annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come mettere in piano 4 motori fissati sui supporti tuboloari??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come mettere in piano 4 motori fissati sui supporti tuboloari??

    Ciao a tutti
    ho utilizzato questi suppporti motore tarot per tubi da 16 mm. per fissare i motori al telaio.

    Tarot Supporto motore tubo 16mm Iron Man 650 + FY680 arancione | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

    i 4 bracci sono fisstati tra le 2 flange del telaio con 2 viti passanti per ogni braccio.
    Ora il dilemma è: come metto in piano tutti e 4 i motori?
    purtroppo lo faccio con una mini livella cercando di mettere "in bolla" i 4 motori uno ad uno, ma il risultato non mi soddisfa un granchè... il quad ha dei movimenti bruschi....

    Quale tecnica usate per mettere in piano i motori?

    Grazie

    Ciao
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

  • #2
    Io li ho messi "ad occhio"

    E i casi sono due:
    1- ho l'occhio da chirurgo
    2- ho un gran fondoschiena
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #3
      Anch'io li ho messi ad occhio e poi ho verificato che i bordi delle eliche fossero alla stessa altezza, comunque la centralina compensa i piccoli errori. Ovviamente è meglio metterli in bolla ma non è semplicissimo perchè quando stringi le viti tendono a girare un po', andrebbe fatto un serraggio progressivo su tutte e 4 le viti...
      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

      Commenta


      • #4
        Gia discusso qua
        http://www.baronerosso.it/forum/mode...ori-bolla.html
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          non con gli stessi, ma una volta montati (sul mio quadri) ho semplicemente poggiato il telaio rovesciato sul tavolo, e i 4 supporti sono andati tutti "in piano"
          superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

          Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti
            ... il quad ha dei movimenti bruschi....

            Quale tecnica usate per mettere in piano i motori?

            Grazie

            Ciao
            Pero se hai movimenti bruschi potrebbe esserci anche un problema di eliche
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #7
              Purtroppo il telaio è autocostruito, quindi anche i piedi di appoggio non sono perfettamente uguali....
              Metterlo sottosopra potrebbe essere un buon metodo, ma a meno che i bracci non siano serrati a morte, un po di flessione la fanno, quindi perfettamente in piano non saranno mai...
              Ho fatto come suggerisci Blade, e avendo una livella a tubo, cerco di mettere in bolla il motore, ruotarlo di 30° e ripetere l'operazione finchè non è sempre in bolla... però divento scemo...
              In effetti anche il metodo di misurare l'altezza delle estremità delle eliche da terra non sarebbe male, se però tutte le zampe fossero uguali...

              Boh... non so....
              File allegati
              I Miei video su VIMEO
              www.zippomaker.com

              Commenta


              • #8
                Per i supporti anch io con un quad simile ho usato il metodo di metterlo a testa in giu e ho usato 4 supporti tutti uguali che poggiano solo sulla piastra dei motori così rimangono sollevate anche le teste delle viti. Bellissimo il tuo spyder puoi dare delle caratteristiche e tempi di volo?

                Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  io fino a poco tempo fa andavo ad occhio e avendolo ben allenato x lavoro mi fidavo + del mio occhio che della bolla, ma ci sono modelli che diventano rognosi da mettere in bolla dopo essere stati assemblati e vengono a mancare i punti di riferimento per metterli a bolla con l' occhio e i motori su tubolari possono diventare belli rognosi da mettere a punto...
                  Per questo un po di tempo fa mi sono disegnato e stampato in abs un supportino da montare al posto delle eliche sul motore con fori da 3.5mm su 3 circonferenze classiche dei ns motori, quindi 2 fori su un diametro da 12, 2 su un diametro da 14 e infine due su diametro di 16.
                  avvito il supporto al motore e ci appoggio sopra la bolla e il gioco è fatto, palesemente prima metto in bolla la scheda di controllo di volo..
                  se riesco a breve metto una foto del supportino.
                  p.s.le bolle circolari piccoline, tipo da 1cm di diametro le si trovano anche su goodluckbuy a prezzo ragionevole..

                  -----------------------------------
                  http://limax.altervista.org/
                  -----------------------------------

                  Commenta


                  • #10
                    il disegno del supporto..


                    File allegati
                    -----------------------------------
                    http://limax.altervista.org/
                    -----------------------------------

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
                      non con gli stessi, ma una volta montati (sul mio quadri) ho semplicemente poggiato il telaio rovesciato sul tavolo, e i 4 supporti sono andati tutti "in piano"
                      tu sei un genio!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da alex_duble _k Visualizza il messaggio
                        tu sei un genio!!!
                        mi fai arrossire
                        superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                        Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da monster900 Visualizza il messaggio
                          Per i supporti anch io con un quad simile ho usato il metodo di metterlo a testa in giu e ho usato 4 supporti tutti uguali che poggiano solo sulla piastra dei motori così rimangono sollevate anche le teste delle viti. Bellissimo il tuo spyder puoi dare delle caratteristiche e tempi di volo?

                          infatti credo che cercherò 4 supporti da mettere alla base dei bracci... con tutte le viti ed il resto metterlo sottosopra è impossibile...
                          Con eliche da 15", peso totale 1700 gr. con una 3s5000 faccio 24 min.

                          Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                          Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                          il disegno del supporto..


                          quindi usi la bolla circolare e metti in piano un motore alla volta...

                          Devo provare... dovrò smontare le zampe però per essere sicuro che il telaio sia in piano...
                          I Miei video su VIMEO
                          www.zippomaker.com

                          Commenta


                          • #14
                            zippomaker, esatto metto in bolla un motore alla volta ma non capisco xè devi togliere le zampe al tuo multi..prima devi mettere in bolla il controller e lo fai se il carrello non ha una buona bolla inserendo sotto le zampe degli spessori fintanto che il controller non è in bolla, fatto questo ti assicuri che rimanga sempre in bolla e inizi a mettere un motore alla volta in bolla.
                            il supporto io l' ho fatto in abs ma va bene qualsiasi cosa, legno alluminio ect, importante che sia preciso e che abbia i fori corrispondenti a quelli di fissaggio dei motori in modo che ti assicuri che il supporto sia aderente al motore e non crei un piano sfalsato.


                            -----------------------------------
                            http://limax.altervista.org/
                            -----------------------------------

                            Commenta


                            • #15
                              Io uso una app che trasforma il telefonino in una bolla digitale.
                              Una volta calibrato risulta molto più preciso del classico strumento a bolla.
                              Al

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X