annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disturbo elettromagnetico???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Disturbo elettromagnetico???

    Qualcuno ha volato oggi?? Oggi ho provato a volare ma con grande stupore ho riscontrato alcune cose che non mi hanno convinto.
    Accendo tutto e faccio la calibrazione del compass, tutto ok, lo poggio a terra e noto l'accenderesi del led giallo poi rosso ad intervallo. Solitamente quel segnale è dovuto a disturbi sul compass. Ricalibro e stessa cosa. Decido di cambiare zona. Rifaccio tutta la procedura e idem...Per l'ennesima volta ricalibro e sembra andare lo poggio per terra e decollo. Stranamente il phantom decolla con un beccheggio frontale pazzesco!!! In aria completamente instabile. Lo riporto giù a fatica. Stacco tutto e rifacccio tutta la procedura. Decolla di nuovo con il beccheggio fortissimo ma in aria e si riesce a stazionare perfettamente. Ok faccio dei test e tutto torna a fuonzionare in maniera perfetta. Lo faccio atterrare e senza spegnere i motori lo faccio rialzare. Il beccheggio sembra sparito. Rieseguo l'atterraggio e spengo i motori. Riaccendo e ridecollo e si ripresenta in maniera esagerata il beccheggio.......Ma in aria è stabile.... mi allontano in volo ma ha un volo che si alterna tra lineare e scomposto in maniera vistosa...Non sò che diamine gli stia prendendo... Decido di rieatterrare e chiamo un mio amico spiegandogli il problema. Lui mi dice che ci sono dei disturbi geomagnetici che l'ho ha letto in un gruppo dove lui è inscritto... Qualchuno ha volato oggi??? Ha riscontrato la mia stessa problematica?? o è altro???

  • #2
    Originariamente inviato da Domenico1984 Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha volato oggi?? Oggi ho provato a volare ma con grande stupore ho riscontrato alcune cose che non mi hanno convinto.
    Accendo tutto e faccio la calibrazione del compass, tutto ok, lo poggio a terra e noto l'accenderesi del led giallo poi rosso ad intervallo. Solitamente quel segnale è dovuto a disturbi sul compass. Ricalibro e stessa cosa. Decido di cambiare zona. Rifaccio tutta la procedura e idem...Per l'ennesima volta ricalibro e sembra andare lo poggio per terra e decollo. Stranamente il phantom decolla con un beccheggio frontale pazzesco!!! In aria completamente instabile. Lo riporto giù a fatica. Stacco tutto e rifacccio tutta la procedura. Decolla di nuovo con il beccheggio fortissimo ma in aria e si riesce a stazionare perfettamente. Ok faccio dei test e tutto torna a fuonzionare in maniera perfetta. Lo faccio atterrare e senza spegnere i motori lo faccio rialzare. Il beccheggio sembra sparito. Rieseguo l'atterraggio e spengo i motori. Riaccendo e ridecollo e si ripresenta in maniera esagerata il beccheggio.......Ma in aria è stabile.... mi allontano in volo ma ha un volo che si alterna tra lineare e scomposto in maniera vistosa...Non sò che diamine gli stia prendendo... Decido di rieatterrare e chiamo un mio amico spiegandogli il problema. Lui mi dice che ci sono dei disturbi geomagnetici che l'ho ha letto in un gruppo dove lui è inscritto... Qualchuno ha volato oggi??? Ha riscontrato la mia stessa problematica?? o è altro???
    Oggi ho fatto anch'io un paio di giri, però con Tarot 650 e Naza v2.
    Nessun tipo di disturbo.
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
      Oggi ho fatto anch'io un paio di giri, però con Tarot 650 e Naza v2.
      Nessun tipo di disturbo.
      Mi sono dimenticato di dire che ho volato con il mio FC40 con gimbal e gopro. E il phantom ha il naza V2. Con ali da 9,4 in carbonio. Però fino ad ora non mi aveva mai fatto una cosa del genere....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Domenico1984 Visualizza il messaggio
        Mi sono dimenticato di dire che ho volato con il mio FC40 con gimbal e gopro. E il phantom ha il naza V2. Con ali da 9,4 in carbonio. Però fino ad ora non mi aveva mai fatto una cosa del genere....
        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

