annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EagleTree Vector Flight Controller

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • EagleTree Vector Flight Controller

    L'ho notata ieri su HobbyKing e devo dire che ha catturato subito la mia attenzione



    In dettaglio abbiamo:

    OSD integrato con:
    - scelta di colore dell'OSD
    - varie grafiche selezionabile compresa la "full F-16"
    - avvisi vocali
    - decine di parametri vari, A, volt ecc...

    FC:
    - adatto sia per aerei che per multirotori
    - volo 2D or 3D lock, RTH, Geofence, Loiter, Cartesian and Polar
    - configurazione direttamente dall'osd






    Pesi:
    FC: 21 grammi
    GPS/Mag: 13 grammi
    PSU/sensore corrente: ....non l'ho trovato

    Qui il manuale per chi volesse approfondire: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X458897X49.pdf

    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

  • #2
    Leggevo....
    Si possono impostare 26 punti waypoint e si possono seguire a video tramite l'OSD

    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #3
      Visto che nessuno ha avuto nulla da dire.....me la sono comprata
      Andrà ad equipaggiare l'aliencopter....
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #4
        Beh, appena ti arriva vogliamo la recensione!!!

        Commenta


        • #5
          io lo comprerei solo per l'HUD del F 16
          L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

          Commenta


          • #6
            Come la potrei collegare a un quad Nine Eagles Galaxy Visitor 6, che a bordo ha solo un'unica scheda elettronica, niente ESC e quattro motori brushed?

            Commenta


            • #7
              Ed eccoci alla configurazione tramite gui della Vector.
              Si potrebbe fare anche tramite osd, ma da PC mi e' molto piu' comodo

              Premessa: io sono rimasto allibito.....tanta, troppa roba equalmente divisa tra l'utile e lo sfizioso....
              Sinceramente non pensavo

              Prima pagina della gui:



              Qui si puo' scegliere il tipo di veivolo
              impostare i gain
              effettuare un tutorial che aiuta ad impostare e calibrare la ricevente
              Configurare la modalita' di sicurezza
              configurare il magnetometro
              Selezionare le modalita' di volo per l'interruttore a 3 posizioni (a cui si puo' aggiungere altre 3 impostazioni tramite un secondo interruttore.


              Pagina 2



              Si spiega da se'...

              Pagina 3:



              Qui si approfondiscono i parametri della ricevente, settaggi per il CPPM o S-BUS ed il fail-safe tramite tutorial.

              La voce "Disable menu' when flying" serve per poter visualizzare il menu' di configurazione sull'OSD durante il volo e per poter cambiare i parametri....al volo
              Ultima modifica di Aduken; 27 aprile 15, 14:02.
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • #8
                Provata ieri, primo volo con l'aliencopter...
                Ho usato 2 modalità di volo:
                - 2D no hold, praticamente solo giroscopio ed accelerometro...
                Piena potenza dei motori col gas su tutta la corsa dello stick.

                - 2D + hold, qui c'è il barometro che tiene l'altitudine, come Attitudine della naza.

                Ho provato anche Loiter, ma non si attivava e sull'osd mi dava errore...
                Probabilmente ho fatto da cani la calibrazione del magnetometro

                Che dire, già bella stabile con i pid di default, qualche correzzioncina ed è perfetta...

                L'osd è da sballo, metterò più avanti il video...

                Ultima modifica di Aduken; 18 maggio 15, 10:10.
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • #9
                  Mah, mi metto a ruota, su interessato suggerimento dell'amico comune Bandit

                  Io ce l'ho, e montata già da un bel po, su un frame autocostruito.
                  Dopo tante NAZA v2, avevo voglia di verificare, anche perchè faccio FPV aereo, la bontà di questa alternativa.
                  Prima avevo un po indagato ,e trovato anche qualche documento filamato del solito Americano che sfancula DJI.

                  Che dire: non sono ancora il tester che ci si aspetti ma, se dovessi confrontare i tempi e le doti, ripsetto a NAZA, di un assemblaggio veloce e frettoloso AS IS come sono solito fare io, direi che non c'è confronto. Vince NAZA a mani basse.

                  Tuttavia, proprio perchè non si stila un giudizio complessivo, viste certe premesse,
                  direi che per ora, il 2D e il LOITER(che a me funziona) vanno benino.

                  In realtà ho un vistoso(non fastidioso e incrementale) effetto "Tazza del CESSO" in Loiter. Ciò però potrebbe dipendere da molti fattori: frame, interferenze, incidenze ecc. che, in accrocco autocostruito, potrebbero esserci tutte.

