annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rischio crash ad ogni decollo!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rischio crash ad ogni decollo!

    ciao a tutti. Volo da perecchio un modello da me costruito con frame Tarot FY690S + naza V2 e motory sunnysky 580kv, esc dji 30A ecc.. il tutto bilanciato e con baricentro ecquilibrato.

    A volte mi capita che dando gas in decollo il drone scarta tutto di lato (verso il retro a dire il vero), come se uno o due motori non dassero la dovuta potenza, rischiando che le eliche impattino al suolo causando l'inevitabile!

    in volo è tutto perfetto!


    Ad oggi è capitato solo una volta che toccassi il suolo, per fortuna senza conseguenze!!
    La maggior parte delle volte, invece, non succede, il decollo fila liscio senza il minimo problema!
    Altre scarta leggermente di lato, altre è da paura e rischia di ribaltarsi!
    Preciso che per questo motivo ho imparato a dare di gas al massimo e regolare subito dopo che il drone si è staccato da terra! se accellero meno il rischio mi sembra aumentare!

    che faccio? avete consigli!
    ora sto pensando di allungare i supporti delle gambe per avere più appoggio ma in ogni modo non mi sembra normale!

    Voi che dite?

    grazie

  • #2
    Originariamente inviato da albs360 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. Volo da perecchio un modello da me costruito con frame Tarot FY690S + naza V2 e motory sunnysky 580kv, esc dji 30A ecc.. il tutto bilanciato e con baricentro ecquilibrato.

    A volte mi capita che dando gas in decollo il drone scarta tutto di lato (verso il retro a dire il vero), come se uno o due motori non dassero la dovuta potenza, rischiando che le eliche impattino al suolo causando l'inevitabile!

    in volo è tutto perfetto!


    Ad oggi è capitato solo una volta che toccassi il suolo, per fortuna senza conseguenze!!
    La maggior parte delle volte, invece, non succede, il decollo fila liscio senza il minimo problema!
    Altre scarta leggermente di lato, altre è da paura e rischia di ribaltarsi!
    Preciso che per questo motivo ho imparato a dare di gas al massimo e regolare subito dopo che il drone si è staccato da terra! se accellero meno il rischio mi sembra aumentare!

    che faccio? avete consigli!
    ora sto pensando di allungare i supporti delle gambe per avere più appoggio ma in ogni modo non mi sembra normale!

    Voi che dite?

    grazie
    Prova a ricalibrare sia basic che advanced.
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
      Prova a ricalibrare sia basic che advanced.
      Fatto grazie ma è normale che i valori di gyroscope, acceleration e compass oscillino continuamente seppur di 0.1 punti in eccesso e in difetto!?
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Da l'impressione che si sia qualche esc che ceda o collegamento/saldatura fredda che non fa bene contatto, questo perchè dalla tua spiegazione, lo fa solo in accelerazione e perciò quando richiede potenza, ma soprattuto all'inizio e cioè quando tutto e freddo e può darsi che scaldando migliora il collegamento e finiscono i problemi.
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #5
          D'accordo con rodolfo, verifica approfondita di saldature e connessioni, controllo degli esc uno dopo l'altro magari al banco (e ovvio anche i motori) collegati direttamente alla radio.
          Poi verifica dei pid e parametri vari sull'assistant.

          Volare in quel modo è una roulette russa....se il colpo è in canna sono cavoli amari. oltre che pericoloso per gli altri....e per te!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da albs360 Visualizza il messaggio
            Fatto grazie ma è normale che i valori di gyroscope, acceleration e compass oscillino continuamente seppur di 0.1 punti in eccesso e in difetto!?
            Si è normale.
            Almeno, lo fa anche a me, e non ho problemi.
            FUTABA T14SG

            Commenta


            • #7
              Anche una calibrazione degli esc magari potrebbe aiutare

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da albs360 Visualizza il messaggio
                ciao a tutti. Volo da perecchio un modello da me costruito con frame Tarot FY690S + naza V2 e motory sunnysky 580kv, esc dji 30A ecc.. il tutto bilanciato e con baricentro ecquilibrato.

                A volte mi capita che dando gas in decollo il drone scarta tutto di lato (verso il retro a dire il vero), come se uno o due motori non dassero la dovuta potenza, rischiando che le eliche impattino al suolo causando l'inevitabile!

                in volo è tutto perfetto!


