annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dji naza m lite malfunzionamento gestione motori

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dji naza m lite malfunzionamento gestione motori

    Salve a tutti

    da un paio di giorni mi sto ammattendo con la dji naza m lite, che mi da un'anomalia piuttosto strana.

    Ho acquistato usato da poco un quadricottero. Dopo averlo settato lo provo al campo, tutto ok, piccoli aggiustamenti da fare ma vola bene e stabile in tutte le modalità, impressionante il gps. torno a casa, gioco con alcune funzioni (IOC,controllo delle batterie etc..). il giorno dopo il quad vola instabile. anche con gps tende a spostarsi, quando vado col rudd a destra il motore m1 si "impenna". lo faccio volare un po, poi torno a casa a testare e mi rendo conto che:

    con rudd a destra gira in senso orario,con rud a sinistra il motore m1 pare essere molto più veloce di tutti gli altri e si impenna.

    con gas al minimo al decollo lo mando in avanti, i motori dietro aumentano di pochissimo anche con lo stick a fine corsa. al contrario se lo porto indietro i motori anteriori rispondono normalmente.

    la stessa cosa accade con gli spostamenti laterali destra/sinistra. uno va laltro no.
    fatto sta che ora nemmeno mi decolla più, si ribalta come una kk con i gain settati male.

    le operazioni che ho fatto sono:
    regolazione del gas su tutti gli esc.
    reset factory della naza e risettaggio
    reset del radiocomando(dx6i) e risettaggio

    ditemi se avete mai sentito o avuto problemi del genere e se avete consigli su cosa fare, io non so più cosa verificare dato che questa scheda controllo non ha poi molti settaggi e dovrebbe volare praticamente "da sola"

    saluti a tutti

  • #2
    Mmmmh ricalibrazione? Prima radio e poi companion?
    DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

    Commenta


    • #3
      ho fatto sia la calibrazione basic dall'assistant sia quella manuale.
      non ho capito che intendi con "companion"

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da malek! Visualizza il messaggio
        ho fatto sia la calibrazione basic dall'assistant sia quella manuale.
        non ho capito che intendi con "companion"
        intendevo quella dell'assistant.. Tu invece per la manuale intendi quella della radio giusto ?

        In questo caso anche la sequenza è importante, prima radio, seconda assistant
        DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Oromaker Visualizza il messaggio
          intendevo quella dell'assistant.. Tu invece per la manuale intendi quella della radio giusto ?

          In questo caso anche la sequenza è importante, prima radio, seconda assistant
          Potrebbe essere un problema di esc.
          FUTABA T14SG

          Commenta


          • #6
            Anche secondo me è un problema "meccanico"...o ti è partito un esc o un motore o una delle saldature/connessioni dei due. Scollega i motori e provali singolarmente con i loro esc

            Poi la prossima volta scrivi nella discussione della naza lite, così anche gli altri utenti che la usano possono leggere e aiutarti!
            http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              per oromarker: si intendevo quella dalla radio, ho fatto prima quella e poi ho provato quella software ma non è cambiato nulla. oggi provo gli esc e i motori singolarmente, potrei provare anche la centralina su un secondo quad ma vorrebbe dire smontare il mondo, la tengo come ultima spiaggia.

              per greyhunter147: se parli di una discussione generica sulla naza, io non la vedo e sinceramente non ne trovo nemmeno l'utilità dato che magari la domanda è più visibile ma le risposte no e chi incapperà nel mio stesso problema non troverà nulla.

              Commenta


              • #8
                C'è una discussione dedicata a questa centralina, pregasi continuare la
                Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                In Cina, il problema è sempre in Cina

                Commenta

                Sto operando...
                X