                  Ora, magari appoggiandosi a questa discussione, si riprende ci si confronta.
                  La prima cosa che voglio fare è sostituire il frame, per un più degno 450 SIZE, che presto dovrebbe arrivare. Dipende dalla BANDIT FACTORY inc.

                  L'OSD? Beh, fico, ma questo prodotto non nasce per multirotori, nasce per aereo.
                  Tante cose, anche inutili che, nel mio caso, fanno ancora sentire la mancanza del più pratico Mini IOSD di DJI.

                  ADUKEN, ti seguo, con la speranza di stimolarmi, e capire insieme , le reali potenzialità del VECTOR.
                  Ultima modifica di nortrop; 18 maggio 15, 11:17.
                  A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da nortrop Visualizza il messaggio
                    Mah, mi metto a ruota, su interessato suggerimento dell'amico comune Bandit

                    Io ce l'ho, e montata già da un bel po, su un frame autocostruito.
                    Dopo tante NAZA v2, avevo voglia di verificare, anche perchè faccio FPV aereo, la bontà di questa alternativa.
                    Prima avevo un po indagato ,e trovato anche qualche documento filamato del solito Americano che sfancula DJI.

                    Che dire: non sono ancora il tester che ci si aspetti ma, se dovessi confrontare i tempi e le doti, ripsetto a NAZA, di un assemblaggio veloce e frettoloso AS IS come sono solito fare io, direi che non c'è confronto. Vince NAZA a mani basse.

                    Tuttavia, proprio perchè non si stila un giudizio complessivo, viste certe premesse,
                    direi che per ora, il 2D e il LOITER(che a me funziona) vanno benino.

                    In realtà ho un vistoso(non fastidioso e incrementale) effetto "Tazza del CESSO" in Loiter. Ciò però potrebbe dipendere da molti fattori: frame, interferenze, incidenze ecc. che, in accrocco autocostruito, potrebbero esserci tutte.

                    Ora, magari appoggiandosi a questa discussione, si riprende ci si confronta.
                    La prima cosa che voglio fare è sostituire il frame, per un più degno 450 SIZE, che presto dovrebbe arrivare. Dipende dalla BANDIT FACTORY inc.

                    L'OSD? Beh, fico, ma questo prodotto non nasce per multirotori, nasce per aereo.
                    Tante cose, anche inutili che, nel mio caso, fanno ancora sentire la mancanza del più pratico Mini IOSD di DJI.

                    ADUKEN, ti seguo, con la speranza di stimolarmi, e capire insieme , le reali potenzialità del VECTOR.
                    Si bhe, l'osd e' studiato certamente per il long range, infatti mi sta balendo l'idea di prenderne un'altra per l'Easy star II...
                    Pero' e' configurabile a piacimento, cosa impossibile con un iosd mini.

                    Mi piace il discorso di poter avere il 2D senza barometro per poter farmi delle belle sparate
                    Potrei selezionare anche il 3D, ma mi conosco e proverei a farlo flippare facendo impazire il gimbal (che a volte mi pento di aver messo)

                    Per il Loiter mi esce la scritta "Poor GPS or MAG"....quindi, visto che il gps prendeva 8 satelliti, penso proprio che il problema derivi dal mag e dalla calibrazione a muzzo che gli ho fatto.
                    A parte che devo ancora capire alcune cose:

                    -come si entra nel menu tramite osd
                    -come capire quando ha fatto il punto home
                    -perche', armando i motori, fa' cosi' e se e' normale o meno (a te fa come nel video che ho messo?)
                    Originariamente inviato da uno sbruffone
                    Modellisticamente sei zero
                    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio

                      -come si entra nel menu tramite osd
                      -come capire quando ha fatto il punto home
                      -perche', armando i motori, fa' cosi' e se e' normale o meno (a te fa come nel video che ho messo?)
                      Come entrare nel menu: Dal MODE SWITCH rapidamente 4 volte up & dw
                      Toggling the switch (rapid back and forth movement of the switch) invokes the Vector menu system,

                      -come capire quando ha fatto il punto home : non appena hai il GPS FIX secondo i criteri impostati.

                      Changing the GPS Fix Quality Settings
                      In the “GPS Configuration” menu, several options are available for setting criteria for the minimum fix quality required. These criteria must be met before the home GPS position is finalized after boot-up. Additionally, for multirotors these criteria must be met at all times for GPS flight modes (loiter, etc.) to be enabled.
                      For multirotors, allowing for a worse than the factory default GPS signal to be used increases the likelihood of problems during GPS flight modes, such as large amounts of sudden drift during loiter!
                      Set Minimum Satellite Count: This lets you set the minimum number of satellites that must be in view. In general, the higher the number of satellites, the better the position reliability.
                      Require 3D GPS Fix: Set this to YES if you wish to wait until a 3D GPS fix is attained.
                      Set Maximum HDOP: Horizontal Dilution of Precision (HDOP) is a measure of the GPS fix quality. The lower this number is, the better the fix. The HDOP can vary with a variety of factors, including the position of the satellites in view relative to each other. As a very general rule, HDOP of 2.0 or less is highly desirable. HDOP less than 1.3 is desirable, but may not always be attainable.
                      Seconds to Wait post GPS Fix: Set this to a non-zero value if you wish to specify the number of seconds that must elapse after the GPS signal meets the criteria above, before the home position is finalized. In many cases, even after the GPS reports it has acquired a good fix, waiting for additional time can improve the accuracy of the home position.

