Salve!
Ho installato sul mio F550 il modulo iOSD Mark II.
Una volta a terra scarico i dati di volo, li apro con il Data Viewer ed ecco che i conti non mi tornano...
Il tempo di volo ad esempio: 9'50'' circa dall'attacco/stacco batteria
Sul log non è indicata l'unità di misura del tempo, ma sia che siano minuti, secondi o altro il tempo non combacia con il tempo cronometrato...mah...!
A non tornarmi sono anche i dati di latitudine, longitudine e altitudine.
I primi due sono espressi in rad, che presumo sia radianti. Oltre a non capire il perché (!), la curva che ne viene fuori è totalmente piatta. Eppure ho spaziato per un raggio di circa 70 m attorno a me.
Per quanto riguarda la quota i valori sono totalmente sballati: la quota di partenza è di 43 m circa (misurati con garmin) e sono assolutamente convinto di non aver volato sopra i 20 m (ad occhio). Eppure la quota registrata sul log va dai 53 ai 118 m....mah!!!
Voi come leggete i dati?!...si accettano consigli e opinioni...
Grazie, buoni voli!
Ho installato sul mio F550 il modulo iOSD Mark II.
Una volta a terra scarico i dati di volo, li apro con il Data Viewer ed ecco che i conti non mi tornano...
Il tempo di volo ad esempio: 9'50'' circa dall'attacco/stacco batteria
Sul log non è indicata l'unità di misura del tempo, ma sia che siano minuti, secondi o altro il tempo non combacia con il tempo cronometrato...mah...!
A non tornarmi sono anche i dati di latitudine, longitudine e altitudine.
I primi due sono espressi in rad, che presumo sia radianti. Oltre a non capire il perché (!), la curva che ne viene fuori è totalmente piatta. Eppure ho spaziato per un raggio di circa 70 m attorno a me.
Per quanto riguarda la quota i valori sono totalmente sballati: la quota di partenza è di 43 m circa (misurati con garmin) e sono assolutamente convinto di non aver volato sopra i 20 m (ad occhio). Eppure la quota registrata sul log va dai 53 ai 118 m....mah!!!
Voi come leggete i dati?!...si accettano consigli e opinioni...
Grazie, buoni voli!
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