                Ad oggi è capitato solo una volta che toccassi il suolo, per fortuna senza conseguenze!!
                La maggior parte delle volte, invece, non succede, il decollo fila liscio senza il minimo problema!
                Altre scarta leggermente di lato, altre è da paura e rischia di ribaltarsi!
                Preciso che per questo motivo ho imparato a dare di gas al massimo e regolare subito dopo che il drone si è staccato da terra! se accellero meno il rischio mi sembra aumentare!

                che faccio? avete consigli!
                ora sto pensando di allungare i supporti delle gambe per avere più appoggio ma in ogni modo non mi sembra normale!

                Voi che dite?

                grazie
                Gli esc dji da 30A hanno dei problemi sui motori pancake a bassi kv , inclusi i sunnysky 3508 da 580kv
                Per poterli usare in sicurezza in cina mi hanno sempre riflashato gli esc dji 30A
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Gli esc dji da 30A hanno dei problemi sui motori pancake a bassi kv , inclusi i sunnysky 3508 da 580kv
                  Per poterli usare in sicurezza in cina mi hanno sempre riflashato gli esc dji 30A
                  Ottima info blade
                  Ma chi non può o non riesce a riflashare gli ESC DJI??...immagino che debba comprare altro?!
                  C'è qualche info in più in giro per la rete su questa possibilità??

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Da l'impressione che si sia qualche esc che ceda o collegamento/saldatura fredda che non fa bene contatto, questo perchè dalla tua spiegazione, lo fa solo in accelerazione e perciò quando richiede potenza, ma soprattuto all'inizio e cioè quando tutto e freddo e può darsi che scaldando migliora il collegamento e finiscono i problemi.
                    Wow... Grazie per la risposta!! Sto provvedendo ad un minuzioso controllo di tutte le saldature!
                    Per ora faccio un test così, poi se non risolvo credo che cambierò gli Esc come consigliato da Blade! Effettivamente questi DJI 30A non mi hanno mai convinto! Li ho messi perché gli avevo già in casa dal modello precedente.
                    Prima avevo 6 Esc con simonk ma uno di questo mi aveva abbandonato! Ed effettivamente sono sempre risultati "troppo blandi" nell'erogare porenza!

                    Blade si possono riflashare anche hand made?

                    Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Gli esc dji da 30A hanno dei problemi sui motori pancake a bassi kv , inclusi i sunnysky 3508 da 580kv
                      Per poterli usare in sicurezza in cina mi hanno sempre riflashato gli esc dji 30A
                      Non ricordo se te lo avevo già chiesto,visto che questa info mi pare di averla già letta.
                      Solo con i 580kv ci sono problemi?
                      Io sto usando i 700kv,e non mi hanno dato noie.
                      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da albs360 Visualizza il messaggio
                        Wow... Grazie per la risposta!! Sto provvedendo ad un minuzioso controllo di tutte le saldature!
                        Per ora faccio un test così, poi se non risolvo credo che cambierò gli Esc come consigliato da Blade! Effettivamente questi DJI 30A non mi hanno mai convinto! Li ho messi perché gli avevo già in casa dal modello precedente.
                        Prima avevo 6 Esc con simonk ma uno di questo mi aveva abbandonato! Ed effettivamente sono sempre risultati "troppo blandi" nell'erogare porenza!

                        Blade si possono riflashare anche hand made?

                        Grazie
                        Non capisco cosa intendi tu per hand made...farteli da te?
                        se questa è la domanda la risposta è si , ma purtroppo non mi han mai detto con cosa li refleashavano , l'unica cosa che ti posso dire è a fronte di questo problema mi sono fatto insegnare a flashare con BLheli, insistendo come un picchio, ma non ho mai piu usato i dji 30A.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                          Non ricordo se te lo avevo già chiesto,visto che questa info mi pare di averla già letta.
                          Solo con i 580kv ci sono problemi?
                          Io sto usando i 700kv,e non mi hanno dato noie.
                          Con i 700 non ho avuto problemi , sunnysky , ma con gli LOK 650 alla fine ho fatto riflashare , non potevo fidarmi.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Non capisco cosa intendi tu per hand made...farteli da te?
                            se questa è la domanda la risposta è si , ma purtroppo non mi han mai detto con cosa li refleashavano , l'unica cosa che ti posso dire è a fronte di questo problema mi sono fatto insegnare a flashare con BLheli, insistendo come un picchio, ma non ho mai piu usato i dji 30A.
                            Grazie.. Credo che alla fine portare il multi in volo con il dubbio che ci sia qualcosa di inaffidabile sia la cosa peggiore!
                            Ordino nuovi Esc e sono felice... Olè!

                            A presto

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X