annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio eliche per motori tarot 4006

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio eliche per motori tarot 4006

    sul mio esa ho 6 eliche della tarot in carbonio 15*55,
    Tarot T Series 1555 high-end carbon fiber paddle TL2831 [TL2831] -

    anche se bilanciate, per quanto vuoi, trasmettono vibrazioni.
    (non che siano eccessive, ma lo uso per riprese video)
    cercando sul forum mi sembra di aver capito che con le eliche in carbonio di una certa dimensione sia "normale".

    uso motori tarot 4006 alimentati a 4 celle,
    Tarot 4006/620KV multi axis brushless motor TL68P02 [TL68P02] -

    con questo tipo di attacco, esistono eliche più morbide e flessibili?
    tarot le produce, simili a quelle dei dji 1000, ma sono troppo grandi per il mio frame.

    se cambiassi tipo di elica migliorerebbe niente?
    Tarot 1555 ( tip of wing)carbon fiber pros and cons paddle [TL2813] -

  • #2
    E non possono essere i motori quelli sbilanciati?
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
      E non possono essere i motori quelli sbilanciati?
      sinceramente i motori non li ho controllati,
      comunque non credo di avere problemi di sbilanciamento.
      l'esa va bene, si comporta benissimo,
      utilizzandolo però per riprese video,
      specialmente per i movimenti molto lenti avrei bisogno di movimenti più fluidi,
      utilizzando dei dual rate più bassi un po' ho risolto, ma non quanto voglia.

      con queste eliche in carbonio mi da l'idea che le risposte ai comandi e alle variazioni siano molto rigide.

      la mia modesta esperienza mi dice di cambiare eliche con qualcosa di più flessibile che ammortizzi un pochino di più.

      dite che sbaglio?

      Commenta


      • #4
        Prima però questo non l'hai detto, io posso basare le mie supposizioni sono sulle info che mi dai ;)
        Qualcosa però mi dice che quelle eliche sono troppo grosse per quei motori a 4s, 11"/12 dovrebbero essere quelle giuste (qualche esperto confermi o smentisca please)
        Comunque in generale eliche più morbide lo rendono meno reattivo, sì.
        Quello fluido dovrebbe essere il gimbal non il multi, è poco sicuro avere l'ESA addormentato perché vuoi "andare piano"...
        Resta il fatto che la frase "non credo..." in questo mondo vale meno di zero ;)
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
          Prima però questo non l'hai detto, io posso basare le mie supposizioni sono sulle info che mi dai ;)
          Qualcosa però mi dice che quelle eliche sono troppo grosse per quei motori a 4s, 11"/12 dovrebbero essere quelle giuste (qualche esperto confermi o smentisca please)
          Comunque in generale eliche più morbide lo rendono meno reattivo, sì.
          Quello fluido dovrebbe essere il gimbal non il multi, è poco sicuro avere l'ESA addormentato perché vuoi "andare piano"...
          Resta il fatto che la frase "non credo..." in questo mondo vale meno di zero ;)
          hai ragione, scusa, non sono stato troppo chiaro.

          purtroppo sulla scelta delle eliche devo smentirti,
          ho montato le eliche che chiamavano questi motori, 15*55. (eliche da 11/12 credo siano troppo piccole, ma perchè no, potrei provare)
          in effetti sono perfette, con 2 batterie da 5000 4s, senza gimbal e fotocamera riesco a stare in hovering 20 minuti.
          con una gimbal brashless, nikon j1, trasmittente video, convertitore hdmi, ricevente, batteria 3s 2200 ecc, riesco a volare per più di 15 minuti.

          tarot fy680 con naza v2

          il tutto senza surriscaldare niente, motori, regolatori e batterie tiepide.
          molta potenza ancora disponibile nonostante il carico.

          mettiamola così, oltre alle regolari vibrazioni di esercizio, devo ottenere più fluidità nei movimenti.

          appena trovo le eliche giuste posto foto caratteristiche e video,

          mi date una mano a trovare delle eliche alternative?

          come si compartano queste eliche rispetto alle mie?
          Tarot 1555 ( tip of wing)carbon fiber pros and cons paddle [TL2813] -

          Commenta


          • #6
            Le 15" sono enormi per quei motori a 4s devi andare a 3s
            La tarot consiglia le 13.55 per quei motori ma anche secondo me le 12" vanno bene.
            Ps: Se ti servono le 13.55 io ne ho 6 nuove
            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

            Commenta


            • #7
              Infatti sulle info del motore ho trovato che vanno bene eliche da 11-13"...non so dove tu abbia trovato quei dati
              Prendi quelli di Turfnet che dovrebbero essere di una misura ideale per avere buona spinta e prova....
              La fluidità nei movimenti gliela dai tu con i pollici, quindi vola, vola e vola
              Sant'Ilario! °L°

              Commenta


              • #8
                ragazzi....procedete pure con gli insulti.....
                le eliche che monto sono 13.55, c'ho talmente tanta roba in giro che mi sono confuso.
                vai ditemene di tutti i colori me lo merito....sono un coglio....!!! me lo dico da solo.

                Commenta


                • #9
                  Dai ragazzi...esistono eliche non in carbonio 13x55 con questo tipo di attacco?

                  Commenta


                  • #10
                    Eh con le 15" dovrebbero scaldare un bel po' hahaha vabbè dai, capita
                    Non carbonio non so, lascio parlare gli esperti
                    Sant'Ilario! °L°

                    Commenta


                    • #11
                      Ci sono le nuovissime fantasmagoriche MultiStar White Edition 13X4.4

                      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                      Belle, di legno se sono veramente come le tmotor una garanzia

                      Provale e facci sapere che poi le acquisto pure io
                      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                      Commenta


                      • #12
                        Si...si potrebbero provare...le tengo in considerazione. Ti farò sapere. Grazie mille.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da nertibus Visualizza il messaggio
                          Dai ragazzi...esistono eliche non in carbonio 13x55 con questo tipo di attacco?
                          se non hai problemi economici ....con la modica cifra ci sono anche gli adattatori con filettature CCw CW e relatvi dadi.

                          13X5 BW prop - Beech Wood Prop - T-MOTOR

                          pero se fosse vero che la HK ha le 13x4.4 prenderei queste ultime per provarle
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            pero se fosse vero che la HK ha le 13x4.4 prenderei queste ultime per provarle
                            Come SE fosse vero, blade mica racconto palle ahah

                            Vero che tu non le puoi vedere, allego l'immagine così ci dai almeno un parere estetico
                            Queste sono le 14" delle 13" non mi carica l'immagine.




                            Ps:
                            anzi ti metto anche un bel filmato

                            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                            Commenta


                            • #15
                              Carbonio carbonio carbonio.....mi sembra che la tendenza è quella di fare qualsiasi cosa di carbonio...ma non sono convinto che sia sempre la scelta migliore.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X