annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio quadricottero con o senza arduino?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio quadricottero con o senza arduino?

    Salve a tutti sono nuovo del mondo dei droni amo costruire tutto da me se possibile e dopo essermi informato su come costruire il mio primo quadricottero nasce un dubbio.. ho capito come costruirne uno con arduino visto i tanti tutorial in giro, ma mi chiedo è meglio costruirne uno con arduino? o con delle schede già pronte???di qui non sò praticamente nulla x ora...premetto che vorrei costruire un modello molto versatile che possa supportare modifiche e aggiunte varie come aggiungere una videocamera o dei servo ecc e vorrei capire meglio prima di comprare visto che ho un carrello pronto all'ordine su obbiking apparte arduino e imu che prendo su ebay...grazie x l'aiuto.

  • #2
    In evidenza c'è un thread dedicato al tema della scelta della FCB

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...-firmware.html

    A mio avviso, se non ti poni particolari scopi didattici, oggi non vale più la pena di mettersi ad assemblare una FCB con arduino e imu. Sono disponibili shield già pronte a costi bassissimi (da 20$ in su a seconda dei sensori).

    Se ti piace pasticciare e sperimentare e prevedi di fare molte aggiunte (telemetria, GPS, bluetooth, ecc) ti consiglio di usare shield più evolute basate su 2560 (Crius AIO Pro o APM/Arduflyer o cloni vari) che ti consentono gradualmente di integrare il tuo sistema con altre componenti e supportano oltre a MultiWii (solo Crius Aio Pro) anche l'interessante mondo del sw APMcopter.
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3