annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un paio di domande per motori e trasmettitore

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un paio di domande per motori e trasmettitore

    Ragazzi spero di non fare il solito post dove il nubbo di turno scrive le prime cose che gli vengono in mente visto che sono varie settimane che che studio varie configurazioni per il mio primo drone. Ho intenzione di partire da un esacottero perchè voglio la massima autonomia di volo e la massima altitudine raggiungibile. Non ho alcuna fretta, nessuno mi corre dietro e sto accumulando piano piano i fondi. Tuttavia ho delle perplessità alle quali cerco risposte e ve le espongo. Vedo che pressapoco per tutti i droni che vengono trattati i motori hanno dei kv alti, premettendo che ho capito che i kv e l'estensione delle eliche sono inversamente proporzionali, ero interessato ai modelli della tarrot che mi sembravano particolarmente buoni. Proseguendo tuttavia non voglio investire troppo nel telaio ma acquistarne uno migliore successivamente, quindi pensavo di partire da uno economico e semplice:
    Diatone H550 Hex 550 V3 PCB Hexcopter Frame Kit 550mm -
    Se è possibile vorrei avere qualche commento su i pezzi che ho valutato come accettabili non essendo un grande esperto in materia. Dunque proseguo con la spiegazione: ho poi visto che questi motori tarrot sono abbastanza buoni e nello stesso sito vi sono delle eliche:
    Tarrot 4008 380KV: Tarot 6S 380KV 4008 Brushless Motor For RC Four/six-roter Multicopter -
    Eliche 1335: Tarot 680 PRO TL2829 T Series 1355 Carbon Fiber CW CCW Propellers -
    E mi sembrano buoni prodotti ma ho un po' di dubbi sul numero di giri (kv) che mi sembra un po' basso quindi ditemi voi. In alternativa la stessa marca produce questi altri due modelli:
    Tarot 4006 620KV:Tarot 4006/620KV Multi-axis Brushless Motor TL68P02 -
    Tarot 4114 320KV: Tarot 4114/320KV Multi-copter Brushless Motor TL100B08 -
    Comunque diciamo che a me in confronto a quelli degli altri assemblati su questo forum sembrano molto più lenti ma anche più potenti...quindi datemi una vostra impressione...
    In oltre volevo accertarmi che gli esc da 30 ampere andassero bene per tutti i motori da non più di 30 ampere indipendentemente dalla marca e come sceglierli in rapporto alle batterie: vorrei un autonomia alta da 30 min in su (anche 30 min vanno benone in media ovviamente). Per il chip avevo intenzione di prendermi un classicissimo:
    Crius All In One Pro V2: Crius All In One Pro v2.0 Multi-Copter Flight Control Board -
    In seguito penserò ad aggiungere un modulo gps. Dimenticavo lo costruisco perché sono un programmatore e voglio sperimentare il più possibile divertendomi a modificare il software di volo aggiungendo sempre più funzioni, ovviamente facendo attenzione a non distruggere tutto XD. Per quanto riguarda il radiocomando eccoci alla parte sulla quale rimango un po' perplesso, vado a spiegarmi meglio: voglio che il mio modellino venga INTERAMENTE comandato da un dispositivo android (e si so programmare per android quindi il programma lo creo io per il controllo) dunque vorrei un modulo per controllare il drone che mi dia la possibilità di trasmettere come un normale radiocomando a 8 canali via usb, non importa con quale tipo di protocollo basta che possa manipolare l'invio dei dati tramite un invio seriale di dati digitali...ma non so dove andare a parare, non ho visto nulla di simile a giro...mi sta bene anche costruirlo se qualcuno mi fornisce una guida. Sono anche capace di montare circuiti non esageratamente complessi quindi qualunque soluzione è bene accetta ^^. Spero che qualcuno sia in grado di rispondermi e di non aver fatto richieste troppo stupide o assurde. RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI, grazie a questo forum che con le sue guide mi ha chiarito molto le idee e agli utenti che si adoperano per fornire guida e assistenza.

  • #2
    Premesse:
    - purtroppo per te, nessuno sul forum possiede un "drone"....al massimo multirotori divisi nelle dierse categorie (tricotteri, quadricotteri, esacotteri e ottocotteri)

    - la massima altitudine possibile, sempre purtroppo per te, e' limitata DI LEGGE a 70 mt da terra..

    - per comandarlo, perennemente purtroppo per te, un dispositivo android non e' il massimo...meglio imparare ad usare un comune e specifico radiocomando...

    - ultimo punto, infinitamente purtroppo per te, questo 3d verra' probabilmente chiuso, con gentilezza e tatto, da un moderatore visto che per queste richieste esiste una discussione in rilievo apposita http://www.baronerosso.it/forum/mode...erificare.html


    Un consiglio: se e' il tuo primo aggeggio volante e' consigliabile partire da un mezzo piu' economico con cui puoi imparare. Schiantare millate di € per inesperienza e' la cosa peggiore che puo' capitare in questo hobby

    ciao
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
      Premesse:
      - purtroppo per te, nessuno sul forum possiede un "drone"....al massimo multirotori divisi nelle dierse categorie (tricotteri, quadricotteri, esacotteri e ottocotteri)

      - la massima altitudine possibile, sempre purtroppo per te, e' limitata DI LEGGE a 70 mt da terra..

      - per comandarlo, perennemente purtroppo per te, un dispositivo android non e' il massimo...meglio imparare ad usare un comune e specifico radiocomando...

      - ultimo punto, infinitamente purtroppo per te, questo 3d verra' probabilmente chiuso, con gentilezza e tatto, da un moderatore visto che per queste richieste esiste una discussione in rilievo apposita http://www.baronerosso.it/forum/mode...erificare.html


      Un consiglio: se e' il tuo primo aggeggio volante e' consigliabile partire da un mezzo piu' economico con cui puoi imparare. Schiantare millate di € per inesperienza e' la cosa peggiore che puo' capitare in questo hobby

      ciao
      Ringrazio sempre chi loda con le parole.

      Anime l'amico qua sopra ha ragione.
      Le spiegazioni ti sono state date.

      Ti invito formalmente quindi a leggerti le guide in evidenza e copiare una delle tante soluzioni proposte già testate.

      Si chiude

      "Con tatto e gentilezza "
      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

      In Cina, il problema è sempre in Cina

      Commenta

      Sto operando...
      X