annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per regalo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per regalo

    Buongiorno a tutti.
    Spero di postare nella sezione giusta.

    Vi disturbo per chiedervi un consiglio per un regalo che farò a fine mese a mio nipote (15 anni).
    Volevo regalargli un quadricottero con un budget di circa 100€
    Lui si diletta nel modellismo statico ed ha molta pazienza ed una buona manualità ma non ha credo non abbia mai preso in mano un radiocomando: quindi vorrei regalargli una cosa carina ma semplice, insomma che possa andare bene per un principiante.

    Puntavo ad una soluzione gia pronta (RTF giusto?) perchè sinceramente non ci capisco un tubo e non saprei come selezionare cose più complesse da assemblare.
    So che è da un po che lo desidera e vorrei farlo partire con il piede giusto.
    La funzione video se c'è bene ma non è indispensabile

    Spulciando un po questo forum mi son fatto un paio di idee

    Hubsan H107X
    Ethos Qx130

    Ovviamente qualunque altro consiglio diverso è ben accetto

    Grazie a chiunque vorrà darmi il suo consiglio e dirmi la sua

  • #2
    Originariamente inviato da IlCaliffo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Spero di postare nella sezione giusta.

    Vi disturbo per chiedervi un consiglio per un regalo che farò a fine mese a mio nipote (15 anni).
    Volevo regalargli un quadricottero con un budget di circa 100€
    Lui si diletta nel modellismo statico ed ha molta pazienza ed una buona manualità ma non ha credo non abbia mai preso in mano un radiocomando: quindi vorrei regalargli una cosa carina ma semplice, insomma che possa andare bene per un principiante.

    Puntavo ad una soluzione gia pronta (RTF giusto?) perchè sinceramente non ci capisco un tubo e non saprei come selezionare cose più complesse da assemblare.
    So che è da un po che lo desidera e vorrei farlo partire con il piede giusto.
    La funzione video se c'è bene ma non è indispensabile

    Spulciando un po questo forum mi son fatto un paio di idee

    Hubsan H107X
    Ethos Qx130

    Ovviamente qualunque altro consiglio diverso è ben accetto

    Grazie a chiunque vorrà darmi il suo consiglio e dirmi la sua
    La mia personale opinione, hubsan x4 h107c ha anche una telecamerina per fare i video, non li vedi "live" ma vengono registrati su microsd che devi prendere a parte.

    Considerato il budget io ti consiglierei di prendergli un hubsan e il crash kit (una carena, 2 motori , eliche sostitutive e batteria sostitutiva) se cerchi tipo su amazon o nei negozi di modellismo dovresti trovar tutto facilmente e prendendo anche una microsd credo riesci a stare sotto i 100 euro.

    tieni in considerazione che se non ha mai fatto volare qualcosa ci vuole un po' a prender la mano se riesci a prendergli anche un proteggieliche è anche meglio così gli durano un po' di più nei primi voli di prova.

    Altra cosa, le batterie dell'hubsan dopo un po' sono inutilizzabili perdono la carica ecc, magari se ti avanza qualcosa gli puoi prendere qualche batteria in più se gli piace e lo usa per qualche mese.

    Quando al tempo presi il mio acquistai tutto su amazon da rivenditori vari, hubsan+crash kit+proteggi eliche+ batteria di maggiore durata. Alcuni venditori ti mettono il proteggi eliche già nella confezione dell'hubsan quindi magari dai un'occhiata ai commenti.

    In questo modo anche se capita qualche incidente e si rompe qualcosa con il crash kit può rimetterlo in sesto con poco sforzo.

    Ultima cosa ma secondo me la più importante, l'hubsan come molti altri modellini rtf è molto piccolo ma comunque è meglio non usarlo in casa o vicino a cose, persone o animali che potrebbero essere danneggiate.

    In generale ti direi considerata la giovane età il vero regalo sarebbe avere un adulto con buon senso insieme che lo aiuta e impara con lui o comunque lo guidi.

    In modo che non schianti un hubsan su un audi a4 con ovvie conseguenze per fare un esempio.
    USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
    E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

    Commenta


    • #3
      Grazie per i consigli, credo mi orienterò su quello con il crash kit e con qualche batteria supplementare.
      Sicuramente vedremo di farglielo usare in sicurezza sia per lui che per gli altri.

      Commenta

      Sto operando...
      X