annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri per acquisto Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pareri per acquisto Drone

    Ciao a tutti, dopo anni e (crash) con gli elicotteri dallo scorso anno mi sono avvicinato ai Droni. ..
    Ho preso la mano con un space q4, e dopo averlo perso in volo (perdita di segnale mentre volava vicino ad un bosco) ho preso un galaxy visitor 3 (bello ma ancora nella categoria giocattoli) ora messo in vendita su subito.it, ma la voglia di avere un drone decente almeno per fare qualche ripresa è tanta, quindi mi sto documentando per vedere cosa pur far al caso mio.
    Ora sono indeciso tra un f450 in kit con motori E 300 della dji completo di naza m lite , al quale vorrei affiancare un a futaba t8j (sinceramente mi mettono un pó di paura i vari settaggi da fare al PC. ..) o un Phantom fc40, a livello di prezzi siamo li, anche se nel primo caso potrei diluire l'acquisto in due volte, per la videocamera sarei propenso ad utilizzare la mia SJ4000.
    Ho letto che il Phantom fc40 non ha tantissima autonomia, quindi un'altra batteria sarebbe d'obbligo, mentre sul f450 potrei scegliere io (e quindi anche i prezzi salirebbero rispetto ad un RTF).
    Voi cosa ne pensate? Non ambisco a fare video professionali, ma neanche vorrei dover vendere un rene.....

  • #2
    e fartelo ? saresti più sodisfatto

    Commenta


    • #3
      Sì infatti, l'idea di farmelo è tanta...mi fa tornare indietro a quando quasi 10 anni fa mi montai il mio primo Eli

      Commenta


      • #4
        Altro piccolo dubbio. ..stavo considerando il kit f450 in arrivo su un noto sito comprensivo di naza m lite a 229 euro, la cosa che mi fa strano sono gli Esc che sono inclusi...da 15A, le specifiche del motore parlano di assorbimento tra i 15 e 25 A. ...non saranno sottodimensionati? Anche perché a conti fatti se cambiassi anche gli Esc la spesa alla fine sfiorerebbe il Phantom 2 no vision

        Commenta


        • #5
          Se vuoi risparmiare qualcosa puoi provare a vedere qua

          http://www.baronerosso.it/forum/mode...economico.html

          o per valutare alternative qua

          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ticotteri.html

          per un modello 450 da assembalre credo che il prezzo medio sia sui 150 euro, cercando componenti più economici/offerte/sconti si arriva sui 100 euro ma temo che l'acquisto dalla cina sia obbligatorio e bisogna considerare anche le spese di spedizione.

          Un'alternativa potrebbe essere cercare qualcosa di usato, sui modelli assemblati puoi magari diluire la spesa nel tempo cambiando man mano i componenti in base alle necessità.
          USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
          E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

          Commenta


          • #6
            Grazie Papibuono, ora darò un'occhiata ai link, sinceramente dai conti che mi sono fatto prendendo il kit da Jonathan frame motori Esc e naza m lite mi viene 229, poi volevo metterci una futaba t8j con altri 220 euro....come accennato la mia diffidenza è sugli Esc inclusi nel kit...dalla Cina quello che mi frena sono le spese, al limite potrei prendere la Turnigy x9 (ora mi sfugge la sigla precisa) che comprese le spese di spedizione mi viene 87 euro....intanto grazie

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Ktema Visualizza il messaggio
              Altro piccolo dubbio. ..stavo considerando il kit f450 in arrivo su un noto sito comprensivo di naza m lite a 229 euro, la cosa che mi fa strano sono gli Esc che sono inclusi...da 15A, le specifiche del motore parlano di assorbimento tra i 15 e 25 A. ...non saranno sottodimensionati? Anche perché a conti fatti se cambiassi anche gli Esc la spesa alla fine sfiorerebbe il Phantom 2 no vision
              No, i motori E300 hanno ESC da 15A.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Ktema Visualizza il messaggio
                Altro piccolo dubbio. ..stavo considerando il kit f450 in arrivo su un noto sito comprensivo di naza m lite a 229 euro, la cosa che mi fa strano sono gli Esc che sono inclusi...da 15A, le specifiche del motore parlano di assorbimento tra i 15 e 25 A. ...non saranno sottodimensionati? Anche perché a conti fatti se cambiassi anche gli Esc la spesa alla fine sfiorerebbe il Phantom 2 no vision
                No, i motori E300 hanno ESC da 15A.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                  No, i motori E300 hanno ESC da 15A.
                  Appunto...ma sembravano sotto dimensionati ,poi ho trovato una discussione qui sul forum proprio in merito agli Esc della Dji....
                  Comunque credo che andrò di kit da 229 tutto sommato avrei già una discreta fc poi se un domani volessi upgradare....beh mi terrei qualcosa....
                  Intanto darò qualche occhiata al nostro mercatino.......

                  Commenta


                  • #10
                    Dopo aver studiato qualche opzione per la radio, alla fine opterò per la Dt7 della dji...mi direte voi... "che radio è"..beh in effetti non sarà una futaba e Company. .ma tutto sommato per quello che ci devo fare io per ora va più che bene. 119 euro, immediato abbinamento con il Naza, ha quei 2 switch che servono ed inoltre ha anche il comando per la gimbal. ..per iniziare credo vada bene...sono del parere che una radio con la R maiuscola sia un investimento per un modellista, ma ora come ora non mi sento di spendere cifre astronomiche come facevo da giovane.......per elicotteri e radio che poi rimanevano inusati per mesi......:-(

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X