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  • Primi pensieri su futuro acquisto.

    Salve ragazzi, come da titolo è qualche settimana che leggo con più interesse vostre discussioni e varie guide sui multirotori e sulle loro svariate componentistiche elettroniche però sapete da principiante dei multirotori le guide ti possono dare una lieve base di partenza ma tutto il resto lo fa l' esperienza di un amico che ti segue già immesso nel mondo "multirotori" cosa che io non ho 😞, quindi eccomi qui forse a rompervi le scatoline rotonde...
    Vi dico che la mia idea per primis è di avere qualche chiarimento su alcuni "tanti" dubbi sul tema sopracitato.
    Come telaio vorrei sapere essenzialmente che differenza di guidabilità e stabilità vi è tra un quadri e un esa, ovviamente credo che quest' ultimo avrà anche più Potenza di sollevamento.
    Piace molto il telaio tarot non ricordo bene se si chiama 680 o molto simile, poi come elettronica sarei indirizzato sul nazav2m, che osd? Sarei interessato a praticare fpv e alle funzioni di (return to home, mantenimento di quota) ma restano tante perplessità su motori sistemazione delle eliche, e schede di controllo varie che probabilmente necessitano e adesso non ricordo. Insomma per me è un mondo nuovo nel quale spero mi sappiate delucidare 😊. Scusatemi a priori se ancorA non sono abituato ai termini tecnici...
    Saluti
    Giorgio
    Thunder Tiger MT4G3

  • #2
    La cosa migliore da fare è guardare le guide e in particolare il thread dove ci sono configurazioni già collaudate. Nei thread in evidenza c'è anche una guida alla scelta del sistema di controllo.

    La cosa migliore è copiare una configyrazione già collaudata e se avrai dei dubbi c'è un thread deficato alle liste della spesa dove potrai avere conferma che tutto sia ok.

    Per ora lascia perdere FPV, OSD e altre componenti avanzate che potrai valutare meglio solo quando avrai imparato a far volare bene il tuo multi in modo tradizionale.
    TermicOne su youtube

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    • #3
      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      La cosa migliore da fare è guardare le guide e in particolare il thread dove ci sono configurazioni già collaudate. Nei thread in evidenza c'è anche una guida alla scelta del sistema di controllo.

      La cosa migliore è copiare una configyrazione già collaudata e se avrai dei dubbi c'è un thread deficato alle liste della spesa dove potrai avere conferma che tutto sia ok.

      Per ora lascia perdere FPV, OSD e altre componenti avanzate che potrai valutare meglio solo quando avrai imparato a far volare bene il tuo multi in modo tradizionale.
      Ti ringrazio, almeno ho avuto una prima risposta.
      Vado a dare un' occhiata alle configurazioni e vediamo se qualcosa mi incuriosisce.
      Thunder Tiger MT4G3

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      • #4
        Originariamente inviato da Giorgio78 Visualizza il messaggio
        Salve ragazzi, come da titolo è qualche settimana che leggo con più interesse vostre discussioni e varie guide sui multirotori e sulle loro svariate componentistiche elettroniche però sapete da principiante dei multirotori le guide ti possono dare una lieve base di partenza ma tutto il resto lo fa l' esperienza di un amico che ti segue già immesso nel mondo "multirotori" cosa che io non ho 😞, quindi eccomi qui forse a rompervi le scatoline rotonde...
        Vi dico che la mia idea per primis è di avere qualche chiarimento su alcuni "tanti" dubbi sul tema sopracitato.
        Come telaio vorrei sapere essenzialmente che differenza di guidabilità e stabilità vi è tra un quadri e un esa, ovviamente credo che quest' ultimo avrà anche più Potenza di sollevamento.
        Piace molto il telaio tarot non ricordo bene se si chiama 680 o molto simile, poi come elettronica sarei indirizzato sul nazav2m, che osd? Sarei interessato a praticare fpv e alle funzioni di (return to home, mantenimento di quota) ma restano tante perplessità su motori sistemazione delle eliche, e schede di controllo varie che probabilmente necessitano e adesso non ricordo. Insomma per me è un mondo nuovo nel quale spero mi sappiate delucidare 😊. Scusatemi a priori se ancorA non sono abituato ai termini tecnici...
        Saluti
        Giorgio
        Un consiglio: non fare il mio errore!!!
        Anche io sono partito senza aver mai fatto volare niente prima, bei telai e centraline (Naza) con cui anche un idiota riuscirebbe a volare....
        Risultato ho bei multirotori, faccio dei megavoli in FPV ma realmente mi sono accorto di non saper pilotare, il grosso del lavoro lo fa la centralina....io gli dico solo dove voglio che vada

        Adesso sto facendo cio' che mi era stato consigliato prima.... telaio, motori, esc e batterie da pochi €, nanowii in acro e santa pazienza....
        Roba che con 100€ monti un quadricottero da 12 minuti di volo che se anche lo schianti non ti pesa, ma ti aiuta a imparare
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

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        • #5
          Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
          ...
          Anche io sono partito senza aver mai fatto volare niente prima, bei telai e centraline (Naza) con cui anche un idiota riuscirebbe a volare....
          Risultato ho bei multirotori, faccio dei megavoli in FPV ma realmente mi sono accorto di non saper pilotare, il grosso del lavoro lo fa la centralina....io gli dico solo dove voglio che vada

          Adesso sto facendo cio' che mi era stato consigliato prima.... telaio, motori, esc e batterie da pochi €, nanowii in acro e santa pazienza....
          Roba che con 100€ monti un quadricottero da 12 minuti di volo che se anche lo schianti non ti pesa, ma ti aiuta a imparare
          ...post sacrosanto ...non posso che essere totalmente d'accordo!
          TermicOne su youtube

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          • #6
            Io venendo dagli elicotteri non mi è sembrato vero di fare un volo completamente rilassato con il quadri

            Atterraggio nun te temo piu!! ahahahahahha

            Pero capisco anche l'impazienza del voler provare l'fpv che con questi droni è diventato sicuramente di piu facile e veloce apprendimento....

            Risultato ho bei multirotori, faccio dei megavoli in FPV ma realmente mi sono accorto di non saper pilotare, il grosso del lavoro lo fa la centralina....io gli dico solo dove voglio che vada
            Il brivido del manual si puo provare anche con multi ben carrozzati, ovvio che c'e il rischio di buttare alle ortiche svariati soldini... Io sinceramente qualche volta l'ho fatto, ma prima che motassi tutto l'ambaradan del gimbal, fpv, sensori ecc ecc
            DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

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