annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

T-Motor, sono sempre motori di qualità?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • T-Motor, sono sempre motori di qualità?

    Non ho avuto dubbi fino a stamattina e sui miei pochi multi rotori ho solo motori T-Motor.

    Stamattina, mentre oliavo i cuscinetti dei MN2204-2300kv ho sentito un motore puntarsi leggermente mentre lo ruotavo a mano.
    Ho guardato meglio ed ho intravisto quello che non mi sarei mai aspettato: due magneti scollati e slittati verso il basso.
    Esaminando gli altri tre, un'altro ha ben 6 magneti scollati

    Il micro vola da poco perché è rimasto senza flight controller per lungo tempo.
    Ci ho fatto tutti i voli per regolare i pid, più qualche tirone per testare la velocità.
    Nessun crash, tantomeno atterraggio pesante.

    Cercando sul web, non mi risulta nulla di analogo, eccettuato per un batch di SunnySky 2204-2300kv, con lo stesso problema.

    Naturalmente ho mandato una mail a T-Motor e per conoscenza a DYI Quad Copters (dove li ho acquistati) con le foto che allego qui di seguito.

    Mi sembrava giusto segnalarlo perché ho spesso consigliato questi motori rispetto ai MN1806 2300kv.
    Rimango del parere che le prestazioni dei 2204 siano superiori ai 1806, ma prima di fidarmi di nuovo, voglio vedere come si muove T-Motor al riguardo.

    Già con i SunnySky la cosa da parecchio fastidio, ma su motori che costano il doppio, non me lo sarei mai aspettato.

    Riporterò le comunicazioni di T-Motor che seguiranno... spero







  • #2
    Ammazza, la solita fortuna, li ho ordinati giusto giusto qualche giorno fa, speriamo bene, vorra dire che gli faro un check up al microscopio prima di usarli, ed eventualmente vado di recesso.
    I miei video

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
      Ammazza, la solita fortuna, li ho ordinati giusto giusto qualche giorno fa, speriamo bene, vorra dire che gli faro un check up al microscopio prima di usarli, ed eventualmente vado di recesso.
      Dai, gioca a favore che, per quanto abbia cercato, non ho trovato ancora nulla di simile.
      Magari è sfortuna solo mia.
      Comunque l'ho scoperto per caso, chissà quanto ci ho volato con i magneti scollati.
      A ripensarci mi ricordo che una volta mi era parso di sentire qualcosa di anomalo durante l'avvio dei motori, come se un motore fosse sporco o ci fosse entrato un corpo estraneo.
      Ho sbagliato a non darci peso allora.

      Commenta


      • #4
        Piccolo ot, ma diyquadcopter, spedisce anche in italia?
        Ho visto che in fase di registrazione ha solo usa e canada come possibilita!
        I miei video

        Commenta


        • #5
          Non è la prima volta che la t-motor si fa queste ca...le, la tbs l'hanno scorso ha mandato indietro una partita intera di motori 2216 V2 perchè avevano dei problemi, poi di nuovo sempre loro hanno mandato indietro una partita di motori dei gimbal per il pro, purtroppo hanno uno reso piuttosto alto a causa della forte richiesta di mercato che accellera i tempi di consegna senza controlli, in pieno stile cinese!
          I miei 3110 sono perfetti ma sui 2814 ho dovuto avvitare tutti i grani degli alberi che per di più erano senza frena filetti! I cuscinetti dei 2216 prima e seconda serie(per capirci quelli con alberi 3mm e 3,17mm) sono durati 20 ore scarse, se dovessi prendere altri 2216 o gli mn1806 li prenderei dalla tbs anche pagandoli qualcosa in più ma almeno sono sicuro che sono controllati e se hai un problema te li cambiano.
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
            Piccolo ot, ma diyquadcopter, spedisce anche in italia?
            Ho visto che in fase di registrazione ha solo usa e canada come possibilita!
            Spedisce, ma devi fare una richiesta tramite il modulo di contatto.
            Ma non conviene, perché la spedizione con tracking costa un'assurdità, quella senza 20$.
            All'epoca era l'unico ad averli disponibili, quindi mi sono pagato spedizione e sdoganamento, ammortizzati un poco perché ho preso un po' di roba oltre ai motori.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
              Non è la prima volta che la t-motor si fa queste ca...le, la tbs l'hanno scorso ha mandato indietro una partita intera di motori 2216 V2 perchè avevano dei problemi, poi di nuovo sempre loro hanno mandato indietro una partita di motori dei gimbal per il pro, purtroppo hanno uno reso piuttosto alto a causa della forte richiesta di mercato che accellera i tempi di consegna senza controlli, in pieno stile cinese!
              I miei 3110 sono perfetti ma sui 2814 ho dovuto avvitare tutti i grani degli alberi che per di più erano senza frena filetti! I cuscinetti dei 2216 prima e seconda serie(per capirci quelli con alberi 3mm e 3,17mm) sono durati 20 ore scarse, se dovessi prendere altri 2216 o gli mn1806 li prenderei dalla tbs anche pagandoli qualcosa in più ma almeno sono sicuro che sono controllati e se hai un problema te li cambiano.
              Immaginavo. Non mi pare una scelta commerciale che paga diminuire il controllo qualità a causa dell'alta richiesta senza diminuire di pari passo il prezzo di acquisto.
              Sono sempre stato un estimatore di questa casa produttrice, non vorrei arrivare a dire che lo sono stato...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                Spedisce, ma devi fare una richiesta tramite il modulo di contatto.
                Ma non conviene, perché la spedizione con tracking costa un'assurdità, quella senza 20$.
                All'epoca era l'unico ad averli disponibili, quindi mi sono pagato spedizione e sdoganamento, ammortizzati un poco perché ho preso un po' di roba oltre ai motori.
                No vabbe, non devo ordinarli, era solo una curiosita perche cercando sti motori ero capitato anche su DIY. comunque alla fine li ho presi qui.
                I miei video

