annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco disegni per frame ad H

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerco disegni per frame ad H

    Ciao a tutti,
    dopo aver fatto volare il mio primo quad con telaio a X compensato / alluminio autocostruito sto iniziando a pensare al prossimo telaio.

    Il primo dopo mille cadute inizia a cedere ( le viti iniziano ad avere gioco sulla base di compensato e quindi i bracci si muovono ).

    Cercavo dei disegni su cui creare un modello ad H possibilmente ripiegabile. Vorrei tenermi sempre sugli stessi materiali compensato e alluminio per non diventare scemo a trovare materiali di difficile reperibilità.
    Non ho trovato nulla con misure, solo foto varie ...

    Avete qualcosa di già visto / usato / valutato ( sempre fatto a mano non comprato

    Grazie mille
    Daniele
    Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

  • #2
    Dato che non ho ricevuto nessuna risposta o suggerimento ho provato a inventarmi qualcosa io.
    Vi allego qualche immagine per sapere il vostro parere

    Sono partito da 2 quadrelli di alluminio da 15mmx15mm tagliati in 6 sezioni





    Poi ho tagliato dal compensato 4 sezioni identiche per muso (sopra e sotto) e coda (sopra e sotto).
    Altri due pezzi in compensato per la parte centrale.


    Lo scopo era avere un frame richiudibile


    Il tutto è tagliato a mano (con la fresa del dremel).
    Peccato che non ho molta manualità e il frame non è perfettamente in linea, è un pò torto su se stesso (diciamo 1mm di dislivello tra testa e coda).
    E' tralasciabile o lascio perdere il telaio ?
    Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

    Commenta


    • #3
      ciao, complimenti per l'inventiva e la manualità, e sopratutto per lo spirito di iniziativa !

      pure io mi son fatto diversi telai artigianali... per il legno del frame ti consiglio il compensato di betulla 3mm per uso modellistico (è a sei strati, leggerissimo e molto più rigido del comune compensato in pioppo)

      per i bracci ho provato un po di tutto, legno (frassino e acacia o cmq a fibra dritta), carbonio e alluminio, e per quanto riguarda lo smorzare le vibrazioni, il legno non lo batte nessuno !!

      non ti preoccupare di qualche millimetro di fuorisquadro che si vola benissimo ugualmente...

      se vuoi risparmiare qualcosa sul peso, puoi accorciare leggermente il frame, e far aprire maggiormente le braccia
      superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

      Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        sembra che stia venendo molto bene.
        Anch'io sto' pensando di costruire qualche cosa partendo da zero con gli stessi materiali ma non ho ancora in mente un progetto preciso.

        Sto' pensando a una H ma nell'altro senso , qualche cosa che ricordi vagamente questo:
        Hercules 500mm QuadCopter
        e se non sarà ripiegabile pazienza.

        Sono un po' preoccupato per il peso, il tuo quanto misura da motore a motore in diagonale e per ora quanto pesa?
        Ho visto in giro che se serve è possibile alleggerire i bracci di alluminio bucandoli in orizzontale senza perdere troppa rigidità.

        Non ho ancora trovato un compensato decente, se uno sfortunato non ha vicino a casa un negozio di modellismo dove trova un compensato decente?

        Commenta


        • #5
          Forse ti può essere utile per il sistema di chiusura dei bracci fare direttamente un asola, cosi non devi stare a svitare ogni volta
          Buttaci un occhio:
          Evolving the perfect, foldable, FPV quad copter - DIY Drones
          DIY Carbon H-Frame Quadcopter - DIY Drones
          Folding EPP Foam H-Frame Quad - DIY Drones

          Qui il file dwg del dettaglio dell'asola: http://api.ning.com/files/G90MFBDURm...__/HFrame2.dwg

          Commenta

          Sto operando...
          X