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Futaba telemetria E-fuel

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  • Futaba telemetria E-fuel

    Per chi non lo conoscesse e per i possessori di una futaba con telemetria
    E scusate se lo inserisco qua nella sezione multirotori , andrebbe nella sezione radio , ma molto multirotoristi dotati di T14sg non leggono le discussioni su radio.
    E disponibile un rilevatore tensione e consumo , cioe vi da in tempo reale le tensione ed il consumo della batterie
    Ce ne sono diversi , ma questo fatto da un ragazzo danese , non male , mi sto trovando molto bene e per fare test è ideale, chiaro poi si possono mettere tutti gli allarmi che si vuole come da menu futaba.

    lo potete trovare anche su una discussione in RCgroup forum
    SBUS2 Electric Fuel Gauge / mAh counter - RC Groups

    Fa tutto quello che dice.
    Ma per acquistarlo bisogna contattare lui direttamente via email
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

  • #2
    Bello ma uso già la telemetria hitec con le rx che senza sensori ti danno la tensione direttamente sulla radio a terra con tutti gli allarmi impostabili, meno gigilli in volo e meno peso
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

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    • #3
      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Bello ma uso già la telemetria hitec con le rx che senza sensori ti danno la tensione direttamente sulla radio a terra con tutti gli allarmi impostabili, meno gigilli in volo e meno peso
      Anch'io uso normalmente la telemetria futaba per la sola tensione senza aggiungere peso , questo e-fuel da una misura in piu : è piu per i patiti dei test di consumo reale in termini di mah, se sei in vena di spendere puoi anche metterne uno per motore e verificare esattamente il consumo per motore , per vedere se hai sbilanciamenti.
      Ultima modifica di Blade-slap; 18 ottobre 14, 00:09.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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      • #4
        Se si ha tanta roba appesa, forse ne vale la pena di sapere in tempo reale cosa stanno assorbendo e non aspettare di leggere i log ....dopo il volo o magari dopo uno schianto.
        Se si riesce a vedere che c'è un consumo anomalo su uno dei motori forse si riesce ancora a salvare capra e cavoli.
        come sempre dipende da cosa si deve fare.
        Certo per la maggior parte basta il controllo della tensione batteria.
        Che pero da un totale , la cella disperata è sempre dietro l'angolo.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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        • #5
          Ho due gruppi di telemetria per hitec che li avevo montati su due multi diversi e li usavo per test vari, adesso uso solo la telemetria della tensione con allarme impostato al valore che mi interessa, con la telemetria hitec che pesava poche decine di grammi avevo sotto controllo in temporeale con allarmi impostabili a piacere, corrente min-med-max, velocità, distanza, altezza, tensione, coordinate, 4 temperature diverse e la possibilità di mettere anche il controllo del numero di giri che non mai usato.
          Alla fine quello che uso adesso è la tensione in diretta che è fonadamentale al posto del cicalino.
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

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