Ciao a tutti
Non molta esperienza nel campo dei multirototi e dopo aver distrutto un frame esa a causa di un fly away ho montato i componenti su un telaio a 4 motori che avevo in casa
Il quadricottero è così composto:
Frame: HK X650 glass fiber quadcopter
Elettronica: Naza V2
Motori: DJI 2212
Esc: turnigy multistar opto 30A
Lipo: zippy flightmax 4S 8000mAh
Eliche: DJI 8x4.5
Tutti i componenti li ho smontati dall'esa e montati sul quadri e ho solamente rifatto l'impostazione tramite naza assistant.
Le prove di decollo sono state un fallimento totale....il drone ribalta sempre e non sempre nella stessa direzione. Avrò provato a decollare almeno 20 volte...E' capitato più di una volta,poco prima di capottarsi, di vedere fermarsi improvviasamente il motore M3, ho provato anche a sostituirlo senza risultato.
Ho verificato tutti i cablaggi, senso di rotazione motori e eliche e sembra tutto ok. Ho letto in rete che potrebbe essere necessario calibrare il throttle degli esc ma sul manuale non ho trovato niente in merito, parla solo di programmazione brake, timing, etc etc.
Ho anche rifatto la calibrazione della bussola del Naza.
Avete qualche idea o suggerimento?
Grazie
Non molta esperienza nel campo dei multirototi e dopo aver distrutto un frame esa a causa di un fly away ho montato i componenti su un telaio a 4 motori che avevo in casa
Il quadricottero è così composto:
Frame: HK X650 glass fiber quadcopter
Elettronica: Naza V2
Motori: DJI 2212
Esc: turnigy multistar opto 30A
Lipo: zippy flightmax 4S 8000mAh
Eliche: DJI 8x4.5
Tutti i componenti li ho smontati dall'esa e montati sul quadri e ho solamente rifatto l'impostazione tramite naza assistant.
Le prove di decollo sono state un fallimento totale....il drone ribalta sempre e non sempre nella stessa direzione. Avrò provato a decollare almeno 20 volte...E' capitato più di una volta,poco prima di capottarsi, di vedere fermarsi improvviasamente il motore M3, ho provato anche a sostituirlo senza risultato.
Ho verificato tutti i cablaggi, senso di rotazione motori e eliche e sembra tutto ok. Ho letto in rete che potrebbe essere necessario calibrare il throttle degli esc ma sul manuale non ho trovato niente in merito, parla solo di programmazione brake, timing, etc etc.
Ho anche rifatto la calibrazione della bussola del Naza.
Avete qualche idea o suggerimento?
Grazie
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