annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo compagno di volo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo compagno di volo

    Nuovo compagno di volo..

    finalmente oggi ho terminato di assemblare il mio secondo multivolante, o come lo chiama mio figlio "cucottero"

    il primo che avevo fatto era un semplice x450 comune, con elettronica naza lite, gimbal e hero3+ silver..
    L'ultimo schianto ha resistito molto bene visto che è sceso come la mela di Newton da quota di circa 20mt sfiorando la mia auto di un metro , si sono solo rotti i piedini per l'atterraggio..

    Ho scelto di spostare l'elettronica su un alien frame ed ora chiedo a voi, esperti e non, il vostro parere..

    La forma l'ho sclta pensando che mi sarà più facile capire da terra l'orientamento del multi



    Batteria con sensore voltaggio con schermo oled della frsky, ma a breve ci metto su il cicalino..



    Notevole spazio ancora a disposizione



    Personalmete non mi soddisfa il gimbal, non ho trovato alternative migliori a quella che ho usato:


    Due viti tengono su tutta la trappola.. temo che di vibrazioni ne vedremo in abbondanza (devo ancora provare)

    Inoltre le eliche passano a 1cm per parte dalla gopro e dal secondo motore del gimbal, quindi per il momento sono obbligato all'uso di eliche da 9" anzichè da 10"


    Per ora come lo vedete siamo a 1430g di peso totale..

    Aspetto consigli, critiche e offese se lo ritenete opportuno..
    In futuro, dopo che avrò sistemato il Gimbal, pensavo di acquistareNaza v2 con mini IOSD, monitor, VTX e VRX per FPV, implementare un switch video e montare anche una seconda telecamera (fatshark) per la retromarcia, magari dal foro predisposto per gli IR sul ventre inclinato di 30°-20° e forse considererò anche un set di piedini più lunghi per l'atterraggio.. devo ancora fare test e vedere come si comporta così com'è..
    La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

  • #2
    Ciao, ti faccio i complimenti per il quadri, ogni tanto per fortuna c'è qualcuno che lo fa ordinato
    Perdonami se scrivo di fretta ma sono da cellulare e quindi non ragiono bene, i miei pensieri/quesiti sono a caldo...
    Il frame di per sé è bello e spazioso per fortuna, aiuta molto per l'orientamento (ne ho avuto uno di GLB, peccato che i fori di fissaggio dei bracci erano tutti disallineati -> tutti i bracci storti, come se si contorcessero, quindi gli alberi erano tutti inclinati, grossi problemi di yaw).
    Volevo chiederti dove finisce l'antenna della RX (mi sembra sia quella della 9x)?
    Se vuoi ci sono delle prolunghe per i bracci che ti dovrebbero permettere di montare eliche da 10"...vedo se trovo un link
    Come pure delle prolunghe per i piedini, sono molto carine, le ho prese su eBay e fanno la loro porca figura vedo se trovo il link di quelle...
    Ah ero curioso anche del perché volevi montare una CAM per la retromarcia con switch video, che senso ha?
    E per il gimbal non mi esprimo dato che non ne ho mai avuti
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
      Ciao, ti faccio i complimenti per il quadri, ogni tanto per fortuna c'è qualcuno che lo fa ordinato
      Grazie.. 😊 mi piace l'ordine

      Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio

      Il frame di per sé è bello e spazioso per fortuna, aiuta molto per l'orientamento (ne ho avuto uno di GLB, peccato che i fori di fissaggio dei bracci erano tutti disallineati -> tutti i bracci storti, come se si contorcessero, quindi gli alberi erano tutti inclinati, grossi problemi di yaw).
      Il mio primo frame era cosi.. Difatti ho avuto diversi problemi.. Invece questo per fortuna era perfetto cosi come era!! Il montaggio del frame è stato semplice e veloce..

      Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio

      Volevo chiederti dove finisce l'antenna della RX (mi sembra sia quella della 9x)?.
      Sono sul dorso.. Rispettivamente sotto i fissiaggi di M1 e M2, e sono quelle della X8R della taranis.. Ne intravedi una nella foto dove metto il multi di profilo.. Proprio sotto il braccio bianco di M1

      Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio

      Se vuoi ci sono delle prolunghe per i bracci che ti dovrebbero permettere di montare eliche da 10"...vedo se trovo un link
      Ecco questo mi interesserebbe.. Avevo trovato solo quelli del TBS che su ebay li fanno per un centinaio di euro circa.. Forse di più..

      Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio

      Come pure delle prolunghe per i piedini, sono molto carine, le ho prese su eBay e fanno la loro porca figura vedo se trovo il link di quelle...
      Queste le conosco le avevo viste pure io e infatti pensavo di montarle, ma ho in mente un progetto per un carrello retrattile che vorrei provare, ma con la calma..

      Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio

      Ah ero curioso anche del perché volevi montare una CAM per la retromarcia con switch video, che senso ha?

