annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESC 4in1 BLHELI o EMAX chi li ha provati?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ESC 4in1 BLHELI o EMAX chi li ha provati?

    Ciao a tutti

    Vorrei prendere un ESC 4 in uno per un nuovo quad, fin'ora ho provato lo Skywalker QUATTRO 20a e non era male però ultimamente mi sta dando qualche noi con la NAZA, alloro rimanendo sempre nei 4 in uno e andando a 4S sempre con NAZA, ho visto questi 2

    EMAX Brushless 25A SimonK 4-in-1 Quadcopter ESC Built-in UBEC $31.15 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    4 in 1 20A Brushless ESC Blheli Firmware 2-6S w/USB Programmer for RC Models $48.20 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Il vantaggio di quello emax e che se si rompe un solo esc è sostituibile solo quello, ed ha SIMONK, mentre il secondo ha il fw BLHELI che sembra andare molto bene...


    cambiando totalmente genere mi piacciono anche questi, sopratutto per il peso....

    Sunrise BLHELI Multi Series Speed Controller 20A ESC for Multicopter BLHELI-Multi-20A-OPTO (Tube installation) $10.66 Free Shipping @GoodLuckBuy.com


    Che mi consigliate? qualcuno li ha provati?

    Ciao
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

  • #2
    Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    Vorrei prendere un ESC 4 in uno per un nuovo quad, fin'ora ho provato lo Skywalker QUATTRO 20a e non era male però ultimamente mi sta dando qualche noi con la NAZA, alloro rimanendo sempre nei 4 in uno e andando a 4S sempre con NAZA, ho visto questi 2

    EMAX Brushless 25A SimonK 4-in-1 Quadcopter ESC Built-in UBEC $31.15 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    4 in 1 20A Brushless ESC Blheli Firmware 2-6S w/USB Programmer for RC Models $48.20 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Il vantaggio di quello emax e che se si rompe un solo esc è sostituibile solo quello, ed ha SIMONK, mentre il secondo ha il fw BLHELI che sembra andare molto bene...


    cambiando totalmente genere mi piacciono anche questi, sopratutto per il peso....

    Sunrise BLHELI Multi Series Speed Controller 20A ESC for Multicopter BLHELI-Multi-20A-OPTO (Tube installation) $10.66 Free Shipping @GoodLuckBuy.com


    Che mi consigliate? qualcuno li ha provati?

    Ciao
    Io mi sono trovato bene con il secondo
    4 in 1 20A Brushless ESC Blheli Firmware 2-6S w/USB Programmer for RC Models $48.20 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      Ciao Elio, con la NAZA va bene così com'è senza dover fare niente? Anche questo ha gli esc sostituibili singolarmente?

      Ciao
      I Miei video su VIMEO
      www.zippomaker.com

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
        Ciao Elio, con la NAZA va bene così com'è senza dover fare niente? Anche questo ha gli esc sostituibili singolarmente?

        Ciao
        A me è andato bene sia con Naza che con WKM è l'abbinamento con i motori..io l'ho provato con i sunnysky e t-motor.
        dal link ti danno anche l'interfaccia USB per settare i paramentri io ho il timing medio.
        Avevo provato alto e mi dava problemi .

        NON si possono sostituire i singoli esc è praticamente uguale a quello che hai gia solo con BLheli sopra e la schedina di interfaccia a pc. e puo andare a 6s.

        Ma prima di spendere altri soldi hai provato ad scambiare motori ed esc solo per vedere se era uno dei 4 che non andava.

        il vantaggio della interfaccia USB è che sarai sicuro di averli settati tutti uguali.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          Chissa' come va' questo.... Herkules III Bl Ctrl -3-6s Quadro without coolingplate, 699,00 €

          Tho', c'e' anche 6 in 1 ed il 8 in 1
          Herkules III Bl Ctrl - HEXA board, 1.144,00 €, Globe-Flight-FPV-
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
            Guardando le foto, mi pare di indiscutibile qualità. Una bella serie di mosfet in parallelo, e driver sicuramente molto veloci.
            Ha regenerative braking e active freeweeling, come BLHeli, UltraESC e KISS.
            Il prezzo è probabilmente dovuto al test di stress ed al rodaggio cui viene sottoposto ogni esemplare prima di venderlo.
            Rivolto al mercato professionale. Impressionante l'ultimo video dove viene portato un cavo in nylon da 2mm ad oltre un chilometro di distanza

            Commenta


            • #7
              Si bhe', li avevo linkati per scherzare......

