annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto Multirotore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto Multirotore

    Salve, sono nuovo sul forum e sono un neofita in questo specifico settore, anche se ho sempre avuto la passione per "il volo".
    Finalmente mi son deciso a spendere qualcosa per prendere un primo multirotore, ma volevo qualche consiglio per scegliere ciò che più si adatta a me.

    La scelta iniziale, dopo ricerche negli scorsi giorni, era caduta, inizialmente, su:

    - Hubsan X4 FPV H107D o al massimo il 107C con camera da 2.0

    Ero arrivato a questa scelta dopo aver letto un articolo (in giro per internet) ed essermi letto quasi tutto il post (una 30ina di pagine) che è presente qui sul forum, sul modello 107D e sui pro e contro dello stesso (ad esempio il fatto di dovermi mettere a smanettare sulla camera, per inclinarla di più, è una cosa che un pò mi spaventa proprio perchè sono alle prime armi e non vorrei danneggiare nulla).

    Detto ciò, mi sono messo a cercare ancora e la mia attenzione è caduta anche su quest'altro:

    - Walkera QR Ladybird V2 FPV Ultra Micro Quadcopter w/Devo F4 RTF (Mode 2)

    Anche qui ho qualche perplessità, e per entrambi non mi piace molto il fatto che siano Mode 2, perchè ritengo, non avendone mai provato uno, che però mi sia più semplice guidarne uno con controllo del motore a destra, piuttosto che a sinistra (ma forse è solo una mia pippa mentale).

    Non riuscendo ad uscire da questo dilemma, chiedo aiuto a voi esperti, dicendovi che la cifra che vorrei spendere è attorno ai 100 e passa euro (entrambi i precedenti rientrano in questo range) e che le caratteristiche che ricerco, per quanto possibile ad un prezzo così contenuto, sono:

    - stabilità in volo
    - mode 1
    - durata in volo di una decina di minuti
    - radiocomando che permette di vedere cosa si filma
    - camera che permetta un pò di movimento, cioè che non sia proprio ferma ma inclinata o mobile, per far si che possa fare riprese anche verticali

    Mi rendo conto che sarà difficile avere tutto, però vorrei prendere qualcosa che possa avvicinarsi a queste caratteristiche. Qualche consiglio?

  • #2
    Anche questo qui potrebbe essere interessante:

    - Walkera QR Y100 FPV UFO RC Quadcopter 5.8Ghz 6-Axis Aircraft Wifi Phone Or Remote Control Helicopter W/ HD Camera

    Non saprei, mi serve decisamente una mano altrimenti mi perdo.

    Commenta


    • #3
      Acquisto Multirotore

      Dato che sei alle prime armi, ti consiglierei di partire con un quadri normale: niente plasticoni tipo galaxy visitor 2 (bello a vedersi, la cam ce l'ha), parti piuttosto con un blade mQx, ed impari a volare nel mode che vuoi (la spektrum dalla dx6 ne permette 4).. Poi piccola spesa, monti cam e modulo fpv e vedrai come ti diverti!
      Cerca sul tubo mQx fpv, vedrai cosa salta fuori..
      Parlo per esperienza, con delle 1S nanotech 950mah volo 20min senza cam nè altro.. Altrimenti sono a 16 minuti con le 750mah, ma hanno più spinta e penso che quei pochi grammi in meno di peso mi permettano di aggiungere 2gr di camera e 2 di tx video..

      Morale della favola: prima impara a pilotare guardando il quad, poi fai tutto quello di cui ti senti sicuro.. Aver fretta e saltare step, in questo campo significa spender più soldi in ricambi!
      AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

