annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio configurazione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio configurazione

    Ciao a tutti,
    dopo essermi letto nel Forum l'ABC dei ...cotteri, chiedo ora qualche consiglio.
    Io non sono un esperto lo dico subito, reduce da un'esperienza negativa con il mio T-Rex500 che non ho mai fatto volare ma assemblato dal sottoscritto.
    Parlo di esperienza negativa perche ritengo troppo difficile da far volare per le mie capacità e di tempo. Per cui mi voglio buttare su un quadricottero, probabilmente piu facile da gestire, giusto?

    Ora, le mie intenzione sono quelle di divertirmi, non mi interessa il volo acrobatico o simili, molto probabilmente se il tutto mi piace vorrei buttarmi poi sul volo con telecamere. Per cui mi interessa per lo piu l'autonomia che le prestazioni pure.

    Un po di teoria la so, servi, ESC ecc. ecc. Ma vorrei chiedervi, prima della scelta dei componenti, qual'è la differenza tra scegliere un motore con KV alti e pale piccole piuttosto che motori con bassi KV e pale piu grandi.

    Grazie.

  • #2
    Originariamente inviato da mafrafree Visualizza il messaggio
    Ma vorrei chiedervi, prima della scelta dei componenti, qual'è la differenza tra scegliere un motore con KV alti e pale piccole piuttosto che motori con bassi KV e pale piu grandi.

    Grazie.
    L'autonomia, con bassi kv e pale più grandi hai maggiore autonomia a discapito della reattività ovviamente.
    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

    Commenta


    • #3
      Perfetto grazie.

      Ora ho visto recensioni e video interessanti riguardo a questo motore: Multistar 4822-390Kv

      IL telaio che vorrei montare, senza fare per il momento grosse spese è il 666 Glass Fiber Quadcopter Frame 666mm.

      Ora se guardo le proprietà tecniche del motore non vedo da nessuna parte la distanza dei fori per montarlo sul telaio.

      Dove sbaglio ?

      Commenta

      Sto operando...
      X