                Commenta


                • #9


                  sarà un caso, mha.... anche io volevo prendere dei t-motor, ma poi ho visto questo video...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio


                    sarà un caso, mha.... anche io volevo prendere dei t-motor, ma poi ho visto questo video...
                    E' un video, tra l'altro su un motore solo. Chi garantisce che il motore di quel video non sia danneggiato?
                    Anche se fosse uscito così di scatola, quello che leggi in giro testimonia senza ombra di dubbio sulla generale miglior qualità dei T-Motor vs la concorrenza più diffusa.
                    Io non baso le mie scelte di acquisto su un solo video.

                    Certo, che nel caso dei 2204, un bel dubbio mi è venuto, ma tendo a pensare ad un batch difettoso, dove magari l'epoxy utilizzata non era all'altezza della situazione.

                    Ho 12 motori T-Motor e se togli l'inconveniente del thread, sono tutti perfettamente bilanciati di scatola, quando girano senza elica soffiano senza vibrazioni, sono efficienti e potenti e reggono sorprendentemente il lavoro fuori specifiche tecniche, tipo usarli a 4S pur essendo dichiarati 3S max.

                    Io non ho dubbi sull'ingegnerizzazione e la qualità dei materiali e di lavorazione dei motori T-Motor.

                    Sul controllo qualità che dovrebbe garantire da difetti di assemblaggio, inizio invece a nutrire qualche dubbio.

                    Ora vediamo se il customer care sarà all'altezza della situazione.
                    In caso negativo, almeno sui micro, alternative accettabili ce ne sono abbastanza.

                    Commenta


                    • #11
                      Ora che volevo passare agli u5 dato che i KDE costano troppo per l'importazione mi fate venire un po' di strizza, facci sapere come gestiscono la cosa.

                      OT
                      1) Ma dai olio ai cuscinetti, allora non è così sbagliato come del resto pensavo?
                      2) Con che tipo di colla hai incollato i porta motori ai bracci?
                      Se vuoi rispondermi anche in pvt per non inquinare TNX
                      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                        Ora che volevo passare agli u5 dato che i KDE costano troppo per l'importazione mi fate venire un po' di strizza, facci sapere come gestiscono la cosa.

                        OT
                        1) Ma dai olio ai cuscinetti, allora non è così sbagliato come del resto pensavo?
                        2) Con che tipo di colla hai incollato i porta motori ai bracci?
                        Se vuoi rispondermi anche in pvt per non inquinare TNX
                        Vengo dagli elicotteri, la puntuale oliatura dei cuscinetti dei motori è quasi un dogma.
                        Tra l'altro sui multi è molto facilitata essendo i cuscinetti dei motori perfettamente esposti all'ago dell'oliatore.

                        I pezzi incastrati (sono fatti a croce) li ho bloccati con ciano di buona qualità.
                        I pezzi finiti li ho incollati nei tubi con epoxy bi-componente da 5 minuti. Sarebbe stato meglio quella a tiratura lenta, ma con una buona carteggiata e sgrassata delle superfici, direi che l'incollaggiio è venuto a prova di bomba.

                        P.S.
                        I KDE tirano parecchio anche a me. Ciò che ho preso da loro fino ad ora è sempre stato di qualità ineccepibile, dal progetto ai materiali ed alla lavorazione.
                        Non ho neanche mai pagato dogana, me erano piccoli upgrades dal costo contenuto.
                        Coi motori la dogana è certa.

                        Commenta


                        • #13
                          Io ho quattro T-motor 2814-10 770kv e sono rimasto molto contento.
                          Bilanciati perfettamente e costruttivamente perfetti.
                          Nessun tipo di gioco sui cuscinetti, neanche minimo.
                          Ho fatto ormai diverse decine di ore di volo e sono come il primo giorno.
                          La qualità c'è e l'ho subito notata dal primo momento che li ho presi in mano.
                          Ora è chiaro che non vanno sbattuti e nei limiti del possibile non impolverati con dei decolli in siti inadeguati.
                          FUTABA T14SG

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio


                            sarà un caso, mha.... anche io volevo prendere dei t-motor, ma poi ho visto questo video...
                            OT: come si chiama questa app?
                            Grazie e scusate l'ot :o
                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio


                              sarà un caso, mha.... anche io volevo prendere dei t-motor, ma poi ho visto questo video...
                              Premesso che la T-Motor non mi paga, dico che quel video non è attendibile.
                              Potrebbe essere un motore che ha preso una botta.
                              Magari chi ha fatto la prova potrebbe aver sottovalutato eventuali traumi subiti dal motore in esame.
                              FUTABA T14SG

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X