              Penso anche che il prezzo sia la conseguenza del "100% Made in Germany", se fossero "Made in China" costerebbero la meta'
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                A me è andato bene sia con Naza che con WKM è l'abbinamento con i motori..io l'ho provato con i sunnysky e t-motor.
                dal link ti danno anche l'interfaccia USB per settare i paramentri io ho il timing medio.
                Avevo provato alto e mi dava problemi .

                NON si possono sostituire i singoli esc è praticamente uguale a quello che hai gia solo con BLheli sopra e la schedina di interfaccia a pc. e puo andare a 6s.

                Ma prima di spendere altri soldi hai provato ad scambiare motori ed esc solo per vedere se era uno dei 4 che non andava.

                il vantaggio della interfaccia USB è che sarai sicuro di averli settati tutti uguali.
                Ciao Blade,
                Innanzitutto un saluto a te e agli amici di Barone, sono appena ritornato da questo viaggio-incubo di Tokyo ( causa tifone)beh, meglio non pensarci!! è arrivato anche a me l'Emax 4in1 da 25A ,purtroppo quando lessi questo 3d,già avevo acquistato qlche giorno prima,volevo chiederti una cosa: bisogna calibrarli o settarli prima del montaggio, o vanno così? perché non avrei niente per farlo,a parte l'eventuale calibrazione. vorrei montarli con i t-motors 2216 900kv o i dji 2212 con naza. ciao
                Ciao Pino....
                Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                  Ciao Blade,
                  Innanzitutto un saluto a te e agli amici di Barone, sono appena ritornato da questo viaggio-incubo di Tokyo ( causa tifone)beh, meglio non pensarci!! è arrivato anche a me l'Emax 4in1 da 25A ,purtroppo quando lessi questo 3d,già avevo acquistato qlche giorno prima,volevo chiederti una cosa: bisogna calibrarli o settarli prima del montaggio, o vanno così? perché non avrei niente per farlo,a parte l'eventuale calibrazione. vorrei montarli con i t-motors 2216 900kv o i dji 2212 con naza. ciao
                  Li devi calibrare come si fa con tutti gli esc , ad uno ad uno , cioe uno per volta oppure se vuoi anche tutti assieme facendoti in cablaggio che porta i 4 segnali insieme al canale della ricevente dove hai il comando gas.
                  Sempre meglio fare la calibrazione senza avere il naza di mezzo.
                  Se ricordo bene emax da il 4 in 1 con i settaggi medi. come timing ed altro
                  l'emax lo puoi montare sui motori che hai messo.

                  PS mi dispiace per il tifone ..almeno hai provato qualcosa di nuovo e non la solita monotonia giapponese....quindi è crollato il mito dello shinkanzen? che non si fermano mai? con il tifone xchè se è bello grosso si fermano....alla faccia di tutte le procedure di back up giapponesi.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Li devi calibrare come si fa con tutti gli esc , ad uno ad uno , cioe uno per volta oppure se vuoi anche tutti assieme facendoti in cablaggio che porta i 4 segnali insieme al canale della ricevente dove hai il comando gas.
                    Sempre meglio fare la calibrazione senza avere il naza di mezzo.
                    Se ricordo bene emax da il 4 in 1 con i settaggi medi. come timing ed altro
                    l'emax lo puoi montare sui motori che hai messo.

