annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help naza V1 lampeggio verde/rosso/giallo.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help naza V1 lampeggio verde/rosso/giallo.

    Vi chiedo un aiuto......
    F 550 con naza V1 aggiornata al firmware 4.02.
    Dopo un piccolo crash da fermo, f550 ribaltato, rottura di un elica.
    Sistemata l'elica, alla riaccenzione led con colori verde/rosso/giallo, poi spento.
    Provo ad armare i motori.....niente, non partono.
    Torno a casa e provo prima la calibrazione avanzata.....andata a buon fine poi la calibrazione basic.......sembra tutto Ok.
    Riaccendo l'esa, ma continua la sequenza di led verde/rosso/giallo e i motori non si armano. Provo la calibrazione bussola, muovendo da GPS ad Manual.....led giallo fisso....ruoto su me stesso in orrizzontale, led verde, metto il drone in verticale, ruoto su me stesso, ma il led resta verde fisso......provo diverse volte, ma il led resta sempre verde fisso.
    Armo i motori (logicamente sempre senza eliche) e i motori partono, sembra che funzioni tutto a terra.
    Spengo e ricollego ed ecco ancora la sequenza verde/rosso/giallo e i motori non partono.
    Domanda.......cosa puo essere successo?
    Come posso risolvere? Vi prego aiutatemi.....
    P.S. Ho provato anche il reset e ad riaggiornare il naza......ma niente.
    Grazie come sempre del Vostro prezioso aiuto....
    Ciao Domenico

  • #2
    Originariamente inviato da menech Visualizza il messaggio
    Vi chiedo un aiuto......
    F 550 con naza V1 aggiornata al firmware 4.02.
    Dopo un piccolo crash da fermo, f550 ribaltato, rottura di un elica.
    Sistemata l'elica, alla riaccenzione led con colori verde/rosso/giallo, poi spento.
    Provo ad armare i motori.....niente, non partono.
    Torno a casa e provo prima la calibrazione avanzata.....andata a buon fine poi la calibrazione basic.......sembra tutto Ok.
    Riaccendo l'esa, ma continua la sequenza di led verde/rosso/giallo e i motori non si armano. Provo la calibrazione bussola, muovendo da GPS ad Manual.....led giallo fisso....ruoto su me stesso in orrizzontale, led verde, metto il drone in verticale, ruoto su me stesso, ma il led resta verde fisso......provo diverse volte, ma il led resta sempre verde fisso.
    Armo i motori (logicamente sempre senza eliche) e i motori partono, sembra che funzioni tutto a terra.
    Spengo e ricollego ed ecco ancora la sequenza verde/rosso/giallo e i motori non partono.
    Domanda.......cosa puo essere successo?
    Come posso risolvere? Vi prego aiutatemi.....
    P.S. Ho provato anche il reset e ad riaggiornare il naza......ma niente.
    Grazie come sempre del Vostro prezioso aiuto....
    Ciao Domenico
    I lampeggi verde rosso e giallo, con quale modalità di volo?
    Collegandolo all'assistent cosa dice?
    Voglio dire, è tutto regolare?
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • #3
      Con tutte le modalità di volo......sia GPS che Atti che Manual.
      Collegando l'assistant, mi dice errore 25 o 35(non mi ricordo adesso), problemi con l'imu causa crash!!!!!!!
      Provo a fare la calibrazione avanzata, dopo circa 5-10 minuti mi da ok.
      Scollego e ricollego soliti lampeggi, provo la calibrazione basic.....ok.
      Scollego e ricollego soliti lampeggi e non si armano i motori.
      Ricollego l'assistant e mi da il solito errore........
      Preciso che non riesco a fare neanche il balletto della calibrazione bussola, da giallo passa a verde e poi resta verde fisso. Ricollego e ripartono i soliti lampeggi verde/rosso/giallo.
      L'ultimo tentativo è quello di aggiornare l'imu ad un firmware precedente......anche se con il firmware 4.02 ho già volato e bene.
      Ciao e grazie per la risposta.
      Spero che qualcuno mi possa aiutare.
      Domenico