                      -perche', armando i motori, fa' cosi' e se e' normale o meno (a te fa come nel video che ho messo?) SI è giusto spiegato qui:

                      Note that as you hold the stick(s) in the arm position, the motors will pulse or “twitch” twice before the props will continuously spin. You must continue holding the stick(s) in the arm position during this sequence, or the multirotor will not arm.

                      Lo so, il manuale è fatto da cani e, sostanzialmente, va contro i principi di chi già utilizzato mezzi analoghi.
                      Pensa che io sto combattendo contemporaneamente su:

                      - RVOSD GEN5
                      -VECTOR OSD
                      -FY-41 AP LITE

                      immagina tu che frullatore c'ho in capoccia!!!

                      La prima volta, appena pronto, ho dovuto aprire un TK alla ET perchè ero convinto fosse rotto. Invece, procedura corretta vuole che, per il primo avvio, tu faccia una conferma tramite OSD. Io mi ostinavo a volerlo far partire senza fare questa conferma. Talvolta il nostro cervello dovrebbe essere troppo allineato a quello degli sviluppatori. Cosa impossibile. é per questo che dovrebbero esistere guide a prova di stupido..cosa che non è certamente questa(per me)
                      Ultima modifica di nortrop; 18 maggio 15, 14:59.
                      A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                      Commenta


                      • #12
                        Poi se non conosci l'inglese come me diventa una tortura

                        Io ho in testa

                        Naze32 + minim osd
                        FY DOS + HORNET OSD sull'aereo
                        VECTOR
                        GIMBAL TAROT
                        e i settaggi della stampante 3d che sto calibrando il piano 24x 32...

                        Un c'è la faccio più!!
                        Originariamente inviato da uno sbruffone
                        Modellisticamente sei zero
                        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                          Poi se non conosci l'inglese come me diventa una tortura

                          Io ho in testa

                          Naze32 + minim osd
                          FY DOS + HORNET OSD sull'aereo
                          VECTOR
                          GIMBAL TAROT
                          e i settaggi della stampante 3d che sto calibrando il piano 24x 32...

                          Un c'è la faccio più!!
                          Hai ragione , scusa...mi ero dimenticato anche :

                          NAZE32 acro (FATTO)
                          NAZE32 FULL(non fatto)
                          CC3D (FATTO ma da rivedere)
                          MINIM OSD (FATTO)
                          GIMBAL Tarot (FATTO)
                          GIMBAL ZENMUSE (FATTO)
                          DJI NAZA LITE (FATTO)
                          DJI NAZA V2 (FATTO)
                          MULTIWII (FATTO)
                          CRIUS V1(FATTO)
                          APM (FATTO)
                          MEGAPIRATE (FATTO)
                          KK2 (FATTO)
                          KK2 2.1 (FATTO)




                          E di riflesso tutto ciò che il tuo compare di progettazione (BANDIT), mi racconta sulla stampa 3D, che però non metterò in cantiere...per ora. Lascio a voi..
                          A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                          Commenta


                          • #14
                            Tho , un valido avversario
                            Non continuiamo nella lista sennò non si finisce più.....

                            Stasera mi metto seriamente a sbocchinare nei settaggi, entro sabato deve essere perfetta e fare km su km!

                            Il manuale è davvero un po' complicato...
                            Pian piano me lo sto traducendo almeno nei punti più importanti
                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                              Tho , un valido avversario
                              Non continuiamo nella lista sennò non si finisce più.....

                              Stasera mi metto seriamente a sbocchinare nei settaggi, entro sabato deve essere perfetta e fare km su km!

                              Il manuale è davvero un po' complicato...
                              Pian piano me lo sto traducendo almeno nei punti più importanti

                              No, che gara. Non ne sono fiero...della lista. Vedo solo tanti soldi buttati.

                              Bravo, procedi. Tanto io sto ancora a "carissimo amico" e ora devo provare un FY-41AP Lite..su un Bixler2.

                              Vedremo che si riesce a combinare. Se ti va replica qui i progressi che sono curioso.
                              A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X