annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multirotore alimentato via cavo dell'esercito italiano.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multirotore alimentato via cavo dell'esercito italiano.

    Se ne era parlato un annetto fa di alimentare via cavo i multirotori.
    Pochissimi lo sapevano ma c'era chi ci stava lavorando per applicazioni militari.


    Link ad un articolo su rivista online americana:
    Italian Army is evaluating a tethered UAV for convoy protection | sUAS News

    Link ad una rivista online italiana:
    UAV in volo vincolato: dall

    Un poco OT, ma dubito che qualcuno abbia un esercito privato da armare, quindi non è proprio commerciale.
    L'idea di molti di alimentare il mezzo via cavo non era così strampalata in fin dei conti.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

  • #2
    qualche specifica:
    http://www.eurolinksystems.com/wp-co...ELS_v2_002.pdf

    e la pagina di presentazione con possibilità di richiesta preventivo (ci son tre modelli)
    COBRA tethered UAV - Ermes Technologies
    USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
    E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

    Commenta


    • #3
      se ti ricordi nella discussione di un'anno fa si parlava già di droni militari a filo usati oltre che per alimentazione continua anche per immunità da possibili interferenze esterne, visto che tutti i controlli e i video vengono incanalati nello stesso cavo.
      poi Luciano ha dimostrato che la cosa era fattibile.
      di strambalato in quella discussione era la superficialità con cui veniva affrontata, senza calcolare che una certa lunghezza del cavo di alimentazione implicava parecchie problematiche.
      quindi avevamo spiegato che il multirotore deve nascere appositamente studiato per queste cose.

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • #4
        ...spero solo di non beccare qualcuno al campo dietro casa con un cavo nella presa della corrente e l'altro capo collegato al multirotore....



        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          ...spero solo di non beccare qualcuno al campo dietro casa con un cavo nella presa della corrente e l'altro capo collegato al multirotore....



          beh la teoria è giusta:
          se vuoi alimentarlo con un cavo lungo devi alzare la tensione

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #6
            la domanda che si sono fatti in molti è:
            ma l'enac può metterci lo zampillo anche su un multirotore vincolato?

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
              la domanda che si sono fatti in molti è:
              ma l'enac può metterci lo zampillo anche su un multirotore vincolato?
              Boh....immagino peró scene comiche al campo di volo

              Nuova disciplina olimpica????

              Commenta


              • #8
                Michele....lo zampino!!

                Commenta


                • #9
                  Già vedo i soldi nostri spiaccicati addosso al primo sottopasso che incontrano col blindato...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Bombardiere Visualizza il messaggio
                    Già vedo i soldi nostri spiaccicati addosso al primo sottopasso che incontrano col blindato...
                    È per operazioni in aree aperte non in città, e poi basta farlo ritrarre prima di passarci....
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • #11
                      Ci sono diversi sistemi d'arma filoguidati, testati già da diversi anni, anche sui campi di battaglia.
                      Il più famoso è il T.O.W., missile anticarro, magari pure usato (o visto usare)da qualcuno dei vecchietti come me che hanno fatto la naia.
                      nel campo dei multirotori, dall'alto della mia limitatissima esperienza, ovviamente il vantaggio più lampante è che non hanno bisogno di alimentazione on-board.
                      Dal punto di vista militare, invece, il vantaggio maggiore è quello di poter disporre di una minima copertura aerea di ricognizione in caso di colonne in zone ostili. non mi stupirebbe che, con l'evoluzione della tecnologia si arrivasse, (ammesso che non l'abbiano già fatto) ad un sistema armato, magari proprio per contrasto agli IED.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                        È per operazioni in aree aperte non in città, e poi basta farlo ritrarre prima di passarci....
                        dovrebbe essere così... ma visto le capacità del nostro esercito banana....

                        Commenta


                        • #13
                          Boh.....non ha molto senso un quadri o quello che é, filoguidato.....é limitatissimo nei movimenti....si rischia la collisione col cavo....il peso del cavo.....non mi sembra una buona idea, per me.

                          Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                            Boh.....non ha molto senso un quadri o quello che é, filoguidato.....é limitatissimo nei movimenti....si rischia la collisione col cavo....il peso del cavo.....non mi sembra una buona idea, per me.

                            Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                            In realtà la potenzialità del mezzo non è nell'essere filoguidato, ma alimentato via filo.
                            I migliori "record" di autonomia in volo stazionario con batterie (e non nelle condizioni atmosferiche dell'Afghanistan" sono un ora.
                            Un convoglio con una sola ora di copertura non ci fa nulla.
                            Questo resta in volo finchè c'è benzina nel serbatoio del blindato (ma anche più)!

                            Fornisce una copertura continua senza nessun intervento umano per tratti di lunghezza indefinita.

                            @Bombardiere avremo un governo da repubblica delle banane, ma ti garantisco che i ragazzi che ci devono lavorare sono validissimi!
                            Silvio. Se beccamo in volo!
                            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                            Commenta


                            • #15
                              Speriamo sia così... visti gli ultimi sviluppi riguardo la WWIII... che non è un videogioco...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X