annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calibrazione.. dove sei??

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • calibrazione.. dove sei??

    Ciao a tutti..

    Ho cecato in giro per il forum domande simili, ma non sono riuscito a trovare nulla che mi aiutasse concretamente..
    Ho provato a cercare nel tread Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo ma con le sue 2623 risposte vado un po'a perdermi

    Il mio problema è lo stesso di questo therad:
    Naza che non calibra
    Ma alla conclusione non ho trovato un procedimento per poter eseguire la calibrazione..
    Cmq in pratica non riesco a calibrare il GPS e bussola della mia Naza lite..

    Ho l'interrutore a tre scatti dove sono presenti in questo ordine:
    -GPS
    -Atti
    -Manual

    Il manuale spiega chiaramente che devo passare velocemente da GPS a Manual per una decina di volte, fino a che il led diventa giallo, ma è inutile.. il giallo lo vedo ogni tanto mentre passo per l'Atti..
    Come mai non riesco ad entrare nella modalità calibrazione?

    Altra cosa che volevo sapere:
    Cercando nel forum, mi sono imbattuto in questo video interessante, che mostra la calibrazione dell'IMU https://www.youtube.com/watch?v=3ZmFlDnpjaM

    Osservando gli stik nel programma, quando sono centrati (verdi) sono perfettamente immobili..
    I miei invece restano di colore verde, ma sono ballerini.. ovviamente ho calibrato gli stick, ma mi sa che c'è qualche cosa che non va..
    Inoltre, mentre verifico gli spostamenti di ogni singolo stick, ho osservato che mentre do GAS, arrivo a metà corsa dello stick e da li bastano pochi aggiustamenti tramite trim per portare i motori al massimo.. Come se l'incremento di potenza fosse esponenziale.. non so se rendo l'idea..

    HO calibrato anche la radio, ma persiste la situazione..

    PS ho una FrSky
    La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

  • #2
    Diciamo che per correttezza, avendo lo stesso problema avresti dovuto proseguire il 3d proprio qui:
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...n-calibra.html

    Da come lo descrivi potrebbe essere un problema di velocità di esecuzione del passaggio dei vori mode per far entrare in calibrazione la naza.
    Oppure i comandi non perfettamente tarati.
    La calibrazione della radio va fatta prima di quella della bussola.
    Devi verificare i vari MODE, FAIL SAFE ecc.
    Tutte cose spiegate nel manuale comunque.

    Questa la chiudo, prosegui di la per cortesia.

    Commenta

    Sto operando...
    X