annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multiwii i2c error imu gy 85

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multiwii i2c error imu gy 85

    Salve a tutti mi chiamo marco e sto costruendo un quadricottero con arduino uno utilizzando come accellerometro e giroscopio la imu gy 85 che è supportata dal software multiwii per arduino

    Vado a illustrarvi il mio problema sperando di poter risolvere :

    Quindi sto cercando di far funzionare arduino uno con la imu gy 85 ma su internet non si trova praticamente nulla quindi , dopo aver controllato tutte le configurazioni dell arduino uno con altre imu e le configurazioni della imu gy 85 con altre schede arduino, sono arrivato a questa configurazione :


    IMU GY 85 -----> ARDUINO UNO (riporto qui di seguito i collegamenti) :

    VCC_IN ----> 5V
    3.3V ---->
    GND ----> GND
    SCL ----> A5
    SDA ----> A4

    Nel software multi wii la imu gy 85 viene indentificata e compaiono in verde le scritte ACC e MAG ma compaiono tantissimi errori di i2c ad ogni ciclo quindi questo è il mio problema perchè il software multi wii riesce a identificare la imu e a segnalare che sono presenti accelerometro e magnetometro ma non simula i movimenti a schermo del mio quadricottero con tantissimi errori nel i2c ?

    Spero qualcuno possa aiutarmi grazie a tutti un saluto

  • #2
    Ciao a tutti, mi chiamo Enrico e sto costruendo anch'io un quadricottero con Arduino e mutliwii.
    Per realizzare il mio progetto ho deciso di optare per la stessa imu scelta da Snakesnakexx e, purtroppo, anche a me compaiono tanti errori della comunicazione i2c ad ogni ciclo,
    Il giroscopio con l'accelerometro sembrano funzionare, ma la stessa cosa non si può dire per il magnetometro; inoltre ho 2 motori che girano più piano degli altri e ad un certo punto tendono a rallentare fino a fermarsi. Se inverto il collegamento con i motori, cioè cambio i rispettivi pin, i motori che tendevano a fermarsi diventano gli altri 2, mentre i rimanenti girano tranquillamente, quindi escluderei che possa essere un problema di esc o di motori.
    Spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie a tutti!
    P.s: Premetto che questo è il primo drone che costruisco e quindi sono ancora abbastanza inesperto.

    Commenta

    Sto operando...
    X