annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esc sotto i motori o nel corpo centrale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esc sotto i motori o nel corpo centrale

    Sto per comprare il t960 e vorrei un parere su dove posizionare gli esc,
    Su foxtech consigliano di comprare i caps' (se non mi sbaglio si scrive cosi) se gli esc vengono montati sotto i motori.
    Voi che ne dite?
    Consigli??
    Grazie mille

  • #2
    Originariamente inviato da snake1976 Visualizza il messaggio
    Sto per comprare il t960 e vorrei un parere su dove posizionare gli esc,
    Su foxtech consigliano di comprare i caps' (se non mi sbaglio si scrive cosi) se gli esc vengono montati sotto i motori.
    Voi che ne dite?
    Consigli??
    Grazie mille
    Elettronicamente parlando la regola è sempre quella di montare gli esc il più vicino possibile ai motori...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
      Elettronicamente parlando la regola è sempre quella di montare gli esc il più vicino possibile ai motori...
      non voglio iniziare adesso una diatriba, ma semmai è il contrario, mettere gli esc il più vicino all'alimentazione e allungare i cavi del motore

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
        non voglio iniziare adesso una diatriba, ma semmai è il contrario, mettere gli esc il più vicino all'alimentazione e allungare i cavi del motore
        Anche a me risultava così, infatti, semplificando, i cavi dei motori li fanno lunghi, quelli degli esc corti, un motivo ci sarà
        La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

        Commenta


        • #5
          Esc sotto i motori o nel corpo centrale

          Perché la corrente alternata viaggia meglio della continua.... E visto che dal regolatore al motore le corrente viaggia alternata, meglio qui i fili più lunghi.


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Io impazzirei per dei motori con l'esc integrato.....e il top sarebbe senza il cavetto segnale ma gestito da subfrequenze (si dice così? ) attraverso il cavo dell'alimentazione, integrato nel frame, fino ai buchi delle viti del motore e fare in modo che siano le viti che fissano il motore a portargli la corrente...

            Ehhhhhhhh
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Perché la corrente alternata viaggia meglio della continua.... E visto che dal regolatore al motore le corrente viaggia alternata, meglio qui i fili più lunghi.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              Anche io.....adesso non vorrei dire, ma stiamo parlando di 50 cm di filo, andando male.
              Se di sez adeguata la resistenza è trascurabile.
              FUTABA T14SG

              Commenta


              • #8
                Personalmente terrei gli Esc lontano dalla ricevente.
                I regolatori con i cavi per la trifase lunga sono nati per esigenze operative dovute magari a bracci lunghi su esa o octo.
                In turtti i casi concordo che, viste le distanza in gioco, sia una discussione paragonabile a quella sul sesso degli angeli.

                Commenta


                • #9
                  Personalmente parlando ho messo i regolatori sotto al frame, fissati su una basetta che fa anche da powe r board.
                  Ma sono sempre convinto del fatto che i regolatori vadano messi sempre vicino ai motori, non per una questione di ventilazione, ma per ridurre al minimo le perdite sui cavi.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                    Personalmente parlando ho messo i regolatori sotto al frame, fissati su una basetta che fa anche da powe r board.
                    Ma sono sempre convinto del fatto che i regolatori vadano messi sempre vicino ai motori, non per una questione di ventilazione, ma per ridurre al minimo le perdite sui cavi.
                    Alla fine c'è chi li monta sotto o a fianco ai motori, c'è chi li monta lontano e sembra che poi, grossi problemi non ne abbia nessuno, mi sembra.
                    Perdite sui cavi se veramente ci fossero, le case costruttrici sarebbero le prime ad evitare di farli lunghi, invece....
                    Personalmente li ho montati vicino ai motori e nessun problema.
                    Su un "quaddino" invece, ho montato un 4x20 sotto la f.c. e vicino anche alla rx e va bene lo stesso.
                    FUTABA T14SG

                    Commenta


                    • #11
                      Castle Creations | CC CapPack

                      anche se i valori in gioco, rispetto ad un multirotore, sono diversi, se consigliano di montare altri condensatori, non credo che se lo inventino tanto per vendere... il fatto è che non è che allungando i cavi batteria-esc l'esc muore all'istante, è che l'esc è sottoposto a continui picchi di tensione che possono essere a volte talmente alti che il condensatore non riesce a filtrare e a lungo andare l'esc puo' subire dei danni tali che venga danneggiato. Ovvio che ognuno è libero di mettere gli ESC dove vuole, ma dire che si parli del sesso degli angeli mi sembra esagerato, è come nascondere la testa nella sabbia e sperare che mai capiti a nessuno. Non è ovviamente possibile stabilire, dopo un crash per la perdita di un ESC, cosa ne abbia causato la rottura, ma secondo me, prevenire è sempre meglio che curare....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                        Castle Creations | CC CapPack

                        anche se i valori in gioco, rispetto ad un multirotore, sono diversi, se consigliano di montare altri condensatori, non credo che se lo inventino tanto per vendere... il fatto è che non è che allungando i cavi batteria-esc l'esc muore all'istante, è che l'esc è sottoposto a continui picchi di tensione che possono essere a volte talmente alti che il condensatore non riesce a filtrare e a lungo andare l'esc puo' subire dei danni tali che venga danneggiato. Ovvio che ognuno è libero di mettere gli ESC dove vuole, ma dire che si parli del sesso degli angeli mi sembra esagerato, è come nascondere la testa nella sabbia e sperare che mai capiti a nessuno. Non è ovviamente possibile stabilire, dopo un crash per la perdita di un ESC, cosa ne abbia causato la rottura, ma secondo me, prevenire è sempre meglio che curare....
                        Anche se li allungo 40 cm.?
                        FUTABA T14SG

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                          Su un "quaddino" invece, ho montato un 4x20 sotto la f.c. e vicino anche alla rx e va bene lo stesso.
                          Perché non hai il magnetometro, spero.

                          Una delle maggiori fonti di campi magnetici sono gli ESC. Il flusso magnetico esce perpendicolarmente alla scheda.
                          Questo è uno dei motivi che porta a volte ad allontanarli dal corpo centrale per metterli sui bracci.

                          Per come la vedo io, preferisco accorciare i cavi di alimentazione piuttosto che quelli dei motori.
                          Insomma, nel corpo piuttosto che nei bracci, ma ci sono tante cose da valutare, non c'è un modo valido sempre.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                            Perché non hai il magnetometro, spero.

                            Una delle maggiori fonti di campi magnetici sono gli ESC. Il flusso magnetico esce perpendicolarmente alla scheda.
                            Questo è uno dei motivi che porta a volte ad allontanarli dal corpo centrale per metterli sui bracci.

                            Per come la vedo io, preferisco accorciare i cavi di alimentazione piuttosto che quelli dei motori.
                            Insomma, nel corpo piuttosto che nei bracci, ma ci sono tante cose da valutare, non c'è un modo valido sempre.
                            Il ragionamento non fa una grinza.
                            Non capisco però perché prima parli dei campi magnetici fastidiosi, tanto da allontanare gli esc dal corpo centrale e poi tu stesso preferisci accorciare i cavi d'alimentazione per tornare punto a capo.
                            FUTABA T14SG

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                              Anche se li allungo 40 cm.?
                              posso solo allegarti un foglio excel per calcolare quanti condensatori aggiungere dando la lunghezza in pollici dei cavi e il presunto assorbimento massimo che può raggiungere l'ESC, dacci un occhiata, trovi molte spiegazioni
                              File allegati

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X