annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info diametri albero motore.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info diametri albero motore.

    ragazzi qualcuno mi spiega la differenza tra questi due diametri ?
    Shaft Hole diameter
    Drive Hole diameter

  • #2
    Diametro foro albero motore.

    Diametro fori per fissaggio elica.... (se prendiamo ad esempio le t-motor props o le t-style di hobby king.



    Se ho scritto stupidaggini é colpa del mio Galaxy YP-G70....

    Commenta


    • #3
      Grazie Laser per la tua pazienza ma ho capito ancora poco.

      Nel senso, quando acquisto un motore devo stare attento al foto sull'elica ?

      Esempio motore:
      KV(RPM/V): 485
      Lipo cells: 4-8s
      Max current: 700w
      Max Amps: 28A
      No Load Current: 1.1A/10v
      Internal Resistance: .09ohm
      Number of Poles: 22P24S (22poles 24 stators)
      Dimensions(Dia.xL):46.6 x 29.8mm
      Motor Shaft:5mm
      prop shaft: 6mm bolt on hub or 12mm hole to hole for bolt threw style props
      Weight: 147g
      bolt hole spacing: 19mm * 25mm

      Io capisco che l'albero del morore e da 5 mm.

      Poi ??

      Commenta


      • #4
        Leggi ... 12 mm hole to hole

        Albero da 5mm...ok ma ci sono due fori filettati uno a 6 mm da centro albero e l'altro idem quindi a ..12 mm di distanza uno dall altro che permettono di fissare le eliche t-style con adattatore oppure con altro adattatore con albero filettato per fissaggio classico.

        Link il motore se puoi.

        Commenta


        • #5
          Che eliche usi o vorresti usare??
          Hai il link del motore??

          Commenta


          • #6
            In origine mi hanno consigliato questo
            su frame Hobbyking X666 Glass Fiber Quadcopter Frame 666mm con eliche 17x5.5.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mafrafree Visualizza il messaggio
              Grazie Laser per la tua pazienza ma ho capito ancora poco.

              Nel senso, quando acquisto un motore devo stare attento al foto sull'elica ?

              Esempio motore:
              KV(RPM/V): 485
              Lipo cells: 4-8s
              Max current: 700w
              Max Amps: 28A
              No Load Current: 1.1A/10v
              Internal Resistance: .09ohm
              Number of Poles: 22P24S (22poles 24 stators)
              Dimensions(Dia.xL):46.6 x 29.8mm
              Motor Shaft:5mm
              prop shaft: 6mm bolt on hub or 12mm hole to hole for bolt threw style props
              Weight: 147g
              bolt hole spacing: 19mm * 25mm

              Io capisco che l'albero del morore e da 5 mm.

              Poi ??
              Il motore ha un albero da 5mm
              poi avra un adattore con perno filettato da 6mm su cui montare eliche con foro da 6mm
              tale adattatore è fissato sulla carcassa motore tramite fori posti su un diametro di 12 mm e normalmente M3 . Mediante questi fori , se non monti l'adattatore poi fissare eliche che hanno un foro centrale di centraggio e due di avvitatura poste appunto a 12 mm i distanza tra loro e m3 , normalmente il foro centrale di centraggio delle eliche e du 4 mm (quindi avrai bisogno di allargare il foro centrale dell'elica se questo fosse di 4 mm dia)
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mafrafree Visualizza il messaggio
                In origine mi hanno consigliato questo
                su frame Hobbyking X666 Glass Fiber Quadcopter Frame 666mm con eliche 17x5.5.
                17" di elica????
                Hai letto i dati di targa di quel motore??
                Prop:*12 x 3 - 14 x 5

                E comunque mi sembrano esagerati per quel telaio.... Hai dato un'occhio a cosa consiglia hk per quel telaio??

                Commenta


                • #9
                  Si perdonami Laser il motore che ho linkato non è lo stesso dei dati di targa che ho messo prima.

                  Il motore è questo.

                  I dati di targa ovviamente sono questi:

                  KV(RPM/V): 390
                  Lipo cells: 6s
                  Max Surge Watts(W): 300
                  Working current: 11 amps
                  Max.current(10s): 15 amps
                  No Load Current: 0.25 amp
                  Intemal Resistance: 0.17 ohm
                  Number of Poles: 22
                  Dimensions(Dia.xL): 47.5 x 25 mm
                  Shaft: 3 mm
                  Prop: 12 x 3 - 14 x 5
                  Weight: 98 g


                  In ogni caso questa configurazione è stata presa qui.

