annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leap 3D

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Leap 3D

    Ciao ragazzi, non so se avete già visto il video, ma da qualche giorno vedo pubblicità di modelli simili a questo prossimi ad "invadere il mercato"
    Scherzi a parte, sapreste dirmi come funziona praticamente ? Da quello che ho capito, monta eliche a passo fisso e i regolatori fanno cambiare immediatamente senso di rotazione ai motori.. Correggetemi se sbaglio

    Live Free Or Fly

  • #2
    Se ne parlava quì anche se altra marca:
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...rotor-kit.html

    Invertix 400 3D gelbe Haube ( Spektrum Sat ) - Multicopter, Zubehör und Ersatzteile - Modellsport Schweighofer

    Qui si vede bene in slow motion che cambia rotazione.
    Ultima modifica di laser02; 12 agosto 14, 16:05.

    Commenta


    • #3
      Non è che sia proprio una novità........
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #4
        E a che servirebbe sta roba? Sarà che a me non sono mai piaciuti quegli elicotteri che fanno cose del genere!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
          E a che servirebbe sta roba? Sarà che a me non sono mai piaciuti quegli elicotteri che fanno cose del genere!
          Serve a fare il volo 3d, che poi non piaccia è soggettivo.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Non è che sia proprio una novità........
            Si, in effetti giá un anno fa si parlava di regolatori con inversione fatti per un volo acro.

            A me per altro non attira molto l'acrobazia 3D ma sia con gli eli che con i multi un acro morbida a armoniosa mi attira molto..... piuttosto che vederli appesi a mo di lampadario..

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              Si, in effetti giá un anno fa si parlava di regolatori con inversione fatti per un volo acro.

              A me per altro non attira molto l'acrobazia 3D ma sia con gli eli che con i multi un acro morbida a armoniosa mi attira molto..... piuttosto che vederli appesi a mo di lampadario..
              Sono abbastanza d'accordo con la tua opinione.
              Io avevo visto un filmato di un quadri a passo variabile che faceva 3D puro, ma non mi entusiasmava affatto, però i video di Warthox con gli esc ad inversione mi piacciono un sacco; ha la capacità di riuscire a fare I passaggi da diritto a rovescio in modo veramente fluido che quasi ti sembra tutto naturale.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                Questa volta, tra le major dei BNF, Blade ha anticipato tutti rilasciando il firmware 3D per il Blade 200QX, che è possibile installare già da qualche giorno.
                Peccato che le eliche simmetriche usciranno a settembre
                Comunque significa che lo avevano previsto già da molto e che gli ESCs erano già pronti.
                Anche i KISS hanno questa capacità.
                Comunque l'idea è vecchiotta, almeno un'anno credo, con i primi SimonK modificati per la inversione veloce e poi gli UltraESC di Felix.

                P.S.
                Comunque, abituato agli spropositati rapporti peso/potenza dei video di Soma e di warthox, questo Leap 3D sembra un bel galleggione.
                Ultima modifica di liftbag; 12 agosto 14, 21:25.

                Commenta


                • #9
                  si io usavo l'inversione un'anno fa, peccato che le eliche simmetriche siano uscite 6 mesi fa.
                  comunque che non piaccia o non si è in grado, è una cosa soggettiva.

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                    si io usavo l'inversione un'anno fa, peccato che le eliche simmetriche siano uscite 6 mesi fa.

                    comunque che non piaccia o non si è in grado, è una cosa soggettiva.

                    Mi ricordo i metodi a caldo per rendere simmetriche le eliche asimmetriche

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                      si io usavo l'inversione un'anno fa, peccato che le eliche simmetriche siano uscite 6 mesi fa.
                      comunque che non piaccia o non si è in grado, è una cosa soggettiva.
                      Logico che è soggettiva, altrimenti saremmo tutti dei cloni l'uno dell'altro.
                      Avevo visto su Vimeo un filmato di Warthox di appunto circa un annetto fa, che mostra come modificava le eliche per fare il 3D, ora invece le vendono belle e fatte su Flyduino.

                      Edit

                      Ecco il link: https://vimeo.com/62015977
                      Ultima modifica di quadkiller; 12 agosto 14, 22:12.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • #12
                        A livello hardware cosa devono avere di particolare gli esc per permettere questa tipologia di volo?

                        Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
                          A livello hardware cosa devono avere di particolare gli esc per permettere questa tipologia di volo?

                          Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
                          Devono reggere i picchi di corrente e naturalmente serve un buon firmware (vedasi i Kiss ESC)
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Devono reggere i picchi di corrente e naturalmente serve un buon firmware (vedasi i Kiss ESC)

                            Devono anche avere una commutazione velocissima dei driver e dei fet di potenza, la base per avere un regenerative braking efficace ed affidabile.

                            Commenta


                            • #15
                              Da non ignorare il fattore pilota nel primo video, ovvero Alan Szabo, ex campione mondiale volo 3D, nonché collaudatore ufficiale ALIGN

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X