annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bloccatubi TAROT 16mm. (bracci pieghevoli) come si usa?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bloccatubi TAROT 16mm. (bracci pieghevoli) come si usa?

    Ciao a tutti
    ho preso questi bloccatubi 16mm. della TAROT:

    Tarot 16MM new carbon tube folding positioning seat group / red [TL68B28] -

    Vorrei capire bene come dover bloccare il tubo.
    In questo video,

    https://www.youtube.com/watch?v=NgM1djecCeQ

    al minuto 4:36 fa vedere che il tubo è bucato in corrispondenza della vite laterale del ferma tubi.
    Pensavo che la vite dovesse solo "premere" lateralmente sul tubo per bloccarlo, ma la vite rimane non avvitata, inoltre il tubo inevitabilmente si piega un po da una parte come vedete perchè la vite è solo da un lato... Il porta tubi sembra "aprirsi" più che altro...

    Ma è normale o è corretto il metodo del video cioè bucare il tubo?

    Grazie
    Ciao
    File allegati
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

  • #2
    Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    ho preso questi bloccatubi 16mm. della TAROT:

    Tarot 16MM new carbon tube folding positioning seat group / red [TL68B28] -

    Vorrei capire bene come dover bloccare il tubo.
    In questo video,

    https://www.youtube.com/watch?v=NgM1djecCeQ

    al minuto 4:36 fa vedere che il tubo è bucato in corrispondenza della vite laterale del ferma tubi.
    Pensavo che la vite dovesse solo "premere" lateralmente sul tubo per bloccarlo, ma la vite rimane non avvitata, inoltre il tubo inevitabilmente si piega un po da una parte come vedete perchè la vite è solo da un lato... Il porta tubi sembra "aprirsi" più che altro...

    Ma è normale o è corretto il metodo del video cioè bucare il tubo?

    Grazie
    Ciao
    Ciao, il tubo è forato da ambo le parti, e la vite è passante e si avvita dall'altra parte del supporto

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti
      ho preso questi bloccatubi 16mm. della TAROT:

      Tarot 16MM new carbon tube folding positioning seat group / red [TL68B28] -

      Vorrei capire bene come dover bloccare il tubo.
      In questo video,

      https://www.youtube.com/watch?v=NgM1djecCeQ

      al minuto 4:36 fa vedere che il tubo è bucato in corrispondenza della vite laterale del ferma tubi.
      Pensavo che la vite dovesse solo "premere" lateralmente sul tubo per bloccarlo, ma la vite rimane non avvitata, inoltre il tubo inevitabilmente si piega un po da una parte come vedete perchè la vite è solo da un lato... Il porta tubi sembra "aprirsi" più che altro...

      Ma è normale o è corretto il metodo del video cioè bucare il tubo?

      Grazie
      Ciao
      Ciao, la vite deve essere a passatoio e devi quindi usare la vite lunga e bloccarla col dado dall'altra parte, cerca di fare i buchi perfetti perpendicolarmente..le altre viti piu corte,servono a bloccare appunto l'ancoraggio del tubo e le clips sul telaio..
      Ciao
      Ultima modifica di capripiu; 15 settembre 14, 23:44.
      Ciao Pino....
      Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

      Commenta


      • #4
        Non conosco quel pezzo ma, a logica, direi che il tubo vada forato passante, da un lato si inserisce una vite lunga che va a prendere la femmina in metallo annegata dalla parte opposta. Stringendola il tubo viene serrato.
        Il foro passante nel tubo serve per evitare che il braccio ruoti su se stesso e che, se la vite si smolla, il tubo si sfili.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti
          ho preso questi bloccatubi 16mm. della TAROT:

          Tarot 16MM new carbon tube folding positioning seat group / red [TL68B28] -

          Vorrei capire bene come dover bloccare il tubo.
          In questo video,

          https://www.youtube.com/watch?v=NgM1djecCeQ

          al minuto 4:36 fa vedere che il tubo è bucato in corrispondenza della vite laterale del ferma tubi.
          Pensavo che la vite dovesse solo "premere" lateralmente sul tubo per bloccarlo, ma la vite rimane non avvitata, inoltre il tubo inevitabilmente si piega un po da una parte come vedete perchè la vite è solo da un lato... Il porta tubi sembra "aprirsi" più che altro...

          Ma è normale o è corretto il metodo del video cioè bucare il tubo?

          Grazie
          Ciao
          È molto semplice.
          La parte forata alloggia il finalino in plastica che sarà fissato al tubo con la vite che lo attraversa.
          Il braccio poi sarà incernierato al frame ed ha la possibilità di aprirsi e chiudersi.
          Dovrà però esser bloccato.
          Le forcelle che son state montate prima di accoppiare le due piastre, serviranno per bloccare ogni singolo braccio.
          Bisognerà esercitare una leggera pressione in modo da far entrare il tubo all'interno della forcella.
          FUTABA T14SG

          Commenta


          • #6
            Ok grazie ragazzi vedo che siete tutti concordi sul foro con il bullone passante, però mi viene un dubbio...
            Io credevo che il bullone lungo servisse per imbullonare la parte verticale...
            Cioè quella che farà da perno per la rotazione.. perchè, se come dite voi, quella si blocca con le viti piccole, non avrà più modo di fungere da perno per ripiegare il braccio.. non sarà più libero... o no?
            sbglio?
            I Miei video su VIMEO
            www.zippomaker.com

            Commenta


            • #7
              In quest foto si vede chiaramente che i fermatubi hanno la vite verticale passante, e non le 2 viti piccole fissate al telaio..
              L'ho presa da questo build log:

              ATG H4 Folding Quadcopter Frame - RC Groups
              File allegati
              I Miei video su VIMEO
              www.zippomaker.com

              Commenta


              • #8
                Le avrà messe passanti perché quelle originali (se non si mette il frenafiletti) tendono a smollarsi da una parte e stringersi troppo dall'altra aprendo e chiudendo i bracci...
                Quindi vite passante e dadino autobloccante e si risolve il problema...

                La vite M2.5 lunga, come ti è gia stato detto, seve per stingere il tubolare che dovrai forare...
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta

                Sto operando...
                X