annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un corso per multirotori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un corso per multirotori

    Ho trovato su Dronezine la notizia di questo corso per imparare a gestire ed usare i multirotori, non è un corso Enac, ma trovo sia un'ottima iniziativa per tutti i neofiti allo sbando che reputo molto pericolosi

    Formazione - Kopteraddiction

  • #2
    [QUOTE=monster900;4379075]Ho trovato su Dronezine la notizia di questo corso per imparare a gestire ed usare i multirotori, non è un corso Enac, ma trovo sia un'ottima iniziativa per tutti i neofiti allo sbando che reputo molto pericolosi

    Formazione - Kopteraddiction[/QUOTE
    In effetti....
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • #3
      neanche fosse uno shuttle della naSa, è un multirotore che sta fermo da solo e torna a casa da solo, perfino un bambino di 3 anni se gli spieghi a grandi linee come funziona te lo fa volare

      sarebbe piu utile una scuola per aerei, è piu facile farli precipitare e perdereci il controllo, che in un multirotore.

      comunque bella iniziativa.
      disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
        neanche fosse uno shuttle della naSa, è un multirotore che sta fermo da solo e torna a casa da solo, perfino un bambino di 3 anni se gli spieghi a grandi linee come funziona te lo fa volare

        sarebbe piu utile una scuola per aerei, è piu facile farli precipitare e perdereci il controllo, che in un multirotore.

        comunque bella iniziativa.
        Utente naza suppongo...
        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
          neanche fosse uno shuttle della naSa, è un multirotore che sta fermo da solo e torna a casa da solo, perfino un bambino di 3 anni se gli spieghi a grandi linee come funziona te lo fa volare

          sarebbe piu utile una scuola per aerei, è piu facile farli precipitare e perdereci il controllo, che in un multirotore.

          comunque bella iniziativa.
          evidentemente non hai mai pilotato con i soli giroscopi.....
          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
            neanche fosse uno shuttle della naSa, è un multirotore che sta fermo da solo e torna a casa da solo, perfino un bambino di 3 anni se gli spieghi a grandi linee come funziona te lo fa volare

            sarebbe piu utile una scuola per aerei, è piu facile farli precipitare e perdereci il controllo, che in un multirotore.

            comunque bella iniziativa.
            bella cazzata...
            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

            In Cina, il problema è sempre in Cina

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da monster900 Visualizza il messaggio
              Ho trovato su Dronezine la notizia di questo corso per imparare a gestire ed usare i multirotori, non è un corso Enac, ma trovo sia un'ottima iniziativa per tutti i neofiti allo sbando che reputo molto pericolosi

              Formazione - Kopteraddiction
              per me è un po' fuori mano e personalmente preferirei un corso più incentrato sulla guida.
              In questo c'è solo una giornata di esercitazione pratica e non fa un riferimento preciso a modelli o componenti quindi credo sia una giornata di introduzione generica + uno di prova pratica, presumo qualche volo di prova con qualcuno di capace a fianco.

              Altra cosa che ho guardato era di chi è l'azienda, a quanto scritto nella pagina contatti è Marco Palladino. Non conoscendolo ho cercato qualche risorsa online per capire cosa fa e ho trovato:

              blog Marco Palladino
              facebook https://www.facebook.com/marck.palladino
              youtube https://www.youtube.com/channel/UCig...HIzCdtXc46-lNQ

              L'azienda esiste da poco più di un anno, 31/07/2013, ho trovato altre info sul sito del club areomodellismo barese:

              Club Aeromodellistico Barese » Bacheca Soci - Marco Palladino

              magari qualche info in più è utile per chi è della zona e magari gli interessa il corso.
              USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
              E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

              Commenta


              • #8
                Be imparare a configurare una fc, gestire lipo e bilanciare eliche piu altre cose non le reputo cose inutili anzi sempre piu spesso si legge di gente che non sa cosa sia lo storage o che magari non si deve volare in certe condizioni. Magari anche quelli che hanno imparato a volare con un phantom in 10 minuti se sono seguiti da qualcuno possono scoprire cose utile, come funziona da anni sui campi volo di modellismo ;-)

                Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da monster900 Visualizza il messaggio
                  Be imparare a configurare una fc, gestire lipo e bilanciare eliche piu altre cose non le reputo cose inutili anzi sempre piu spesso si legge di gente che non sa cosa sia lo storage o che magari non si deve volare in certe condizioni. Magari anche quelli che hanno imparato a volare con un phantom in 10 minuti se sono seguiti da qualcuno possono scoprire cose utile, come funziona da anni sui campi volo di modellismo ;-)