      E per il gimbal non mi esprimo dato che non ne ho mai avuti
      Puro sfizio credimi.. Nn tanto per un discorso di retro perché, ma magari come specchietto retrovisore mentre vado avanti.. Per ora il controllo del gimbal è a due assi quindi controllo solo la picchiata.. Cmq metti caso che in qualche filmato volessi fare una ripresa andando in retro mi servirebbe proprio questa telecamera.. Intanto la gopro registra sempre..

      Grazie per l'aiuto e le opinioni e sono particolarmente interessato al discorso delle prolunghe per le braccia..



      inviato dal mio lumia 920 con
      Tapatalk
      La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

      Commenta


      • #4
        Non riesco ad editare con taptalk..

        Cmq queste sono le viste delle antenne







        inviato dal mio lumia 920 con
        Tapatalk
        La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

        Commenta


        • #5
          Invece di eliche da 10, puoi mettere delle slowflyer APC 9x4.7 che hanno più portanza.
          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

          Commenta


          • #6
            Che batterie usi? io, con un affare simile (e con il tuo stesso peso) faccio 10 minuti con motori (t-motor 2216 da 900 kv) piu' che tiepidi....
            Uso 3s da 4000 mAh.

            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #7
              Io uso queste ZIPPY Compact 5000mAh 3S 25C

              https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html

              Volo circa 15 minuti.. Solo che l'ultima volta che ho volato ho perso la cognizione del tempo e sono finito al suolo da 20-30 mt di hower..



              Cmq il tuo modello l'ho visto nel bulding log che gli hai dedicato.. Ti avevo consigliato anche i piedini da installare e penso che faro come hai fatto tu.. 😆
              Ultima modifica di albo86; 23 agosto 14, 22:25.
              La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
                Io uso queste ZIPPY Compact 5000mAh 3S 25C

                https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html

                Volo circa 15 minuti.. Solo che l'ultima volta che ho volato ho perso la cognizione del tempo e sono finito al suolo da 20-30 mt di hower..



                Cmq il tuo modello l'ho visto nel bulding log che gli hai dedicato.. Ti avevo consigliato anche i piedini da installare e penso che faro come hai fatto tu.. 😆
                Vero....che pippa

                Per i piedini ho ordinato quelli dell'SK450 Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                Quando mi arrivano vedo se si adattano ai piedi DJI
                (magari dopo averli accorciati una decina di cm )
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                  Vero....che pippa





                  Per i piedini ho ordinato quelli dell'SK450 Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*


                  Quando mi arrivano vedo se si adattano ai piedi DJI


                  (magari dopo averli accorciati una decina di cm )


                  Tranquillo.. Cmq anche io li avevo valutati quell, ma temo siano troppo lunghi e che possano influenzare sull'aereodinamica del modello.. Xo potrebbero essere validi per il progetto di retrattili che ho in mente.. 😉



                  A me piacerebbe trovare qualche cosa che possa estendere la lunghezza dei bracci..

                  Qualche consiglio?
                  La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                  Commenta


                  • #10
                    DJI F330 F450 F550 Quadcopter Hexacopter Multirotor CNC Motor Mount Extensions | eBay



                    FUSUNO CF Motor Extension Plate for DJI F450-F550 (2pcs) FUP-F550-XX2 attento che il kit é di due pezzi.

                    Comunque digita su google "Dji f450/550 extension arms" o combinazioni di quedte parole e trovi il mondo.

                    Commenta


                    • #11
                      Dimenticavo......... http://www.baronerosso.it/forum/mode...-f550-dji.html

                      http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4316332

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                        DJI F330 F450 F550 Quadcopter Hexacopter Multirotor CNC Motor Mount Extensions | eBay



                        FUSUNO CF Motor Extension Plate for DJI F450-F550 (2pcs) FUP-F550-XX2 attento che il kit é di due pezzi.

                        Comunque digita su google "Dji f450/550 extension arms" o combinazioni di quedte parole e trovi il mondo.
                        Giuro che ci ho provato a cercarli.. ma non trovavo nulla.. mi sa che nel cercarli mi sono complicato troppo la vita e per quello non ho provato soluzioni banali..

                        Grazie..
                        Acquisto appena possibile, era proprio quello che cercavo!!
                        cmq oggi proviamo il primo volo e incrociamo le dita, proverò anche la nuova funzione che ho inserito sulla FrSky dell'HoldHower.. sono sai curioso di provarla..

                        Ogni giorno che passa wuesto mondo mi entusiasma sempre più!!
                        Grazie per il vostro supporto!!
                        La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao a tutti!!

                          Oggi sono di poche parole..



                          Vi lascio al seguente video:
                          https://www.youtube.com/watch?v=ZSe3HSCSvyg

                          è questo è il danno:

                          Braccio rotto e anche motore


                          Frame spezzato e anche albero del motore roll spezzato..

                          Ovviamente di eliche si è salvata una su tre..
                          doh..

                          a voi le opinioni, poi vi spiegherò circa cosa è successo, o almeno penso..
                          Si vede dal traballia prima dello schianto e dal rumore che si sente..
                          La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                          Commenta


                          • #14
                            piccolo slowly prima dello schianto sul ramo assassino!!
                            https://www.youtube.com/watch?v=Cp69mgY0dFM
                            La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X