      Commenta


      • #4
        Sui 100 euro che un RTR fa anche FVP ti consiglio il walkera qr w100s che lo puoi usare sia con i radiocomandi Devo oppure tramite dispositivi con IOS And Android. Io ce lo ho e ti garantisco che vola molto bene ed è molto stabile. Poi ce il Walkera QR Y100 5.8Ghz FPV che è la versione esacottero del walkera qr w100s e anche questo lo controlli tramite radiocomandi devo o tramite dispositivi con IOS And Android. Poi c'è il Hubsan X4 FPV H107D che ti danno gia gia un radiocomando con lo schermo.
        Comunque come ti hanno gia detto come primo modello prenditi un multirotore piu facile e semplice da utilizzare, come blade mQx, Hubsan X4 H107L, udi 818A, Wltoys V262, Wltoy V959 ecc che abbiano il Giroscopio a 6 assi che si controllano molto facilmente, che sono molto robusti, sono economici, i pezzi di ricambio li trovi dapertutto. E se vuoi farci delle belle riprese aeree basta che li attacchi una videocamera Mobius

        Commenta


        • #5
          Innanzitutto grazie per le risposte. L'idea di iniziare con qualcosa di più "semplice" mi era venuta in mente ed ho visto che anche voi proponevate lo stesso.
          Il fatto è che, potendo spendere ora (poi non si sa mai dopo che succede) e vedendo il costo dell'mQx, circa 89 dollari a cui ci aggiungerei quelli della cam, come minimo, arrivo comunque ad una cifra con cui potrei permettermi direttamente un modello "migliore".

          Logicamente in pericolo di poter far danni c'è, ma prenderò le dovute precauzioni prima di volare.

          Inoltre, l'idea di doverci andare a mettere le mani per montare la cam, come detto nel primo post, mi spaventa un pò soptrattutto perchè, essendo le prime volte, potrei fare danni e buttare solo soldi. A quel punto pensavo fosse meglio prenderne uno già pronto su cui non dover fare nulla.
          Ovviamente mi fido della vostra esperienza e per questo sto esponendo le mie idee, così che possa ricevere ottimi consigli su come muovermi.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da raul325 Visualizza il messaggio
            Comunque come ti hanno gia detto come primo modello prenditi un multirotore piu facile e semplice da utilizzare, come blade mQx, Hubsan X4 H107L, udi 818A, Wltoys V262, Wltoy V959 ecc che abbiano il Giroscopio a 6 assi
            Parlando dell'mQx, il giroscopio è a 3 assi, il sistema di stabilizzazione si chiama AS3X.
            Solitamente si trovano sistemi di stabilizzazione tramite giroscopio o accelerometro su questi piccolini, ma a 3 assi e non a 6 assi. E' la centralina che stabilizza tutto sui 6 assi poi.

            Originariamente inviato da raul325 Visualizza il messaggio
            che si controllano molto facilmente, che sono molto robusti, sono economici, i pezzi di ricambio li trovi dapertutto. E se vuoi farci delle belle riprese aeree basta che li attacchi una videocamera Mobius
            Oddio, una Mobius un mQx non te la tira mica su!

            Originariamente inviato da Big Country Visualizza il messaggio
            Innanzitutto grazie per le risposte. L'idea di iniziare con qualcosa di più "semplice" mi era venuta in mente ed ho visto che anche voi proponevate lo stesso.
            Il fatto è che, potendo spendere ora (poi non si sa mai dopo che succede) e vedendo il costo dell'mQx, circa 89 dollari a cui ci aggiungerei quelli della cam, come minimo, arrivo comunque ad una cifra con cui potrei permettermi direttamente un modello "migliore".

            Logicamente in pericolo di poter far danni c'è, ma prenderò le dovute precauzioni prima di volare.

            Inoltre, l'idea di doverci andare a mettere le mani per montare la cam, come detto nel primo post, mi spaventa un pò soptrattutto perchè, essendo le prime volte, potrei fare danni e buttare solo soldi. A quel punto pensavo fosse meglio prenderne uno già pronto su cui non dover fare nulla.
            Ovviamente mi fido della vostra esperienza e per questo sto esponendo le mie idee, così che possa ricevere ottimi consigli su come muovermi.
            Tutto dipende da quel che ci vuoi fare:
            Vuoi fare FPV? Allora il miglior modo per iniziare, dati i continui upgrade che apporterai, è certamente un quad fatto in casa. Con 6 euro hai 2m di alluminio 10x10, qualche vite M3, dadini, e poi scegli una scheda base e motorelli che ti permettano del buon volato. Chiaro, pesi ridottissimi (si parla dai 250 ai 450 grammi in ODV).
            Vuoi imparare a volare? Metti da parte l'FPV per il momento. E' importante guardare a vista il modello, capire come si comporta e poi eventualmente "salirci a bordo". Prendi un modello molto conosciuto ed usato, così avrai un'ottima copertura di ricambi, concorrenza sul prezzo, e soprattutto supporto dagli utenti.

