annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ringraziamenti..due foto e qualche problema....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ringraziamenti..due foto e qualche problema....

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Fabrizio e "cado" ( non posso ancora dire volo) dalle alture di Imperia, ( tremendissima zona...irta di ostacoli e a bassissima visibilita!!)
    Ho terminato da poco il mio primo esperimento, passando da un H107D ( due per l'esattezza..di cui si son perse le tracce settimane fa) ad un X525 in kit..
    Sono riucito a far tutto rapidamente e quasi senza errori grazie ad una persona che qui voglio pubblicamente ringraziare... Zniggurat ..al secolo Bryan.. THANK YOU!!!!
    Rapidamente la configurazione...4 motori dji2212 ,esc 30a di infima qualita ma funzionanti forniti nel kit (aliexpress), kk2.1 con fw 1,17lite , un paio di zippy da 2200 e la radio 9x turnigy ancora originale
    Vola ed e' stabile, ma ho un problemone... anzi due...no tre...

    causa inesperienza all inizio ho "sfondato" l'hub, la vite dove si bloccan le eliche...ho rovinato la filettatura..ora blocco con un dado ma ad occhio e' eccentrico ( i ferni originali fatti a cono non hanno piu presa)... ho un kit di frese per filettare...e' possibile ri-filettare il mozzo, passando da m6 a m5 ad esempio...? se si..non ho trapani a colonna...al piu una morsa...ma temo che il "lavoro"sia da fare con assoluta e millimetrica precisione per quanto riguarda l'angolo di attacco...

    problemone 2 : vibrazioni assurde... postero' un video dove "non" si vede quasi nulla a causa delle vibrazioni..i cuscinetti sono sfondati..li ho gia ordinati..nel frattempo ho preso anche una piccola basetta di quelle antivibrazioni,con i gommini, montata sulla basetta principale con biadesivo forte ma il risultato e' quello che vedrete nel video... domanda... cambiando i cuscinetti risolvo?o che??

    3) nel video si vede chiaramente, se non erro nei primi 30 secondi che il velivolo spegne i motori piu' di una volta...per poi riattivarli pochi istanti dopo..una volta e' caduto per un bel po prima di riaccenderli (panico!)... la distanza sara' stata di circa una trentina/quarantina di metri in verticale... poca per perdere il segnale... credo!! Qui, nonostante i consigli del buon Zni circa l'antenna del ricevitore,son riuscito a spezzarla..l'ho riattaccata con una piccola e sbavata saldatura e del nastro isolante..ma ..dubbio... e' un mono-polo o come mi sembra dalla basetta ha polo caldo e freddo?? perche se cosi forse l'ho messa in corto!!!)

    resto in attesa di consigli o insulti..qualsiasi cosa che possa esser costruttiva!!!
    Auguro a tutti una buona giornata e..buon volo!!!
    Ciao
    F.
    in allegato dovrebbero esserci le foto del mostriciattolo...

    qui il link youtube..
    File allegati

  • #2
    ..nel frattempo ho cambiato i motori con i turnigy 2830 1000kv segato l'alberello con il dremel, forse troppo...uno ha piu' vibrazioni dei vecchi motori incidentati... ero convinto che quel lunghissimo albero fosse causa di vibrazioni....e in rete avevo visto parecchi segarlo..anche di molto... gli attacchi delle eliche si bloccano...le superfici a contatto sono parallele...forse e' il portaelica un po storterello...ma da nuovi???
    X le vibrazioni ho notato che diminusicono un poco se levo il "bullet" superiore, inserisco un adattatore x eliche anche nella parte superiore dell elica e chiudo con un dado da 5......

    ma con la 808 montata su uno di quei piani antivibrazioni fa lo stesso parecchio jelly....

    ho provato anche a montare una grossa e grassa canon570 con stabilizzatore...funziona abbastanza bene ma pesa un accidente e filma solo 640X480X20 ..per non parlare di reattività del mezzo e durata delle batterie....

    Commenta


    • #3
      http://youtu.be/KkUfASfXTTY

      il risultato...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da umaistru Visualizza il messaggio
        video privato....

        Commenta

        Sto operando...
        X