annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montaggio Drone piccole dimenticanze

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Montaggio Drone piccole dimenticanze

    Ciao raga, ho finalmente ricevuto tutto e sto procendendo al montaggio solo che ho dimenticato un paio di cose mentre mi arrivava tutto dalla cina...

    Comunque ecco tutto il setup

    Frame: Q450 V3 Glass Fiber

    Controller Board: KK2.1

    Motors: MT2213-935KV MultiStar Motor and Propeller Combo 10-4.5 CW CCW

    ESCs: Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)

    Propellers: 10x4.5 SF

    Battery: 2 x ZIPPY Compact 4000mAh 3S 25C Lipo Pack
    In pratica non saprei come alimentare il ricevitore della radio sul veivolo...
    Non mi va di far un circuito che me lo alimenta a parte perciò avevo pensato di prendere l'alimentazione dalla scheda o dagli esc, è possibile?
    Poi avevo letto sul manuale che devo staccare i +5V se ho più di 1 ESC con il BEC, e infatti tutti i miei ESC lo hanno, però sta funzionando ugualmente bene.

  • #2
    Prego consultare l'apposita guida della KK
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
      Prego consultare l'apposita guida della KK
      L'apposita guida dice di usare un UBEC a parte... La guida non perforza essendo una guida chiarisce tutto. Comunque ho risolto usando l'alimentazione di un ESC dato che non ho un UBEC a parte.. Perfavore lasciate aperto che sicuramente avrò altre domande o dubbi da chiarire. Grazie.

      EDIT: Per esempio, sono sufficenti 0.5A dell'ESC come alimentazione per la RX?

      Commenta


      • #4
        Chi cerca trova

        E' sempre bastato un ESC per FC e Rx... Almeno per quanto mi riguarda
        File allegati
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • #5
          Ragazzi sto avendo dei problemi con la calibrazione sia del drone che dei comandi della radio.
          Allora vi spiego, ho montato tutto, e la scheda riceve i comandi, ho fatto in modo che ricevesse 0 su tutti i canali (ho dovuto usare il reverse su vari comandi, possibile?), con lo stick sinistro tirato in basso. Sulla radio ho scelto la modalità HELI con angoli di 90°, la modalità degli stick ho messo la 4.
          Ora sull drone mi esce che se aumento il throttle poi oltre a quello si vanno a modificare anche gli aileron ecc ecc. Come mai? Se io sto dando solo gas e nn gli sto dicendo di andare avanti?! Ho bisogno di un aiuto per impostare la radio.. Sto leggendo il manuale ora ma non saprei come relgolarmi o comunque capire che sto sbagliando.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da LoKKeR Visualizza il messaggio
            Ragazzi sto avendo dei problemi con la calibrazione sia del drone che dei comandi della radio.
            Allora vi spiego, ho montato tutto, e la scheda riceve i comandi, ho fatto in modo che ricevesse 0 su tutti i canali (ho dovuto usare il reverse su vari comandi, possibile?), con lo stick sinistro tirato in basso. Sulla radio ho scelto la modalità HELI con angoli di 90°, la modalità degli stick ho messo la 4.
            Ora sull drone mi esce che se aumento il throttle poi oltre a quello si vanno a modificare anche gli aileron ecc ecc. Come mai? Se io sto dando solo gas e nn gli sto dicendo di andare avanti?! Ho bisogno di un aiuto per impostare la radio.. Sto leggendo il manuale ora ma non saprei come relgolarmi o comunque capire che sto sbagliando.
            La radio va impostata in acro.
            Lascia perdere tutte le opzioni hely
            FUTABA T14SG

            Commenta


            • #7
              Grazie!! E dopo di che cos'altro dovrei impostare? Per esempio sulla controler board c'è l'impostazione "Link Roll and Pitch", la lascio su YES?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da LoKKeR Visualizza il messaggio
                Grazie!! E dopo di che cos'altro dovrei impostare? Per esempio sulla controler board c'è l'impostazione "Link Roll and Pitch", la lascio su YES?
                Su questo non saprei dirti.
                Prova ad andare sulle guide in rilievo
                Spulcia e sicuramente troverai la scheda che hai montato.
                FUTABA T14SG

                Commenta


                • #9
                  dato che si discute praticamente delle kk 2.x, c'è un'apposita discussione con tutte le info ed eventualmente puoi chiedere la.
                  qua si chiude
                  Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                  In Cina, il problema è sempre in Cina

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X