                    PS mi dispiace per il tifone ..almeno hai provato qualcosa di nuovo e non la solita monotonia giapponese....quindi è crollato il mito dello shinkanzen? che non si fermano mai? con il tifone xchè se è bello grosso si fermano....alla faccia di tutte le procedure di back up giapponesi.
                    Ti ringrazio per la risposta Blade, pensavo ad un eventuale settaggio, non avevo cavi e attrezzatura per farlo.
                    Come sempre, molto gentile.
                    P.s., riguardo il tifone, il primo me lo beccai circa 6 anni fa, la prima volta che ci andai, sempre al rientro, solo che allora ero in aereo e chissá per quale ragione, decisero di far partire solo il nostro aereo, il tagadá a confronto era una gara di liscio.....poi, non ne parliamo dei terremoti che ho subito....hai ragione, anche lo Shinkansen si è dovuto arrendere!
                    Saluti.
                    Ciao Pino....
                    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                    Commenta


                    • #11
                      È bene sapere che i 4 in 1 EMAX sono basati su SiLabs, quindi non sono affatto SimonK based come affermano.
                      In realtà hanno preso i sorgenti BLHeli e li hanno modificati senza pubblicare le modifiche al codice, contravvenendo agli accordi di licenza GPL.
                      È vero che se ti salta un finale puoi sostituirlo, ma se ti salta un driver o una MCU, quelli stanno su una scheda 4 in 1.
                      Steffen Skaug, l'ideatore di BLHeli per ora ha chiesto spiegazioni a EMAX, ma spero gli faccia causa.
                      Io credo molto nell'open source ed il comportamento di EMAX è davvero assurdo.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        È bene sapere che i 4 in 1 EMAX sono basati su SiLabs, quindi non sono affatto SimonK based come affermano.
                        In realtà hanno preso i sorgenti BLHeli e li hanno modificati senza pubblicare le modifiche al codice, contravvenendo agli accordi di licenza GPL.
                        È vero che se ti salta un finale puoi sostituirlo, ma se ti salta un driver o una MCU, quelli stanno su una scheda 4 in 1.
                        Steffen Skaug, l'ideatore di BLHeli per ora ha chiesto spiegazioni a EMAX, ma spero gli faccia causa.
                        Io credo molto nell'open source ed il comportamento di EMAX è davvero assurdo.
                        Appena avrò un po di tempo lo monto e farò la prima esperienza,sia come marchio emax che come 4in1 sempre usato o dji o hobbywing, vedremo, comunque,almeno sulla scatola c'e scritto simonk.
                        Per sicurezza, monterò un quad relativamente economico, mi dispiace solo x i motori, ho solo quelli buoni attualmente.
                        Ciao Pino....
                        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                          Appena avrò un po di tempo lo monto e farò la prima esperienza,sia come marchio emax che come 4in1 sempre usato o dji o hobbywing, vedremo, comunque,almeno sulla scatola c'e scritto simonk.
                          Per sicurezza, monterò un quad relativamente economico, mi dispiace solo x i motori, ho solo quelli buoni attualmente.
                          SimonK ce l'hanno scritto perché quando li hanno messi sul mercato SimonK era popolare da i multirotoristi rispetto a BLHeli, e poi BLHeli non potevano scrivercelo sapendo di contravvenire agli accordi di licenza.
                          Fossi Simon Kirby avrei qualcosa da dire sul marchio citato in scatola.

                          Comunque ce l'ho anch'io il 4 in 1 da 25A EMAX. Lo uso per provare i motori perché per me sui multi è un macigno.
                          Un finale è saltato provando un motorello 2204 perché non partiva, probabilmente per un contatto falso dovuto ai morsetti con cui si collegano i fili dei motori.
                          L'idea della modularità sarebbe buona, ma doppi PCB, connettori a go go, e poi i morsetti... tanto peso, accettabile sui multi grossi a parer mio, dove però metterei solo qualcosa di affidabilità comprovata.

                          Commenta


                          • #14
                            Non so può interessare, però questo a me intrippa un botto ;)

                            http://www.banggood.com/Simonk-10A-4...-p-948632.html

                            É veramente piccolo e leggero.


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Da un paio di giorni ho montato questo su un modello 500mm. con Naza V2 motori 580Kv eliche da 15"..

                              4 in 1 20A Brushless ESC Blheli Firmware 2-6S w/USB Programmer for RC Models $48.20 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                              Rispetto a Simonk devo dire che è tutta un'altra cosa... Solo il Gas ho regolato all'inizio e basta...
                              I Miei video su VIMEO
                              www.zippomaker.com

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X