                  Drone HK X666

                  * Hobbyking X666 Glass Fiber Quadcopter Frame 666mm
                  * APM 2.6 Set
                  * Turnigy Multistar 4822-390Kv 22Pole Multi-Rotor Outrunner
                  * 17" x 5.5" Carbon Propellers
                  * uBlox GPS with Compass
                  * 3DR Radio Set 915MHz
                  * ESC Multistar 15Amps x 4
                  * ZIPPY Compact 5000mAh 3S 25C Lipo Pack x 2 (10000mAh)
                  * Quadcopter Power Distribution Board
                  * Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2)
                  * Deluxe Multifunction Anti-Brake Care-Free High Crab FPV Landing Gear Set (Black)

                  Aggiungo inoltre, come ho gia detto forse, che a me non interessa la reattivita del quadricottero ma l'autonomia e il il carico da sollevate (attrezzatura fotografica)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mafrafree Visualizza il messaggio
                    Si perdonami Laser il motore che ho linkato non è lo stesso dei dati di targa che ho messo prima.

                    Il motore è questo.

                    I dati di targa ovviamente sono questi:

                    KV(RPM/V): 390
                    Lipo cells: 6s
                    Max Surge Watts(W): 300
                    Working current: 11 amps
                    Max.current(10s): 15 amps
                    No Load Current: 0.25 amp
                    Intemal Resistance: 0.17 ohm
                    Number of Poles: 22
                    Dimensions(Dia.xL): 47.5 x 25 mm
                    Shaft: 3 mm
                    Prop: 12 x 3 - 14 x 5
                    Weight: 98 g


                    In ogni caso questa configurazione è stata presa qui.

                    Drone HK X666

                    * Hobbyking X666 Glass Fiber Quadcopter Frame 666mm
                    * APM 2.6 Set
                    * Turnigy Multistar 4822-390Kv 22Pole Multi-Rotor Outrunner
                    * 17" x 5.5" Carbon Propellers
                    * uBlox GPS with Compass
                    * 3DR Radio Set 915MHz
                    * ESC Multistar 15Amps x 4
                    * ZIPPY Compact 5000mAh 3S 25C Lipo Pack x 2 (10000mAh)
                    * Quadcopter Power Distribution Board
                    * Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2)
                    * Deluxe Multifunction Anti-Brake Care-Free High Crab FPV Landing Gear Set (Black)

                    Aggiungo inoltre, come ho gia detto forse, che a me non interessa la reattivita del quadricottero ma l'autonomia e il il carico da sollevate (attrezzatura fotografica)
                    Ok, adesso ci siamo, e se c'è già qualcuno che l'ha fatto, come quello linkato allora vai sul sicuro.
                    Solo che io non avrei preso un quad come il 666, per fare video e foto avrei preso qualcosa di più robusto, con bracci più grandi e frame con più spazio e meglio gestibile.
                    IMHO

                    Ritornando a bomba su motore e eliche, il tipo ha usato il classico adattatore (in dotazione se non erro) con albero filettato come suggerito da bladeslap io avrei usato eliche t-style con le due viti l'aterali ed eventuale piastrina di fissaggio. Abbassa un po' il baricentro del corpo elica, invece che avere il classico mozzo filettato con dado ecc..
                    Però va bene anche così come si vede nella foto.
                    Sempre IMHO

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                      Ok, adesso ci siamo, e se c'è già qualcuno che l'ha fatto, come quello linkato allora vai sul sicuro.
                      Solo che io non avrei preso un quad come il 666, per fare video e foto avrei preso qualcosa di più robusto, con bracci più grandi e frame con più spazio e meglio gestibile.
                      IMHO
                      Scusa Laser, ne approfitto che sei gentilissimo, che tipo di frame, su HobbyKink li trovo?


                      Ritornando a bomba su motore e eliche, il tipo ha usato il classico adattatore (in dotazione se non erro) con albero filettato come suggerito da bladeslap io avrei usato eliche t-style con le due viti l'aterali ed eventuale piastrina di fissaggio. Abbassa un po' il baricentro del corpo elica, invece che avere il classico mozzo filettato con dado ecc..
                      Però va bene anche così come si vede nella foto.
                      Sempre IMHO
                      Perfetto, quindi se utilizzo eliche t-style non ho bisogno del classico mozzo e dado?

                      L'altro tipo di motore invece com'è?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da mafrafree Visualizza il messaggio
                        Scusa Laser, ne approfitto che sei gentilissimo, che tipo di frame, su HobbyKink li trovo?




                        Perfetto, quindi se utilizzo eliche t-style non ho bisogno del classico mozzo e dado?

