annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RD290 Mini Hex, build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RD290 Mini Hex, build log

    Ho appena ordinato questo microbo, uscito il 15 agosto e piuttosto popolare tra gli utenti di RCGroup.




    Si tratta dell'ennesimo spider hex di tipo clean/dirty, ma pensato in modo originale.

    La particolarità sta nel fatto che la parte clean del telaio, sospesa a trazione tramite sei gommini in silicone filettati (di durezza a scelta), attraversa letteralmente la dirty section.




    Cioè, i distanziali che uniscono le piastre superiore ed inferiore della clean, passano attraverso la dirty section, ottenendo il duplice vantaggio di rendere estremamente flessibile il tipo di allestimento, e di rendere impossibile il distacco tra clean e dirty sections in caso di crash.




    Nel kit sono inclusi la piastra per alloggiare la batteria a poppa e quella per la GoPro.
    Va da se che il tipo di allestimento di un telaio di questo tipo è estremamente flessibile, visto che la clean section sta sia sopra che sotto.




    Quindi è possibile allestirlo tipo il Blackout Mini Spider Hex, oppure in modo più bilanciato con camera rec alta e batteria centrale o alta.

    Anche la camera FPV sta nella clean section, quindi esente jello (si spera).
    Il flight controller invece sta nella dirty section, un obbligo a parer mio se il fine di utilizzo e l'acro spinto.

    Il sito risulta essere negli Stati Uniti, ma usa un server che ne maschera la reale ubicazione, è quindi possibile che la produzione e l'amministrazione sia interamente malese, paese da cui partono le spedizioni.

    Vi aggiornerò con le foto del build log, e le valutazioni del caso non appena mi arriva.
    Ultima modifica di liftbag; 14 settembre 14, 11:30.

  • #2
    hai già idea di cosa ci metterai su questa bestiola? (motori,fc,eliche,ecc)

    Commenta


    • #3
      Lift... non hai proprio saputo resistere eh? Comunque, mi sa che questa sarà la FURIA BUIA!!! ed una idea di come lo allestirai già me la sono fatta.
      Ancora complimenti per l'acquisto. Attendo e ti seguirò con attenzione.

      Saluti

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mate89 Visualizza il messaggio
        hai già idea di cosa ci metterai su questa bestiola? (motori,fc,eliche,ecc)
        Pensavo a motori Cobra, ma non sono più tanto convinto.
        Ho due T-Motor MN2204 2300kv e due in riparazione, magari ne prendo altri due e metto quelli.
        Eliche HQ5040, le 6" non ci stanno, le T-Motor costano troppo per un esa.
        Pensavo di mettere la acronaze32, per cui sarebbe concepito, ma devo testare un'utility di openpilot su un telaio esa, quindi Revo o CC3D.
        ESC, manco a dirlo, KISS 18A.

        Commenta


        • #5
          Info

          Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          Pensavo a motori Cobra, ma non sono più tanto convinto.
          Ho due T-Motor MN2204 2300kv e due in riparazione, magari ne prendo altri due e metto quelli.
          Eliche HQ5040, le 6" non ci stanno, le T-Motor costano troppo per un esa.
          Pensavo di mettere la acronaze32, per cui sarebbe concepito, ma devo testare un'utility di openpilot su un telaio esa, quindi Revo o CC3D.
          ESC, manco a dirlo, KISS 18A.
          Seguirò attentamente il post, mi alletta più avanti acquistare il frame molto bello.
          Leggendo tutti i tuoi interventi sarà un piacere leggere pregi e difetti del frame.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio

            Vi aggiornerò con le foto del build log, e le valutazioni del caso non appena mi arriva.
            Beh intanto trinco ha spedito, immediatamente dopo il giorno di festa nazionale della Malaysia che era ieri.

            Poi ho deciso per i T-Motor MN2204-2300kv, me ne avanzavano quattro, quindi ho preso soltanto i rimanenti due.

            Avrei anche 4 coppie di eliche Lumenier 5x3, ma ho paura ad usarle, metterò le HQ5040 che a 4S hanno il loro perché.

            Commenta


            • #7
              ha dei pattini di atterraggio? La clean inferiore come si utilizza?
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                ha dei pattini di atterraggio? La clean inferiore come si utilizza?
                Io non li vedo e nei video ci atterrano direttamente sull'erba. Ma mettere quattro piedini in lexan, o quattro colonnini neri, non la vedo difficile.

                Oppure la usi come il blackout, gopro sotto insieme alla lipo messa di costa, così è alta come la GoPro e insieme fanno loro da landing gear..... ma siamo pazzi?
                Io quella soluzione del blackout proprio non la capisco.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                  Beh intanto trinco ha spedito, immediatamente dopo il giorno di festa nazionale della Malaysia che era ieri.

                  Poi ho deciso per i T-Motor MN2204-2300kv, me ne avanzavano quattro, quindi ho preso soltanto i rimanenti due.

                  Avrei anche 4 coppie di eliche Lumenier 5x3, ma ho paura ad usarle, metterò le HQ5040 che a 4S hanno il loro perché.
                  Per montare le HQ sui T-Motor, usi dei dadi low profile? Hanno l'alberino troppo corto per i dadi che ho io, tra l'altro ne ho presi anche da getfpv, ma sono troppo alti anche quelli.
                  I miei video

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                    Per montare le HQ sui T-Motor, usi dei dadi low profile? Hanno l'alberino troppo corto per i dadi che ho io, tra l'altro ne ho presi anche da getfpv, ma sono troppo alti anche quelli.

                    A questo non avevo pensato.
                    Domani controllo gli adattatori in dotazione e ti dico.

                    Commenta


                    • #11
                      alla fine lo hai preso.. sono proprio curioso,mi sottoscrivo...
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                        alla fine lo hai preso.. sono proprio curioso,mi sottoscrivo...
                        Spero di trovarmi bene e di riuscire ad impostarlo secondo come sono abituato con telai più semplici.
                        Ad esempio, già mi preoccupa il mixer


                        Commenta


                        • #13
                          Mixer per cosa, scusa?
                          Originariamente inviato da uno sbruffone
                          Modellisticamente sei zero
                          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                          Commenta


                          • #14
                            anche la disposizione del baricentro ... mi sembra un po' arretrata.
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                              Mixer per cosa, scusa?
                              Per far coincidere il centro di spinta col baricentro.

                              Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              anche la disposizione del baricentro ... mi sembra un po' arretrata.
                              Già

                              Cioè, avrei preferito i motori centrali sull'asse trasversale.

                              Ma mi attrae risolvere questa cosa.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X