riportano informazioni corrette e il cervello.
                Space Weather Alerts from SWPC
                Quanto ai post come il precedente: Mai sentito parlare di procurato allarme ?

                Volevo fare un intervento nel post precedente chiedendoti di cambiare il titolo...
                da: Non volate oggi
                a: Non volate mai.

                ne guadagnerebbe abbondantemente l'intero mondo aeromodellistico...
                Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                Grazie "TRANQUILLO"
                FAI 15766

                Commenta


                • #9
                  Bombardiere primo ed ultimo avvertimento... Basta...
                  Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                  In Cina, il problema è sempre in Cina

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Bombardiere
                    da moderatore probabilmente sarebbe stato bene che tu mi avessi contattato per supplire alla mia ignoranza... perchè non lo hai fatto?
                    Perchè chi esce con tante certezze a fare il docente dando notizie false, come assolutamente certe, merita di sbatterci il muso e avere la possibilità di essere valutato per quello che è dagli altri.
                    Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                    Grazie "TRANQUILLO"
                    FAI 15766

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Bombardiere
                      certo che mi sento chiamato in causa...ha offeso me... leggi bene...
                      Mi spiace, ma non ti ho offeso. Ti ho detto semplicemente che sei un credulone e non mi sono limitato a dirtelo (perché in quel caso forse sarei stato davvero un po' offensivo), ma te l'ho dimostrato scientificamente, al di là di ogni ragionevole dubbio. Stacce.
                      -----------


                      "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
                      Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


                      (Siddharta Gautama, il Buddha)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X