annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom convertito 1.5 , upgrade T-motors

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Phantom convertito 1.5 , upgrade T-motors

    Salve a tutti,
    vorrei condividere la mia esperienza e magari ricevere qualche idea.
    Possiedo un Phantom 1 versione al quale passo dopo passo ho installato la upgrade board per usare il gimbal zenmuse. Ho poi effettuato il Sarawurth mod per poter installare una cam bus e usare iOsd Mini . Ho convertito il Phantom 1 in un 1.5 usando lo Shell del P2 come descritto da DeweyAXD un modellista che scrive su RCgroups e phantompilots.
    La conversione fatta per usare le batterie del P2 ed eventualmente le vecchie batterie in combinata , ed aumentare il tempo di volo.
    Alla fine rimaneva solo la sostituzione dei motori per poter usare le nuove eliche autofissanti, e ottenre piu tempo volo e stabilità.
    Purtroppo in questo ultimo passaggio qualcosa è accaduto. Il phantom pur sembrando funzionare regolarmente non è più riuscito a volare correttamente. Dopo il decollo , anche con stick non toccati il phantom appariva fuori controllo e volando verso una direzione e altezza ignota, al punto che per fermarlo era necessario letteralmente farlo "cadere" . Il P rispondeva ai comandi RC ma era particolarmente impossibile stabilizzarlo , e puntualizzo ha volato sempre e solo in GPS mode.
    Dopo diversi tentativi e consigli, visto la perplessità anche dei più esperti , sono tornato ai vecchi motori . Ma dopo aver fatto le saldature e rimontato il tutto , vado per un test all'esterno, e come accendo la batteria od una sfiammata interna.
    Oh no... mi dico . Apro immediatamente li sul posto e mi accorgo che sulla Main board Esc posteriore destro (vicino all'innesto del cavetto 8 pin per il Zenmuse ,c'e una evidente bruciatura . MB andata immagino.
    Qualcuno ha qualche idea di quanto successo?
    Allego una foto del danno.
    Saluto e ringrazio quanti vorranno provare a rispondere
    File allegati
Sto operando...
X