annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riflessioni sui consumi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • riflessioni sui consumi

    Considerando un sistema composto da un qualsivoglia naza, un impianto di trasmissione video a 5.8ghz, un sistema radio composto da aurora 9 con centralina telemetria HTS-SS con sensore gps e ovviamente un gimbal 3d.....

    Stavo riflettendo se può convenire alimentare il sistema video e il gimbal separatamente per guadagnare qualche minuto di volo che come tutti sappiamo sono sempre pochi

    In che misura il sistema gimbal- tx video influisce sulla scarica della batteria principale?

    Se non ricordo male un tx video consuma sui 600 mah l'ora.. considerando un tdv di circa 13 minuti il reale consumo sarebbe grossomodo 150 mah....
    a questi andrebbe aggiunto il consumo del gimbal che purtroppo varia molto in base all'utilizzo e alla marca presumo....

    Avete qualche numero preciso?

    Quale potrebbe essere il limite secondo il quale conviene montare una lipo apposta per questo sistema in funzione del peso aggiuntivo da portare in volo?

  • #2
    be iniziamo dicendo che hai dato un po pochi dati per fare una stima
    la vtx quanti mw e' 200?
    la batteria che monti adesso da quanti ampere e' 2200-3000....?
    secondo me 150 mah di consumo piu la gimbal e fai altri 300(?) quanto potrai perdere di tempo di volo 1 minuto???
    invece se metti un'altra batteria da almeno 1000 mah aggiungi peso che non da nessun guadagno in termini pratici di tempo
    magari mi sbaglio ma secondo me e' meglio se resti cosi'
    lascio la parola a chi ne sa piu di me
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • #3
      secondo me per un volo o lasci tutto invariato così com'è, oppure ci metti una batteria da 500mAh, cosa che facevo pure io..

      Il peso aggiuntivo della batteria ti fa consumare il minuto che hai guadagnato dal togliere energie direttamente dalla batteria principale, però ci guadagni sapendo che il Gimbale la VTX non riceveranno picchi di energia dovuti dai motori..

      Il gimbal lo colleghi alla naza per il controllo del pitch? io attacco solo il segnale, ma so di gente che collega anche GND e rosso..

      altro piccolo contro magari è anche il dover ricaricare un'altra batteria..

      Conclusioni?
      io alimento tutto dalla principale..
      La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

      Commenta

      Sto operando...
      X