annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto sostituzione regolatori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto sostituzione regolatori

    Salve a tutti,
    ho bruciato due regolatori del mio esacottero ed ora voglio sostituirli. I regolatori sono questi:

    FullPower Variatore MULTIROTOR 30A OPTO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

    Il manuale dice di collegarli alla ricevente per regolare la massima escrusione degli stick ma mi chiedo se la cosa vada fatta considerando che il regolatore viene pilotato dalla naza. Vorrei sapere anche gli altri parametri di timing, freno motore, soft start etc etc vanno disattivati... Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

  • #2
    Ho lo stesso problema con regolatori però da 40A. Se nessuno ti da un consiglio migliore secondo me puoi agire in due modi: 1) procedura più lunga, programmare da capo tutti i regolatori, 2) più breve, provare a leggere uno dei regolatori in vita i vari settaggi e programmare i nuovi in funzione di quanto leggi. Naturalmente il timing, freno motore, la partenza morbida etc etc non so proprio come vanno settari, immagino tutti disattivati ma chiedi agile spreti, è meglio.
    Spero di esserti stato utile.
    Ultima modifica di newmoon; 04 agosto 14, 08:28.

    Commenta


    • #3
      Grazie per i consigli ma come faccio a programmare i regolatori uno per uno? Ho letto tra l'altro che vanno collegati direttamente alla ricevente, ma io come ricevente ho una futaba R6208SB con collegamento sbus, quindi tutti i regolatori e l'alimentazione stessa sono su un unico cavo. Come dovrei fare?? Dovrei dissaldare tutti i regolatori e alimentarli separatamente e poi come do alimentazione alla sola ricevente dal momento che alimentando il sistema alimento anche la naza e come li collego alla ricevente? Heeelp

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da brandon Visualizza il messaggio
        Grazie per i consigli ma come faccio a programmare i regolatori uno per uno? Ho letto tra l'altro che vanno collegati direttamente alla ricevente, ma io come ricevente ho una futaba R6208SB con collegamento sbus, quindi tutti i regolatori e l'alimentazione stessa sono su un unico cavo. Come dovrei fare?? Dovrei dissaldare tutti i regolatori e alimentarli separatamente e poi come do alimentazione alla sola ricevente dal momento che alimentando il sistema alimento anche la naza e come li collego alla ricevente? Heeelp
        Vai a pagina 379 del "NAZA M V2+GPS"
        Li troverai la mia spiegazione.
        Puoi alimentare tutti gli esc ogni volta che programmi ogni singolo esc, non ha importanza.
        È solo necessario scollegare tutte le spinette che vanno alla Naza.
        Con Futaba colleghi al canale 3.
        Lascia stare tutti gli altri settaggi.
        Una domanda: Come li hai bruciati?
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • #5
          Grazie mille per il consiglio. Sono andato sulla discussione che mi hai suggerito ma arriva a pag 350.
          Cmq li ho bruciati atterrando un po lontano nell'erba.
          Alla naza arriva una sola spinetta in entrata che penso sia quella sbus (ma se la stacco penso di togliere alimentazione anche alla ricevente) e in uscita invece tutte quelle che vanno ai regolatori, probabilmente ti riferisci a quelle.
          Quindi ogni singolo regolatore dovrei collegarlo volta per volta al canale 3? Se mi verificassi anche la pagina esatta del tuo intervento mi saresti di grande aiuto.

          Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
          Vai a pagina 379 del "NAZA M V2+GPS"
          Li troverai la mia spiegazione.
          Puoi alimentare tutti gli esc ogni volta che programmi ogni singolo esc, non ha importanza.
          È solo necessario scollegare tutte le spinette che vanno alla Naza.
          Con Futaba colleghi al canale 3.
          Lascia stare tutti gli altri settaggi.
          Una domanda: Come li hai bruciati?

          Commenta


          • #6
            Lo ho trovato io a pag.349 solo non capisco se i parametri di timing, freno etc etc vanno tutti disabilitati, immagino di si ma mi piacerebbe avere conferma.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da brandon Visualizza il messaggio
              Grazie mille per il consiglio. Sono andato sulla discussione che mi hai suggerito ma arriva a pag 350.
              Cmq li ho bruciati atterrando un po lontano nell'erba.
              Alla naza arriva una sola spinetta in entrata che penso sia quella sbus (ma se la stacco penso di togliere alimentazione anche alla ricevente) e in uscita invece tutte quelle che vanno ai regolatori, probabilmente ti riferisci a quelle.
              Quindi ogni singolo regolatore dovrei collegarlo volta per volta al canale 3? Se mi verificassi anche la pagina esatta del tuo intervento mi saresti di grande aiuto.
              Scusa, a pag. 349.
              Esattamente, fai così.
              Fai sapere...
              FUTABA T14SG

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                Scusa, a pag. 349.
                Esattamente, fai così.
                Fai sapere...
                Allora, per fare una prova ho scollegato tutti i connettori dalla naza ed ho collegato quello di un regolatore al canale 3 della radio. Mi aspettavo di sentire delle sequenze di bip ma non ho sentito nulla. Il manuale dice:

                Accensioni successive del variatore:
                1). Accendere il trasmettitore e posizionare lo stick motore al minimo
                2) Collegare la eventuale batteria RX e la batteria motore al regolatore
                3). Si udiranno due set di suoni in sequenza:
                * Il primo set di suoni indica il numero di celle che compongono il pacco batterie (3 beep identificano
                una batteria lipo 3 celle, 4 beep una batteria lipo 4 celle, etc…)
                * Il secondo set di suoni indica se il freno motore è inserito o no (1 beep per freno attivo, 2 beep per
                freno disattivo)

                Non ho fatto altro, ma non ho capito perché il regolatore non ha emesso alcun suono. Essendo già programmato la prima volta (non ne sono certo avendolo comprato usato ma lo immagino) avrebbe dovuto emettere quei bip riportati nel manuale?
                Comunque il mio tentativo era quello di leggere come sono programmati gli altri esc per capire come volavo prima. C'è modo di capirlo?
                Ultima modifica di newmoon; 04 agosto 14, 13:31.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da newmoon Visualizza il messaggio
                  Lo ho trovato io a pag.349 solo non capisco se i parametri di timing, freno etc etc vanno tutti disabilitati, immagino di si ma mi piacerebbe avere conferma.
                  Confermo.
                  FUTABA T14SG

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da newmoon Visualizza il messaggio
                    Allora, per fare una prova ho scollegato tutti i connettori dalla naza ed ho collegato quello di un regolatore al canale 3 della radio. Mi aspettavo di sentire delle sequenze di bip ma non ho sentito nulla. Il manuale dice:

                    Accensioni successive del variatore:
                    1). Accendere il trasmettitore e posizionare lo stick motore al minimo
                    2) Collegare la eventuale batteria RX e la batteria motore al regolatore
                    3). Si udiranno due set di suoni in sequenza:
                    * Il primo set di suoni indica il numero di celle che compongono il pacco batterie (3 beep identificano
                    una batteria lipo 3 celle, 4 beep una batteria lipo 4 celle, etc…)
                    * Il secondo set di suoni indica se il freno motore è inserito o no (1 beep per freno attivo, 2 beep per
                    freno disattivo)

                    Non ho fatto altro, ma non ho capito perché il regolatore non ha emesso alcun suono. Essendo già programmato la prima volta (non ne sono certo avendolo comprato usato ma lo immagino) avrebbe dovuto emettere quei bip riportati nel manuale?
                    Comunque il mio tentativo era quello di leggere come sono programmati gli altri esc per capire come volavo prima. C'è modo di capirlo?
                    Se stiamo parlando dei FullPower, la procedura è quella che ho scritto.
                    Il fatto di accendere la radio e poi mettere lo stick al minimo è sbagliato.
                    Almeno per settare min e max dell'esc.
                    FUTABA T14SG

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                      Se stiamo parlando dei FullPower, la procedura è quella che ho scritto.
                      Il fatto di accendere la radio e poi mettere lo stick al minimo è sbagliato.
                      Almeno per settare min e max dell'esc.
                      Infatti hai ragione, questo era un test per verificare se la programmazione dei fullpower sia andata a buon fine. Ecco è scritto anche nel manuale a pagina 6:

                      http://www.jonathan.it/files/Istruzi...lPower_PRO.pdf

                      in ogni caso quindi è meglio tutto disabilitato? Mi diceva il precedente proprietario che ha acquistai i regolatori ed ha solo calibrato il gas lasciando invariati gli altri parametri (come del resto è suggerito sul sito di jonathan) quindi cut off a 3V, timing automatico, riduzione potenza a livello batteria bassa... Se il lavoro deve farlo la naza io ritengo di si, tu come hai settato tutti questi parametri?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da newmoon Visualizza il messaggio
                        Infatti hai ragione, questo era un test per verificare se la programmazione dei fullpower sia andata a buon fine. Ecco è scritto anche nel manuale a pagina 6:

                        http://www.jonathan.it/files/Istruzi...lPower_PRO.pdf

                        in ogni caso quindi è meglio tutto disabilitato? Mi diceva il precedente proprietario che ha acquistai i regolatori ed ha solo calibrato il gas lasciando invariati gli altri parametri (come del resto è suggerito sul sito di jonathan) quindi cut off a 3V, timing automatico, riduzione potenza a livello batteria bassa... Se il lavoro deve farlo la naza io ritengo di si, tu come hai settato tutti questi parametri?
                        Guarda io sul Tarot 650 ho montato i FullPower da 40 amp.opto.
                        L'unica cosa che ho fatto è la calibrazione del min e max.
                        Tutto il resto non l'ho toccato.
                        Per ora vanno alla grande (e nel frattempo mi tocco i......ferro, volevo dire).
                        FUTABA T14SG

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                          Guarda io sul Tarot 650 ho montato i FullPower da 40 amp.opto.
                          L'unica cosa che ho fatto è la calibrazione del min e max.
                          Tutto il resto non l'ho toccato.
                          Per ora vanno alla grande (e nel frattempo mi tocco i......ferro, volevo dire).
                          Farò la stessa cosa ma di default il timing resterà automatico e il cut off a 3v. cmq anche chi aveva il mio drone prima di me ha calibrato solo min e max.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X