annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazioni e consiglio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presentazioni e consiglio

    Innanzitutto un saluto a tutti voi amici del forum. Mi presento, sono Pierluigi e sono un novello appassionato dei cieli! Da sempre innamorato di qualsiasi oggetto radiocomandato a distanza ed essendo appassionato per deviazione professionale all'elettronica, mi sta balenando in mente l'idea di autocostruirmi (sfruttando anche i vari validi kit in vendita sulla rete) un quadricottero/esacottero che mi permetta di unire le due mie più grandi passioni: il volo e la fotografia.
    Vorrei però iniziare per gradi, imparando a pilotare un quadricottero entry-level e che diciamo possa essere utilizzato come mulo da soma per le prime numerose cadute!
    Avete consigli da darmi sul modello da scegliere? Vorrei qualcosa di efficente e che mi permetta seriamente di imparare. Fascia di prezzo diciamo non superiore ai 100€. I modelli che avevo visto in rete papabili sono:

    - WLtoys V222
    - Syma X5C
    - Syma X6

    Quale mi consigliereste tra questi o altri che magari non sono a me noti??
    Grazie a tutti per le risposte e i consigli che vorrete darmi!
    Buona giornata

    Pier

  • #2
    Leggevo della relativa lentezza dell'X5C...mentre guardando sul tubo qualche video dell' X6 mi sembra (a patto di togliere la carenatura secondo me poco aerodinamica) molto veloce e reattivo nonchè più grande. Del WLtoys V222 sembrano parlarne tutti bene...Boh, HELP ME!

    Commenta


    • #3
      Ciao, io come te mi sono posto lo stesso problema, lo scorso mese ho comprato il Syma x5c a meno di 50 euro da ebay e devo dire che, dopo essere arrivato in meno di una settimana, mi sono trovato benissimo! è il mio primo quadricottero e pur essendo molto leggero si manovra con estrema facilità e precisione, resiste molto bene alle cadute(mi è finito in un torrente e dopo averlo asciugato funziona ancora) e la telecamera fa il suo lavoro; essendo unicamente da 2Mp si può fare ben poco ma quel poco che fa è di qualità discreta.
      Quando malauguratamente smetterà di volare penso che passerò al X6 perchè come ho visto su Youtube è anche in grado di sollevare una GoPro e quindi può permettere foto e video di più alta qualità.

      Commenta

      Sto operando...
      X