        In Cina, il problema è sempre in Cina

        Commenta


        • #5
          colpa delle ali da 9,4 in carbonio.. sicuro.. e poi il carbonio scherma, si sa..
          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

          Commenta


          • #6
            Eliche scusa quindi può essere la colpa delle eliche? E perchè il lampeggiare rosso giallo quando lo mettevo per terra??
            E la governabilità intermittente?...bah

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
              colpa delle ali da 9,4 in carbonio.. sicuro.. e poi il carbonio scherma, si sa..
              io te devo conosce
              Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

              In Cina, il problema è sempre in Cina

              Commenta


              • #8
                Ok i lunghi trattati e discussioni sulle vibrazioni delle eliche in carbonio.. ma qui mi sembra eccessivo.. ma invece di darmi risposte alla supercazzola, cosa e da dove posso iniziare a vedere del xkè si comporta così? Grazie

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Domenico1984 Visualizza il messaggio
                  Lui mi dice che ci sono dei disturbi geomagnetici che l'ho ha letto in un gruppo dove lui è inscritto... Qualchuno ha volato oggi??? Ha riscontrato la mia stessa problematica?? o è altro???
                  Mah...

                  Commenta


                  • #10
                    Al massimo potrebbe influenzare il gps, ma se voli "a dito" deve andare bene per forza, se non lo fa: hai qualcosa che non funziona, magari prova con una ricalibrazione totale della Naza.


                    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Al massimo potrebbe influenzare il gps, ma se voli "a dito" deve andare bene per forza, se non lo fa: hai qualcosa che non funziona, magari prova con una ricalibrazione totale della Naza.
                      Il magnetometro presente sul FC è influenzato dal campo magnetico terrestre e le tempeste solari influenzano principalmente quest'ultimo.

                      La tempesta solare che possa disturbare un segnale GPS non è roba da poco.

                      Senza GPS o con cattiva ricezione, al massimo vedrebbe driftare il suo multirotore.

                      Calibrazione Avanzata IMU tramite NM Assistant e calibrazione Compass su campo.

                      Commenta


                      • #12
                        Certo che senza GPS.... non si vola....i pollici e un po' di Manual??... niente.
                        Giusto per capire se il mezzo risponde bene in atti o manual se poi solo in gps sbarella allora ....

                        Tutti piloti col GPS

                        Commenta


                        • #13
                          L'ho ricalibrato sul campo in tutto quasi una 10ina di volte... Non sò non me lo aveva mai fatto prima una roba del genere. Oggi riprovo e vediamo un pò!!! Faccio un'altra considerazione. Io ho una connessione ad internet tramite antenna radio a 5.8 ghz che ieri non aveva intensione di funzionare, si alternava anche quest'ultima..forse casualità...ma anche l'fc40 riceve a 5.8ghz...non sò cmq provo fare un reset del naza come mi avete consigliato

                          Commenta


                          • #14
                            Beh la voglio vedere una tempesta solare che fa impazzire per bene una bussola, da quello che descrive è questione di decine di gradi di errore, se fosse così credo che la fine del mondo sarebbe vicina in stile film di fantascienza...
                            I problemi saranno sicuramente altrove, garantito al limone ;)


                            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              Beh la voglio vedere una tempesta solare che fa impazzire per bene una bussola, da quello che descrive è questione di decine di gradi di errore, se fosse così credo che la fine del mondo sarebbe vicina in stile film di fantascienza...
                              I problemi saranno sicuramente altrove, garantito al limone ;)
                              Certo che i problemi sono da altre parti, spesso nell'utente.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X