annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multiwii and megapirate aiuto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multiwii and megapirate aiuto

    Salve a tutti!

    Oggi mi è arrivata la multiwii pro, e non riesco ad interfacciarla al computer.
    Ho provato a cercare qualche guida ma nulla, non sono riuscito a risolvere il mio problema.

    Ho scaricato arduino e multiwii conf, ma non riesco a far nulla, ovvero se attacco la multiwii tramite usb al mio macbook ed avvio multiwii conf non succede nulla.

    Stessa cosa su arduino, non so come settare il tutto e caricarlo sulla scheda.

    Se qualcuno cortesemente può darmi una dritta.
    Grazie in anticipo!

  • #2
    Ho risolto il problema, era il cavo usb non funzionante.
    Scusate per il post inutile.

    Commenta


    • #3
      Problema con Arduino

      Salve a tutti, ho un ulteriore problema che non riesco a risolvere, ed ho visto che succede a molti ma non ho capito come risolverlo.

      Allora, io ho una scheda multiwii & megapirate flight controller, questa qui Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

      Ho scaricato Arduino, e multiwii.
      Una volta aperto arduino e collegata la scheda, ed aver selezionato multiwii, ho provato ad inserire dei settaggi in config.h.

      Allora ho selezionato su Strumenti/Tipo di arduino/ Mega2560
      Poi come porta ho messo usb
      Programmatore USB ASP

      E provando a flashare il programma mi da un errore :

      Dimensione del file binario dello sketch: 32.378 bytes (su un massimo di 258.048 bytes)
      avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
      avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
      avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
      avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
      avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
      avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
      avrdude: stk500v2_getsync(): timeout communicating with programmer

      Non so come risolvere, è da un giorno che ci sbatto su, ho letto anche dei forum in inglese ma non sono riuscito a risolvere.
      Ho trovato delle guide e seguite passo passo, ma non funziona nulla.

      La scheda se collegata al mio mac, ed avviato multiwiiconfig, la vedo funzionare, ma non con la configurazione caricata da arduino, perché mi da quell'errore sopra riportato.

      Vi ringrazio in anticipo, spero di risolvere il problema.

      Commenta


      • #4
        C'è un thread dedicato!!

        Oltre alle guide.. http://www.baronerosso.it/forum/mode...-software.html

        Commenta


        • #5
          Grazie mille!
          Ma riguardo al problema, sapete come posso fare?

          Intanto do un'occhiata alle guide!

          Commenta


          • #6
            Digitare il codice di errore nel form cerca in questo forum e leggere i 3d con le probabili soluzioni.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Digitare il codice di errore nel form cerca in questo forum e leggere i 3d con le probabili soluzioni.
              Ciao, premetto che ho cercato a fondo il problema ma nulla...
              Poco fa ho provato anche su un pc windows ma mi da lo stesso errore.

              Commenta


              • #8
                Il programmatore udb asp non c'entra niente, devi selezionare la porta seriale corretta.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #9
                  tiro su questa vecchia discussione perchè sto riscontrando lo stesso problema e non riesco a trovare una soluzione da nessuna parte. Qualcuno è riuscito a risolvere?
                  Multiwii riesco a caricarlo appena collego la scheda all'usb, se poi apro multiwiiconf o riprovo a scrivere il firmware non me lo fa piu scrivere e mi da lo stesso errore. Se disconnetto e riconnetto l'usb invece va. Invece megapirate proprio non riesco a caricarlo, va sempre in timeout. Cosa può essere?

                  Commenta


                  • #10
                    ho rimosso i driver FTDI di mac e messo quelli ufficiali e ora va

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X