annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto riesce a compensare la centralina un quad asimmetrico?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quanto riesce a compensare la centralina un quad asimmetrico?

    Ciao a tutti
    il quad in questione è il seguente:

    ATG H4 680 Alien Folding Aircraft Quadcopter Frame w/Carbon Fiber Landing Gear Combo $151.64 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Le Eliche massimo consentite sono le 13", ho provato le 15" ma nella parte anteriore si sovrappongono di 2 cm. al frame.
    Dato che sono intenzionato a mettere le 15" ed aumentare l'autonomia volevo fare un tentativo: invertire i bracci anteriori con i posteriori in modo da poter alloggiare comodamente le 15"


    Ho fatto delle prove con photoshop sulla base dello schema originale e logicamente è venuto fuori il problema, a parte che è arretrato di circa un cm. il CG ma non è grave, il fatto più rognoso è che la disposizione dei motori, che inizialmente erano quasi ai vertici di un quadrato perfetto, ora andrebbero a formare un parallelepipedo non proprio ottimale per il quad.

    Eì vero che di quad con forme asimmetriche ce ne sono a bizzeffe e vanno da paura, però volevo capire se e quanto la centralina (NAZA in particolare) riesce compensare di questa asimmetria.

    Nella Foto uno c'è lo schema originale,in verde ho tracciato un quadrato ideale, in rosso quello effettivo dei vertici dei motori, nella foto 2 quella con i bracci invertiti.

    Il gioco vale la candela? la centralina gestisce bene questa asimmetria?

    Ciao e grazie
    File allegati
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

  • #2
    La cosa che ho notato su un'altro modello asimmetrico è che, a differenza di un'esa "regolare", quando ruoti su te stesso il mezzo tende molto a driftare... si sposta anche lateralmente durante la rotazione, cosa che il classico F550 non fa...
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

    Commenta


    • #3
      se passano sul frame di soli 2cm secondo me non dovrebbe fare nulla, tentar non nuoce, se poi si toccano è diverso ovviamente

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti
        il quad in questione è il seguente:

        ATG H4 680 Alien Folding Aircraft Quadcopter Frame w/Carbon Fiber Landing Gear Combo $151.64 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

        Le Eliche massimo consentite sono le 13", ho provato le 15" ma nella parte anteriore si sovrappongono di 2 cm. al frame.
        Dato che sono intenzionato a mettere le 15" ed aumentare l'autonomia volevo fare un tentativo: invertire i bracci anteriori con i posteriori in modo da poter alloggiare comodamente le 15"


        Ho fatto delle prove con photoshop sulla base dello schema originale e logicamente è venuto fuori il problema, a parte che è arretrato di circa un cm. il CG ma non è grave, il fatto più rognoso è che la disposizione dei motori, che inizialmente erano quasi ai vertici di un quadrato perfetto, ora andrebbero a formare un parallelepipedo non proprio ottimale per il quad.

        Eì vero che di quad con forme asimmetriche ce ne sono a bizzeffe e vanno da paura, però volevo capire se e quanto la centralina (NAZA in particolare) riesce compensare di questa asimmetria.

        Nella Foto uno c'è lo schema originale,in verde ho tracciato un quadrato ideale, in rosso quello effettivo dei vertici dei motori, nella foto 2 quella con i bracci invertiti.

        Il gioco vale la candela? la centralina gestisce bene questa asimmetria?

        Ciao e grazie

        dlla mia esperienza fatta su un telaio V-tail, posso dirti che vanno male. l' elettronica compensa fino a un certo punto....
        su questi telai ho riscontrato proprio una mala gestione generale che parte dalla disposizione dei componenti fino al volo, che risulta davvero scandaloso. personalmente li eviterò come la peste
        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

        Commenta


        • #5
          Grazie dei consigli...
          Si effettivamente rispetto all'esa devo dire non c'è paragone...
          Poi aumenterebbe la diagonale a 74 cm. Ed ho visto che la Naza (almeno la V1 che ho io) comincia a non essere tanto precisa con modelli superiori a 65cm...
          I Miei video su VIMEO
          www.zippomaker.com

          Commenta

          Sto operando...
          X