annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motori Dji 2212 bruciano

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • motori Dji 2212 bruciano

    Ciao, sono Pidocchio e scrivo da Bergamo.
    oggi stavo volando con il mio quadri e imorovvisamente si è bloccato il motore posteriore sx. Il drone si cappotta e cade rovinosamente. Rimetto in sesto la struttura, armo i motori e il posteriore sx non gira ancora, dopo poco scintille, fumo e puzza di strinato. Dopo aver sostituito il motore riarmo e stesso risultato...motore fritto. Adesso proverò a cambiare l'esc ma prima di fare altri danni vorrei un vostro parere. Oltre all'esc cosa può causare la frittura immediata del motore?
    Grazie

  • #2
    Servirebbe almeno sapere peso, batteria e eliche che monti oltre a tipo di esc

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

    Commenta


    • #3
      Viti lunghe di fissaggio del motore

      Commenta


      • #4
        Ciao...

        Il drone pesa 1.8kg, batteria zippy 8000 mAh 4c, eliche 8x4.5, esc turnigy multistar opto 30A.

        Per le viti di fissaggio ho qualche dubbio perché per tutti i motori uso le stesse viti. Per sicurezza metterò una rondella.

        Grazie

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da pidocchio Visualizza il messaggio
          Ciao...

          Il drone pesa 1.8kg, batteria zippy 8000 mAh 4c, eliche 8x4.5, esc turnigy multistar opto 30A.

          Per le viti di fissaggio ho qualche dubbio perché per tutti i motori uso le stesse viti. Per sicurezza metterò una rondella.

          Grazie
          Zippy 8000 sono 4s vero e non 4c?
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            e che motori sono? come ha chiesto Kawa
            se puoi non farci fare pipi a gocce , di tutto subito, grazie

            E' come quando vai dal medico se lasci immaginare lui ti cura per un unghia incarnata quando magari hai un allergia
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #7
              Blade
              Pidocchio dice Dji 22.12
              Secondo me...troppo peso ed eliche piccole per stare su con un peso di 1.800Gr i motori li devi tenere quasi a palla di gas
              Ultima modifica di stefano.dr; 05 agosto 14, 07:48.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
                Blade
                Pidocchio dice Dji 22.12
                Secondo me...troppo peso ed eliche piccole per stare su con un peso di 1.800Gr i motori li devi tenere quasi a palla di gas
                Si che pir..la non ho letto sopra , chiedo venia.
                Se ha i dji 2212 diciamo che 1800 è un po troppo , ma arrivare a fare scintille mi sembra strano . Anch'io all'inizio non cosciente ho sovraccaricato un quad simil f450 fino a 1950 gr strizzandogli il collo , ma i motori non han fatto scintille , semplicemente non volava sembrava piu un pollo che cercava di imitare un colombo

                Con quel peso , quelle eliche e 4s dovrebbero essere al massimo circa 9 A a motore ed esc , per tira su 1800gr

                Magari c'è qualcos'altro
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #9
                  Il motore brucia subito appena armo...non inizia nemmeno a girare.
                  Se l'esc ha problemi può causare la frittura del motore con scintille?
                  Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Stasera ho cambiato esc, ho montato ancora un turnigy multistar opto ma da 45A perché quelli da 30 li avevo finiti. Ho sostituito anche il motore e ho volato discretamente prosciugando due lipo 4c da 8000mAh.

                    Il drone all'inizio era piuttosto tremolante ma dopo 5 minuti di hoverig è diventato bello stabile...e, pur essendo contento, non ne capisco il motivo.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da pidocchio Visualizza il messaggio

                      Il drone all'inizio era piuttosto tremolante ma dopo 5 minuti di hoverig è diventato bello stabile...e, pur essendo contento, non ne capisco il motivo.
                      Flight Controller?

                      Commenta


                      • #12
                        Volavo in gps mode anche nei primi 5 minuti

                        Ii parlo di vibrazioni...all'inizio era tutto tremolante poi si è assestato

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da pidocchio Visualizza il messaggio
                          Volavo in gps mode anche nei primi 5 minuti

                          Ii parlo di vibrazioni...all'inizio era tutto tremolante poi si è assestato
                          Che Flight Controller utilizzi? Naza M Lite?

                          Commenta


                          • #14
                            Naza m v2

                            Commenta


                            • #15
                              strano!
                              io volo con questa configurazione ormai da un anno e mezzo
                              dji 2212
                              esc dji 30a
                              eliche graup 8x5
                              lipo 4s 4000
                              peso 1.73

                              i motori si scaldano ma non diventano roventi e faccio circa 8-9 minuti
                              Accelleraaa!!!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X