annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero in legno

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quadricottero in legno

    Come da titolo visto che mi avanza un kk2 volevo farmi un quadricottero in legno, ho visto qualcosa sul tubo e in rete però non so che tipo di legno usare, vorrei un legno duro e leggero allo stesso tempo anche se dovesse costare qualcosa o difficile da lavorare non importa, è un progetto che tenevo fermo nel cassetto e che adesso volevo rispolverare.
    Aspetto i consigli dai più esperti tipo Geppetto o persone simili che conoscono la materia(legno) bene.
    Grassie
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

  • #2
    Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
    Come da titolo visto che mi avanza un kk2 volevo farmi un quadricottero in legno, ho visto qualcosa sul tubo e in rete però non so che tipo di legno usare, vorrei un legno duro e leggero allo stesso tempo anche se dovesse costare qualcosa o difficile da lavorare non importa, è un progetto che tenevo fermo nel cassetto e che adesso volevo rispolverare.
    Aspetto i consigli dai più esperti tipo Geppetto o persone simili che conoscono la materia(legno) bene.
    Grassie
    Ma la betulla con cui bandit fa gli squid non va bene?

    Commenta


    • #3
      Betulla multistrato da 3 o 4 mm è perfetta.
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #4
        Condivido betulla.

        Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

        Commenta


        • #5
          Ma l'avete già usata sui multirori per andare così sicuri di betulla? Pensavo al teck, ma forse pesa troppo..
          A parte gli scherzi, oltre la betulla non ci sono altri legni più duri ma sempre con peso contenuto?
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • #6
            Alcune volte soluzioni relativamente semplici sono le migliori. Oltre a essere abbastanza rigido ha anche buone proprieta antivibranti. Ho avuto occasione di maneggiare una squid tempo fa e non sembrava male. Se vuoi materiali piu ricercati potresti cercare una tabella con pesi specifici e durezze dei vari legni (anni fa ne avevo usata una per altri scopi). ora non riesco a fare ricerche ma per esempio le eliche in legno che materiale sono?

            Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
              ora non riesco a fare ricerche ma per esempio le eliche in legno che materiale sono?
              Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
              Faggio, acero e ciliegio, nell'ordine come diffusione.
              -----------


              "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
              Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


              (Siddharta Gautama, il Buddha)

              Commenta


              • #8
                In pratica le eliche sono un insieme di quei 3 tipi di legno o ci sono eliche in faggio, acero e cigliegio, e se è così quale di questi tre tipi di legno è il migliore per il mio scopo?
                Oggi devo fare un salto al brico e vedo cosa trovo..
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • #9
                  Medium-density....

                  Scherzo...quoto il multistrato di betulla.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    In pratica le eliche sono un insieme di quei 3 tipi di legno o ci sono eliche in faggio, acero e cigliegio, e se è così quale di questi tre tipi di legno è il migliore per il mio scopo?
                    Oggi devo fare un salto al brico e vedo cosa trovo..

                    No, intendo come tipi di legno più usati. Quelle di ciliegio oggi è difficile trovarle. Di solito sono tutte di faggio mentre le vecchie Top Flite, ad esempio, erano di acero.
                    -----------


                    "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
                    Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


                    (Siddharta Gautama, il Buddha)

                    Commenta


                    • #11
                      compensato di betulla 3mm per il frame

                      ed aggiungo anche di tipo modellistico, ossia ad almeno sei strati per i suddetti 3mm di spessore (si trova fino ad undici strati).

                      per i bracci, legno duro a fibra ben diritta tipo acacia o frassino, oppure alluminio o carbonio
                      superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                      Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                      Commenta


                      • #12
                        Ma è legno che si trova nei negozzi di modellismo o nei brico? O devo andare da qualche falegname, anche se chiedere dei pezzi così piccoli fa quasi ridere da un falegname..
                        Oggi pensavo di riuscire a passare dal brico ma non ho avuto tempo..
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • #13
                          Al brico o leroy m. trovi tuttodai fogli di compensato ai listell di vario tipo e misure senza svenarti.

                          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3747754

                          Multirotore Leroy Merlin...
                          Ultima modifica di laser02; 18 agosto 14, 22:05.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                            Al brico o leroy m. trovi tuttodai fogli di compensato ai listell di vario tipo e misure senza svenarti.

                            http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3747754

                            Multirotore Leroy Merlin...
                            Il compensato di betulla "serio" (avio o marino che dir si voglia) non lo si trova al Brico, ma solo nei negozi specializzati con un tradizione modellistica vera come Modelberg o dai fornitori di materiale aeronautico o nautico. I prezzi sono adeguati alla qualità ed è giusto che sia così.
                            -----------


                            "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
                            Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


                            (Siddharta Gautama, il Buddha)

                            Commenta


                            • #15
                              Permettimi una battuta.. Acero dei balcani e abete rosso della val di fiemme per avere un pezzo unico.. A parte la battuta riferita al legno usato da stradivari, vuoi fare anxhe i bracci in legno o solo il corpo?

                              Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X