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da menech Visualizza il messaggio
        Con tutte le modalità di volo......sia GPS che Atti che Manual.
        Collegando l'assistant, mi dice errore 25 o 35(non mi ricordo adesso), problemi con l'imu causa crash!!!!!!!
        Provo a fare la calibrazione avanzata, dopo circa 5-10 minuti mi da ok.
        Scollego e ricollego soliti lampeggi, provo la calibrazione basic.....ok.
        Scollego e ricollego soliti lampeggi e non si armano i motori.
        Ricollego l'assistant e mi da il solito errore........
        Preciso che non riesco a fare neanche il balletto della calibrazione bussola, da giallo passa a verde e poi resta verde fisso. Ricollego e ripartono i soliti lampeggi verde/rosso/giallo.
        L'ultimo tentativo è quello di aggiornare l'imu ad un firmware precedente......anche se con il firmware 4.02 ho già volato e bene.
        Ciao e grazie per la risposta.
        Spero che qualcuno mi possa aiutare.
        Domenico
        Cosa ti e successo se non hai avuto crash è un po strano.
        dovrebbe essere error 26
        in passato il rimedio suggerito non mi è mai piaciuto , te lo scrivo comunque, vedi sotto

        Io pero prima di arrivare a tanto ,
        Proverei di nuovo a ricalibrare basic e advance i sensori
        Poi rifarei la calibrazione bussola

        dopo se ancora negativo

        proverei a resettare la naza , ponticellando i pin segnale F1 e F2
        e a questo punto riinstallare un firmware vecchio, prima del 4 se lo ritrovi.

        qui invece il rimedio che non mi piace.
        Light sequence- red-green-orange

        This is also known as the Acc Y ERROR - ERR{26}

        The Fix:
        This type of error is caused by the NAZA inside being subject to a crash or a shipping handle jarring - sudden G
        The fix involves removing the NAZA from aircraft ; disconnecting all wiring - apply a sharp G force to it
        (tapping it once briskly against a table top) - re-install and fly
        e questi sono gli altri errori un po strani

        Sharing Naza-M Assistant Software Error Code List here so that you can get a good knowledge of the errors and how to fix it!

        CFG-ERR
        Configuration error, this may cause by firmware upgrade from old version. or abnormal Tx calibration. Re-calibrate your transmitter, and power cycle your controller and check all of the parameters.

        VOL-LOW [4]
        Voltage low

        SN-ERR
        Your S/N is not available, Please contact our support!


        VOL-LOW[6]
        Voltage low

        IMU-ERR
        IMU ERROR,Please contact dealer or DJI for repair.

        X1-ERR
        You’ve chose parameters tuning by X1/X2 channel with Tx Knob, but no signal detected on X1/X2 input channel, or Tx didn’t powered on.

        X2-ERR
        You’ve chose parameters tuning by X1/X2 channel with Tx Knob, but no signal detected on X1/X2 input channel, or Tx didn’t powered on.

        PMU-ERR
        Please check the connection among battery, MC and PMU.

        RX-ERR
        Please may sure you select the right receiver type in the RC page or check the receiver connection, after that power cycle your controller to take effect.


        COMPASS-ERR
        Compass data is abnormal, please restart your Controller, if you still get this error, please contact the agent.

        ERROR [25]
        IMU initialization failure, may caused by crash. Please contact dealer or DJI for repair.

        ERROR [26]
        Please perform Advanced Calibration.

        ERROR [27]
        GPS not calibrated, or magnetic field interference. Please calibrate GPS again in good condition.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          ERROR [25]
          IMU initialization failure, may caused by crash. Please contact dealer or DJI for repair.

          E' questo l'errore che mi compare.........
          Comunque, grazie ......ora ho da riprovare (ancora) e per ultimo se non riesco a sistemare il tutto, provo con il reset (come mi hai suggerito, ponticellando F1 e F2) ed infine installando (se riesco a prenderlo) il vecchio firmware.
          Ciao e grazie
          Domenico

          Commenta

          Sto operando...
          X