annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mission Planner - Problema Decollo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mission Planner - Problema Decollo

    Ciao a tutti,

    sono in possesso di un 3dRobotics X8 con PixHawk ed ho un problema, penso non banale, con il primo decollo...cerco di essere più chiaro (Premetto che è la mia prima esperienza sn moooolto nubbio)

    Ho installato il Mission Planner sul mio pc, collegato tramite usb il modulo a radio frequenza 3DR, connesso ed in fine ho fatto la calibrazione tramite wizard dei vari sensori e del telecomando....fino a qui tutto ok!

    Pronto per il mio primo decollo armo il drone con il telecomando (Spectrum DX7) inizio a dare "gas" con il comando di throttle e qui il problema. in pratica le eliche iniziano a girare, ma con il throttle a massimo la potenza dei motori non arriva a più del 30% ed il decollo non avviene. Penso che il problema non sia di batteria (100%) e ne di motori in quanto se provo ad utilizzare gli altri comandi per far vivare il drone, la potenza dei motori sale al massimo (per frustrazione ho fatto "accappotare" il drone)

    Dal mission planner ho provato tutti i possibili tipi di volo, dallo stabilize allo sport, ma nulla...il risultato è sempre lo stesso.

    Aggiungo che il fix gps 3d viene effettuato correttamente e che i parametri della calibrazione del telecomando sono impostati come richiesto PWM tra 1100 a 1800.

    Qualcuno può suggermi quale potrebbe essere il problema?

    Grazie mille,
    Frank

    P.s. Ho provato a scaricare anche APMPlanner 2.0 ma il risultato è lo stesso.
    P.s.2 In alcuni casi è successo che dopo aver disarmato il drone, ho sentito "bippare" i motori :O

  • #2
    Hai fatto la calibrazione degli Esc?
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Ciao,

      Ho appena effettuato la calibrazione degli ESC e effettuato il test motori e sincronizzazione con esito positivo...soprattutto con il secondo test, mettendo il Throttle al massimo i motori reagiscono perfettamente, ma appena armo il drone e provo a fare un test di volo, il problema persiste.

      Commenta


      • #4
        Aggiungo un input in più che forse potrebbe servirvi per potermi dare una mano...ho notato che nel pannello "failsafe" del APMPlanner, è come se l'input dal teleceomando arriva corretto, infatti vedo il pwm arrivare a 1800, però in corrispondenza c'è una barra denominato Servo/Motor Out che rimane quasi a 1300...potrebbe essere questo il problema?

        Commenta


        • #5
          Il titolo di questo thread e' abbastanza fuorviante. Il tuo problema non è certamente il Mission Planner che poverino fa il suo lavoro. Probabilmente sarebbe meglio continuare nel thread dedicato a pixhawk.

          In ogni caso ti consiglio di non provare mille cose insieme altrimenti non capisci più nulla.

          Il modo di volo da usare all'inizio è solo STABILIZE.

          Come tool usa solo Mission Planner e disabilita i failsafe per ora.

          Togli le eliche, lascia collegato Mission Planner e arma: verifica che non vengano visualizzati errori. Aumentando il gas i motori devono girare sempre più allegri verificando che il segnale motor out salga insieme al throttle.
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #6
            Ciao,

            ho provato a fare ciò che mi hai suggerito, ma il risultato è sempre lo stesso.

            Ti allego un screenshot per farti capire ancora meglio la situazione

            Suggerimenti?

            Grazie,
            Frank
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Il Mission Planner difficilmente decollerà da solo
              Prosegui qui per cortesia:
              http://www.baronerosso.it/forum/mode...pm-copter.html

              Commenta

              Sto operando...
              X