                  Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                  Imparare a "volare" con un phantom et similia é una parola grossa....tutti quelli che si vedono qui e sul tubo sono fermi come lampadari...
                  Io farei corsi basici e eventualmente avanzati, di modellismo dinamico per poi passare al volo poi ai multirotori.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da monster900 Visualizza il messaggio
                    Be imparare a configurare una fc, gestire lipo e bilanciare eliche piu altre cose non le reputo cose inutili anzi sempre piu spesso si legge di gente che non sa cosa sia lo storage o che magari non si deve volare in certe condizioni. Magari anche quelli che hanno imparato a volare con un phantom in 10 minuti se sono seguiti da qualcuno possono scoprire cose utile, come funziona da anni sui campi volo di modellismo ;-)

                    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                    Inutili no, forse non mi son spiegato bene, sicuramente è utile come corso introduttivo.

                    Sul configurare l'FC dipende dalla FC e non so se in una giornata riescano a fare un esempio concreto con tutte le FC disponibili, presumo sia un discorso più generico, magari una panoramica.

                    Per intenderci può interessare per uno che legge questo topic e non immagina che FC vuol dire flight control, probabilmente una cosa utile che fa questo corso è fornire i termini giusti che è fondamentale per trovare quel che serve o altra cosa utile avere raggruppate una serie di informazioni di base senza doverle cercare "a mano", ultimo aspetto interessante a mio parere è avere qualcuno a cui far domande che è un enorme vantaggio rispetto ad un manuale o tutorial.

                    Questi sicuramente sono i valori del corso e per il prezzo di 250 euro mi sembra un'ottima offerta per chi può essere interessato ai temi trattati.

                    Se sembra tanto 250 euro per due giornate basta far la proporzione su quanto costa un'ora di scuola guida e magicamente diventa un prezzo da lidl.

                    Per chi è un po' navigato o ha la voglia e l'interesse di informarsi sugli aspetti normativi e tecnici con qualche ricerca su google il corso non è inutile probabilmente ha interesse a migliorare competenze più specifiche e/o a spendere gli stessi soldi in qualcos'altro che può essere componenti, modelli o magari la tessera per andare al campo di volo o l'assicurazione per poterci volare.

                    Per sintetizzare non intendevo che il corso fosse inutile, semplicemente dipende dall'interesse della singola persona nei temi trattati.
                    USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                    E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                    Commenta


                    • #11
                      Racconto la mia esperienza personale:
                      Anni di automodellismo, tutto quello che ho provato a far volare in quegli anni è finito prima rovinosamente a terra e poi, velocemente, in spazzatura....
                      A Gennaio di quest'anno mi sono messo con i multirotori.
                      Ad oggi ne ho assemblati diversi con l'aiuto del forum, informandomi e sperimentando....
                      Ma ci sono voluti mesi! Con 2 giorni di corso (che poi saranno 4 ore al giorno) non si imparano neanche le basi.....figuriamoci imparare a farlo volare ....

                      Ma per favore!!!!
                      Originariamente inviato da uno sbruffone
                      Modellisticamente sei zero
                      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                        Con 2 giorni di corso (che poi saranno 4 ore al giorno) non si imparano neanche le basi.....figuriamoci imparare a farlo volare ....
                        Ma per favore!!!!
                        Giusto per commentare vale lo stesso per ogni corso non di approfondimento ma di "infarinatura" generale ad esempio anch'io ho fatto corsi di 2 giorni di fotografia, è chiaro che non esci da li che sei fotografo ma almeno hai le basi su cui poi studiare ed informarti.
                        Ritornando al caso specifico, sottolineo che a me del corso non interessa nulla perchè già volo e pratico modellismo da anni e multirotori da circa 2 anni, ho riportato solo una notizia utile per chi si affaccia spesso sul barone in cerca di informazioni per partire al più presto saltando tutta una fase di apprendimento utile sia alla riuscita che alla sicurezza dei voli.
                        P.S. Giusto per la cronaca leggo sul sito del corso che sono 8 ore al giorno per due giorni, magari leggerle le notizie prima di sparare sentenze

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                          Imparare a "volare" con un phantom et similia é una parola grossa....tutti quelli che si vedono qui e sul tubo sono fermi come lampadari...
                          Una gran verità!!!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X