                        L'altro tipo di motore invece com'è?
                        Il link del secondo motore è simile come concetto:
                        albero motore da 5 mm
                        adattatore con albero filettato da 6mm per montaggio eliche mediante dado od ogiva
                        possibilità di montare eliche a due fori di fissaggio sempre 12 mm
                        questo tipo di fissaggio è standard sui motori classe media
                        solo nei micro motori l'interasse delle due viti alcune volte è 9mm

                        attenzione anche qui essendo l'albero motore da 5mm se prenderai eliche con foro centrale da 4mm dovrai allargarlo ....attenzione al bilanciamento pale .

                        Le pale in carbone hobbyking non sono il massimo come qualità bilanciamento per usare un eufemismo
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da mafrafree Visualizza il messaggio
                          Scusa Laser, ne approfitto che sei gentilissimo, che tipo di frame, su HobbyKink li trovo?




                          Perfetto, quindi se utilizzo eliche t-style non ho bisogno del classico mozzo e dado?

                          L'altro tipo di motore invece com'è?
                          700 watt?
                          147gr.?
                          da 4 a 8 s....??

                          Direi che con l'altro ci siamo anche se sembra che accetti (renda al meglio) con 6S
                          Hai provato col bignamidei multirotori di Bladeslap a simulare quello che vorresti fare??
                          Frame, peso, motori, batterie ecc??

                          Se poi sul 666 ci metti solo una GoPro con gimbal allora sei a posto!!

                          http://www.baronerosso.it/forum/atta...ori-rev3.5.zip

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Il link del secondo motore è simile come concetto:
                            albero motore da 5 mm
                            adattatore con albero filettato da 6mm per montaggio eliche mediante dado od ogiva
                            possibilità di montare eliche a due fori di fissaggio sempre 12 mm
                            questo tipo di fissaggio è standard sui motori classe media
                            solo nei micro motori l'interasse delle due viti alcune volte è 9mm

                            attenzione anche qui essendo l'albero motore da 5mm se prenderai eliche con foro centrale da 4mm dovrai allargarlo ....attenzione al bilanciamento pale .

                            Le pale in carbone hobbyking non sono il massimo come qualità bilanciamento per usare un eufemismo
                            Grazie ragazzi, ora ci siamo, finalmente ci sto capendo qualcosa. Grazie.

                            Quindi in teoria, come diceva Laser, il montaggio delle eliche con le due viti anziche l'albero filettato sarebbe un pelo meglio (?). Se si mi sono andato a vedere tutte le eliche (su HobbyKing) di tipo T-Style e, uno sono praticamente tutte in carbonio e ho letto qui sul forum che queste sono abbastanza nervose come pale e, secondo vedo dei valori strani. Ad esempio, se volessi mantenere le 17x5.5 T-Style vedo queste, ma vedo anche che la distanza del foro laterale è di 7mm invece che di 6 ???

                            Non che sia innamorato di HobbyKing, intendiamoci, mi sapete consigliare un'altro negozio online, serio e affidabile e ben fornito in alternativa ??

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da mafrafree Visualizza il messaggio
                              Grazie ragazzi, ora ci siamo, finalmente ci sto capendo qualcosa. Grazie.

                              Quindi in teoria, come diceva Laser, il montaggio delle eliche con le due viti anziche l'albero filettato sarebbe un pelo meglio (?). Se si mi sono andato a vedere tutte le eliche (su HobbyKing) di tipo T-Style e, uno sono praticamente tutte in carbonio e ho letto qui sul forum che queste sono abbastanza nervose come pale e, secondo vedo dei valori strani. Ad esempio, se volessi mantenere le 17x5.5 T-Style vedo queste, ma vedo anche che la distanza del foro laterale è di 7mm invece che di 6 ???

                              Non che sia innamorato di HobbyKing, intendiamoci, mi sapete consigliare un'altro negozio online, serio e affidabile e ben fornito in alternativa ??
                              anch'io reputo migliori le eliche con i due fissaggi e foro centrale di centraggio
                              Potrei giocarmi gli attributi che han sbagliato le quote, a parte che nono sono t-motor style (io le chiamo long range , perche con loro ottengo tempi migliori che con le T-motor) , ho quelle eliche del link e sono con interasse da 12 ..anche se non le ho prese da loro , pero ripeto lo standard è 12 mm, se leggi sotto nelle recensioni c'è uno che chiede conferma per poterle montare su motori sunnysky che hanno interasse 12.

                              Come alternativa da europa puoi vedere goodluckbuy.com
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X