            Quindi, se vuoi un modellino che abbia la telecamera montata di serie e si allontani veramente poco dalla tua radio, poichè poi perde il segnale, allora compra qualcosa di già pronto... Altrimenti comprati un quaddino, impara con quello, e se proprio poi ci penserai su per montare su quello un kit fpv o se costruirtene uno tu e poterlo upgradare come più ti piace.

            Parti dalle bassi: più son buone quelle, meglio ti troverai poi
            AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

            Commenta


            • #7
              Grazie enrique, sei stato chiarissimo.
              A questo punto, volendo partire con uno per imparare a volare, senza spendere una cifra eccessiva e comprandolo "già pronto", che modello mi consigli?

              Io, dato che vorrei comunque prendere anche un FPV, vorrei partire con un modello che mi renda più semplice il passaggio, successivamente, all'FPV (probabilmente l'Hubsan x4 H107D).

              Commenta


              • #8
                [QUOTE=enrique;4351368]Parlando dell'mQx, il giroscopio è a 3 assi, il sistema di stabilizzazione si chiama AS3X.
                Solitamente si trovano sistemi di stabilizzazione tramite giroscopio o accelerometro su questi piccolini, ma a 3 assi e non a 6 assi. E' la centralina che stabilizza tutto sui 6 assi poi.



                Oddio, una Mobius un mQx non te la tira mica su!



                Un Blade MQX ce la fa a sollevare la Mobius, con un po di fatica ma ce la fa specialmente in una giornata di sole in totale assenza di vento. Se guardi su youtube ci sono diversi video come questo che ne danno la prova
                https://www.youtube.com/watch?v=k89tR5HaeDo

                Commenta


                • #9
                  [QUOTE=raul325;4351582]
                  Originariamente inviato da enrique Visualizza il messaggio
                  Parlando dell'mQx, il giroscopio è a 3 assi, il sistema di stabilizzazione si chiama AS3X.

                  Solitamente si trovano sistemi di stabilizzazione tramite giroscopio o accelerometro su questi piccolini, ma a 3 assi e non a 6 assi. E' la centralina che stabilizza tutto sui 6 assi poi.







                  Oddio, una Mobius un mQx non te la tira mica su!







                  Un Blade MQX ce la fa a sollevare la Mobius, con un po di fatica ma ce la fa specialmente in una giornata di sole in totale assenza di vento. Se guardi su youtube ci sono diversi video come questo che ne danno la prova

                  https://www.youtube.com/watch?v=k89tR5HaeDo

                  Certo, a sforzarlo così però non so quei mini brushed quanto durino, a maggior ragione se in assenza di vento e quindi niente ausilio nel raffreddamento, se non la sola raffica delle eliche.
                  Tornando al punto, io intendevo dire che se lui vuole imparare a volare, ed impara con l'mQx, se poi mette sotto la mobius diventa un galleggione ubriaco che si muove con tutto gas a manetta e le risposte sono non lente, deppiù!
                  Io per voler sfidare i tempi di volo, l'ho usato con una nanotech 1S da 950mah: 25 grammi di peso, ma scordati flip o salite ripide perchè è veramente "addormentato".. Nonostante tutto, 21 minuti di hovering e 17 di volato.
                  Quindi, se proprio vuole fare fpv, la mobius è sconsigliata perchè il peso rovina la resa nel volato.
                  Meglio una mini cam 600tvl, tx video da appena 2 grammi con antenna cloverleaf, e cavetto ad Y che alimenta centralina e tx.
                  Per il resto, decolla e divertiti!
                  AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X